Ufficiale: Michele Skatar passa alla Terraquilia Carpi

Michele Skatar è un giocatore del Carpi. Le voci dell’ultimo periodo sono ora confermate: il forte mancino italiano, fino a ieri nelle file dell’HBC Nantes, torna in Italia per gli ultimi mesi della stagione corrente.Skatar vs GBR

Tra gli italiani più promettenti e famosi, Skatar ha vissuto grandi esperienze in Germania (Bundesliga e seconda lega) ed in Francia dove lo scorso anno ha giocato anche la finale di EHF Cup; qualche settimana fa era giunta la notizia dell’addio al Nantes per il Rennes, a partire dalla prossima stagione. Prima di intraprendere la nuova avventura, Skatar trascorrerà cinque mesi in Italia, completando ancor di più l’armata Carpi, sempre più pretendente ai titoli di questa stagione.

Raggiante il DG Claudio Cerchiari, che ci ha concesso le prime parole in commento all’ufficialità del tesseramento di Skatar:”Sono contentissimo per questo obiettivo; Skatar è indubbiamente un giocatore importante di grande talento ed esperienza: sono sicuro che servirà alla nostra causa. Sarà un tassello che rinforzerà ancor di più la già completa squadra che possiamo schierare.”

Per Skatar probabile l’impiego già dalle prime due giornate di campionato e soprattutto la Final Eight di Coppa Italia, in programma a fine mese.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

102 Comments

  1. res nullius said:

    Si evince che le prestazioni del duo Molina-Sperti non sono state considerate sufficienti a tenere alta la re sa del lato destro.

    • res inter alios said:

      Si evince solo che hanno voluto rafforzarsi e lo hanno fatto veramente bene. Come ha fatto, a metà stagione, il Fasano con Maione o Pagano. Tutto il resto sono chiacchiere ed aria fritta.

  2. GIRONE A said:

    non ho capito come mai non gioca più in francia! CMQ carpi vincerà lo scudetto

  3. pallamanaro said:

    Ottimo acquisto…ma se fossi in lui, visto l’impegno in Francia anche della prossima stagione, starei molto attento ad eventuali infortuni (vista la diversa tecnica difensiva italiana molto rozza -.-‘)….ma ovvio che lo ha fatto per soldi, quindi buon per lui e per il campionato :)

    • informato (quello vero) said:

      …e che soldi. 18 mila per cinque mesi

  4. mahh said:

    si evince che hai capito poco e hai visto poche partite del carpi…..la societa’ e’ molto contenta di molina e di sperti…..stanno facendo molto bene entrambi…..su skatar si era aperto uno spiraglio e sono riusciti a prenderlo….nell’attuale squadra era chiuso e la sua volonta’ di voler giocare da protagonista ha sicuramente inciso…..e’ solo di passaggio da adesso a fine stagione….e cmq bentornato in italia michele

  5. Beh said:

    Skatar a carpi perché 1 voleva giocare 2 la società voleva due giocatori per ogni ruolo e con zoboli tornato a Nonantola e Giannetta che tornerà in campo forse per il girone a orologio si ritrovavano con due mancini e basta 3 indubbiamente ottimo acquisto anche se per metà stagione che va a unirsi a un gruppo già competitivissimo

  6. Beh said:

    E comunque Molina e Sperti stanno giocando molto bene….ma visto che fino ad ora nn c’è stata una partita dove ci fosse la rosa al gran completo in vista del ritorno..gironcino…e playoff hanno pensato bene di rinforzare il reparto destro

  7. Pallamano pulita said:

    Io credo che l’acquisto di Skatar sia un’ altra spocchiosità targata Terraquilia. Al loro ds non importano sicuramente i fatti ma l’apparire. Personalmente, stimando tra l’altro Michele come giocatore, ad oggi organici come Fasano e Bolzano rimangono di gran lunga favoriti sulla corazzata carpigana. Ricordo a tutti gli utenti come per vincere titoli e coppe non serve unicamente comprare e ammassare giocatori di alto livello: occorre saperli far giocare e muoversi come un unica mano. Ormai siamo arrivati in perfetto stile ” sceicco”…… questa situazione ha del ridicolo……

  8. Andrea Borelli said:

    Mi dispiace sentir parlare così di un acquisto che ha solo aspetti positivi. Un grande giocatore è tornato in Italia, questa è la notizia positiva.
    Devo smentire Pallamanopulita, di sceicchi a Carpi non ce ne sono. Se mi dice nome e cognome, avrei il piacere di invitarlo a una nostra partita per vedere quanto è stato fatto nella ricerca di sponsor, i quali tutti piccoli o grandi che siano, hanno contribuito al progetto messo in piedi da Cerchiari. Dico questo perchè devo immaginare che Pallamanopulita non sia mai stato a Carpi a vedere una partita, diversamente avrebbe detto una cosa un po’ ridicola.
    Detto questo avrei da rispondergli un’altra cosa: come è stato fatto notare più su Fasano si è rinforzata con Maione per esempio, non ho letto proclami e grida allo scandalo, loro possono rinforzarsi e Carpi no?non colgo la differenza.
    Terza cosa: Carpi ha perso Zoboli. Guardandosi attorno si è presentata l’occasione di ingaggiare Michele Skatar, non doveva ingaggiarlo?
    Infine vorrei chiudere dicendo questo: la pallamano è uno sport, come in tutti gli sport bisogna competere per vincere. L’importante è il risultato finale. Per vincere bisogna avere un gruppo vincente composto da grandi giocatori. Skatar è un grande giocatore, Carpi vuole vincere. Dire che questo spieghi l’arrivo di Michele a Carpi.
    Il resto è noia. Se uno non fa sport per vincere cosa ci fa?

  9. cucalento said:

    quante chiacchere: che Carpi fosse la societa’ emergente lo si sapeva dallo scorso anno, hanno soldi e l’ambizione del simpatico Cerchiari non è “un peccato!
    Non so’ se la societa’(non mi pare) abbia risultati costanti nei settori giovanili, ma tant’è, vuole vincere e sta facendo di tutto x riuscirci.
    Non credo che la societa’ sia come quelle passate dalle stelle alle stalle(Casarano, sparita, Conversano pluriscudettato ed ora “limitato”, Siracusa, e per chi ha vecchia memoria, Scafati, che ha vinto uno scudetto e poi è sparito!).
    Vedremo, ma certo è un superacquisto! Sara’ Coppa Italia e playoff interessante.

  10. Pallamano pulita said:

    Guarda il rischio che facciano come il Casarano, ovvero esplodere senza lasciare traccia alcuna nel panorama della “pallamano che conta” è assai elevato. Costruire squadre solo per tentare di ammazzare una stagione dando sfoggio di grandezze e sfarzonerie, è ciò di più stupido che un ds o una società possa fare….. Per far rinascere questo meraviglioso sport l’unica ancora di salvezza sarebbe crescere i giovani ma soprattutto fidarsi delle loro prestazioni…. Questo Carpi lo fa??? Non credo proprio….. Ha 1 straniero ( se così lo possiamo chiamare), 4 oriundi (polito, marrocchi, basic, molina)…. Gli unici giovani di prospettiva sono Sperti (tanto di cappello ma ora che arriva Skatar rimmarrà in panchina) e Otto Fontanesi, specialista in difesa segregato al ruolo di riserva stabile. Se questa me la chiamate mentalità sportiva allora la mia visione di sport è lontana anni luce….. Un esempio da seguire secondo me è Conversano, sicuramente non più blasonata come un tempo a livello di giocatori, ma comunque sempre li a lottare investendo sul proprio vivaio ed i giocatori di casa….

    • GRANDE LOL! said:

      Ma fasano ke segno ha lasciato in Italia??
      Non ha mai vinto niente e ripeto NIENTE…!! è sempre lì a giocare, ma nn ha mai fatto niente…

      • Forzajunior said:

        Tre scudetti giovanili, due finali di coppa Italia quattro semifinali senza soldi e senza palazzetto, aspetta che stiamo arrivando!!!

  11. Pallamano pulita said:

    Rispondo ad Andrea…. Vincere è l’obiettivo primario di qualsiasi sportivo. Io credo che la mentalità carpigana non sia vincente, non vedo in loro quel mordente necessario per ambire a delle vittorie. Sembrano tutto al più 14 prime donne in attesa dalla parrucchiera…..

  12. amarcord said:

    Sembra di rivedere il Trieste targato Principe, Cividin , ecc… Vinceva con due giocatori importanti per ruolo ma non aveva vivaio.

  13. faceto said:

    Non mi sembra poi che in un blog così tranquillo debbano intervenire gli addetti stampa o presidentesse per puntualizzare eventuali criticità che rimangono a livello di chiacchera da baretto. Non mi sembra peraltro che negli sport ‘ maggiori? succeda questo. Lasciali scrivere due robe oppure chiudi baracca e burattini già sul poco e niente.

  14. Mahh said:

    Scusa pallamano pulita perché Fasano e bozen sarebbero superiori a carpi??ricordo che bozen ha perso Maione,volpi,fovio….senza che siano stato sostituiti…Fasano si è rinforzato molto sicuramente….ma se mettiamo a confronto le rose nn vedo questa supremazia che dici tu…poi come sempre sarà il campo a parlare!!!!

  15. Andrea Borelli said:

    Il mio intervento è finalizzato a mettere in chiaro quanto certe dichiarazioni siano poco fondate e quindi da non fare tutto qua. Se mi si dice che nella propria opinione quello è il destino, secondo Pallamano Pulita, di Carpi, cioè che seguirà Casarano non mi esprimo. Ognuno può dare le proprie opinioni, basta che il modo sia giusto. Come appunto è stato fatto nell’ultimo commento di Pallamano Pulita.
    Per esempio poi vorrei conoscere la fonte dell’informazione dell’ennesimo informato di turno.

  16. Pallamano pulita said:

    Fasano e Bozen sono nettamente più forti e complete della franchigia carpigiana. Assemblare grandi nomi non basta per essere competitivi. Ho visto il Carpi giocare più volte, vado spesso al Palavallauri, e posso ribadire la mia totale perplessità nel loro modo di giocare. Non operano di squadra, cercano solo gran giocate individuali: con Skatar tutto ciò verrà amplificato….. Serve più umiltà per ottenere ciò che ci si prefigge….. Lo sapete cosa ha fatto Carpi di buono in questa stagione??? Il buffet a fine partita….

    • ma sei un genio! said:

      potrei essere d’accordo con te se stessimo parlando dei campionati di qualche anno fa…ma oggi come oggi il modo di giocare del Carpi va più che bene.

  17. coach said:

    andando controcorrente…..
    purtroppo il ritorno di Skatar conferma che non riusciamo a costruire giocatori che si sappiano ritagliare spazi importanti oltre frontiera….
    cmq buon rientro e bene ha fatto carpi a prenderlo……sicuramente il campionato ne trarra’ giovamento e alzera’ il livello,l’interesse e l’equilibrio per la vittoria finale portando a 3 (1 per girone) le candidate alla vittoria finale
    Cmq per me quest’anno lo scudetto prendera’ residenza oltre il po…….
    birra
    excoach

  18. sloveno said:

    Certo è che in nazionale, per dire, Skatar, Marrochi e Sperti han fatto tremare Slovacchi e Romeni … son ancora là che tremano. Hai voglia ninetta.

  19. mahh said:

    guarda “pallamano pulita” se l’esempio da seguire e’ conversano siamo apposto…..nn e’ che valorizzano il settore giovanile….si sono ritrovati in questa situazione….e’ ben diversa la cosa….e’ l’ultimo degli esempi da seguire conversano se vogliamo dirla tutta…poi tu hai la tua opinione……la si accetta….ma si puo’ non essere d’accordo????se skatar lo avesse preso un’altra squadra stareste tutti a parlare di grande acquisto…lo ha preso carpi e quindi non va bene ovviamente….comunque tra poco ci sara’ la coppa italia….magari le 14 prime donne in attesa della parrucchiera ti smentiranno e faranno barba e capelli a tutti ;)

  20. claudio cerchiari said:

    “Dopo avere letto tutto il dibattito non posso evitare di notare che nessuno mostra rispetto ed apprezzamento per chi come me tutti i giorni dedica parte del proprio tempo alla pallamano, intesa non solo come realtà locale, ma come sport nazionale. Credo perciò che società come Carpi meritino di essere apprezzate, così come chi al suo interno fatica a trovare risorse, a mettere nelle migliori condizioni possibili i giocatori , che, venendo a Carpi, hanno se non altro la certezza di vedere rispettati i propri contratti.

    Io credo in una pallamano migliore e in questi tre anni mi sono impegnato a Carpi in questo senso facendo crescere sia la prima squadra che il settore giovanile, che oggi spazia dalle scuole ai disabili alle categorie minori; è un lavoro lungo che altre società hanno impiegato anni a vedere fruttare.

    Polemiche distruttive certamente servono soltanto a svilire il mio entusiasmo, che, però, certamente non verrà meno come la mia voglia di vincere la passione e il rispetto che, credo, nello sport sia la molla vera che deve essere alla base di ogni impegno

    Claudio Cerchiari”

    • coach said:

      caro cerchiari.ha toppato….
      Io sono un assiduo del forum e certamente non mi riconosco nelle polemiche e nei post che lei ha citato,anzi sono sempre stato a favore delle societa’ che investono soldi per portare i ns giocatori a un livello sempre piu elevato e pari al professionismo e che come lei scrive, lavorano anche nel settore giovanile…….
      Quindi quando scrivete non prendete tutti dentro ma fate sempre i distinguo e rispondete a chi critica per invidia o gelosia in modo adeguato,ma eventualmente cominciate a dialogare con chi cerca di portare qualche dibattito utile al forum e al movimento…..
      Per esempio le chiedo…..avete contattato la gazzetta per annunciare il ritorno di skattar e dargli il giusto risalto…..oppure loro se ne sono infischiati……
      altro cosa,le societa’ come la sua piu’organizzata,perche’ non usate questo sito(se possibile dovete mettervi d’accordo con chi lo amministra) e il venerdi sera/sabato mattina non pubblicate una presentazione della partita che andate ad affronatre spiegando come sta la squadra,,infortuni,squalifiche,come si sono allenati durante la settimana,insomma un qualcosa in piu da dare a noi appassionati ,ed eventualmente non mettete anche qualche video e/o intervista?
      Spero che carpi possa per anni diventare una societa’ vincente e di vertice e che(non so se adesso sia ancora possibile) possa anche cominciare a portare un po’ di pallamano europea in italia
      birra
      excoach

  21. res nullius said:

    Vengono i Vips a commentare un pallamanoitalia? Bene ! Si potrebbe sviluppare il blog !

  22. @ amarcord said:

    Con la lieve differenza che intanto si son portati a casa 6 titoli nazionali under, tanto per gradire.

  23. MDIbi said:

    Sono in buona parte cenciaioli, invidiosi ed incompetenti coloro che criticano il Carpi e l’arrivo di Skattar. Queste chiacchiere se le porta il vento e, come al solito, sarà il campo a stabilire il migliore. Spero solamente che avremo un campionato regolare e non condizionato da arbitri e cose strane..

  24. Paido said:

    Un buon acquisto è un buon acquisto punto.
    I dubbi sono sempre leciti ma le critiche di questo genere puzzano di rancore/invidia.

    Una nota, ho letto in un post precedente che tra le varie critiche mosse al Carpi c’ era quella di assomigliare con due giocatori forti per ruolo al Cividin/Principe Trieste che vinceva ma tanto non aveva il settore giovanile.

    A meno che non abbia interpretato male il post, direi che chiunque abbia giocato/seguito/amato questo sport dovrebbe astenersi dal criticare in qualsiasi modo il Principe o Cividin Trieste che penso abbia vinto con questi due sponsor 12/13 scudetti.
    Tanti giocatori che per anni sono stati colonne portanti di quella squadra sono cresciuti lì e comunque, anche se non avessero mai avuto un settore giovanile decente, direi che un discreto segno l’ hanno lasciato.
    Direi quindi che chiunque di Carpi ci farebbe una firma a ricordare una squadra così.

  25. Quinto said:

    La finale sarà Carpi-Fasano.
    Se la giocheranno. Con Skatar ora è favorito il Carpi. Ma il Fasano gioca in casa.
    Portieri: Fovio il migliore ma Fasano non ha panchina. Carpi ce l’ha.
    Centrali: Marrochi difende e segna. Brzic lancia il contropiede. Meglio Marrochi
    Terzino sx: Beharevic difende meglio di Toicic. Ma segna di meno, sono pari
    Terzino dx: ora Carpi ha il n. 1. Più Molina in panca. Non c’è storia
    Ala sx: De Santis meglio in contropiede. Di Matteo meglio a difesa schierata. Sono pari
    Ala dx: Costanzo meglio di Giannetta. Ma come staranno? Sperti nelle gare importanti non esiste.
    Pivot: Maione meglio di Basic
    Cambi: Fasano nettamente meglio in difesa. Messina, Giannoccaro, l’altro De Santis, Pagano. Ma senza portiere. Carpi ottimo portiere ma solo Fontanesi difende forte. Molina buono in attacco. Pieracci, Polito, Bellotti, Piccinini non più di tanto. Per me leggermente meglio Fasano tranne portiere.
    Quindi col fattore campo finale aperta

    • aduken said:

      maione meglio di basic? fobio il migliore? fasano vince perche giocano sempre con 9 giocatori!

      • fasanesissimo said:

        Sì sette giocatori più cuore e passione, non con i mercenari.
        Tanto avete sempre detto a tutti che vincevano comprandosi gli arbitri, continuate continuate, la vostra invidia il nostro orgoglio!!!

        • aduken said:

          hahahahah sisi cuore e passione ….vai a dormire…..rubino è piu forte di skatar no?

  26. Altro che passione said:

    Quante parole, come non si fa a quotare Pallamano pulita tutta la vita? La passione che il signor diesse dice di mettere nel suo lavoro stride con un ‘progetto’ – come tutti dicono di avere in casa ogni anno – di aiutare la pallamano italiana. Se ho i soldi per fare le squadre non è poi tanto difficile fare il ‘diesse’… Il difficile è mantenere quei livelli. Non siamo stupidi pur se appassionati e conosciamo la storia, non serve tornare fino a Scafati, basta ricordare da Bologna al recente esempio di Bolzano che non mi sembra abbia mantenuto il ‘botto’ iniziale di ‘compro-tutto-io’ è stia già conoscendo qualche colpo a vuoto…. Auguri al Carpi che ha le carte in regola per vincere ma investire in uno sport non è avere tanti euro da buttare dentro un contratto perché ‘devi’ vincere. Speriamo che possa vivere a lungo come altre società biglietti sono riuscite a fare e come purtroppo altre no. Solo allora si potrà valutare se l’investimento Skatar o Basic o Tojicic siano serviti al movimento. Far vivere la pallamano, soprattutto in un momento come questo, è guardarsi indietro e vedere in panchina ragazzi di venti anni che non vedono l’ora di entrare in campo…. E possibilmente con il passaporto italiano (senza trattini dopo….). Così siam bravi tutti…. e di meteore ne abbiamo viste diverse….

  27. @quinto said:

    Quindi ricapitolando i sette base:
    Portiere Fasano
    Terzino sinistro pari
    terzino destro Carpi
    centrale Carpi
    ala sinistra pari
    ala destra Fasano
    pivot Fasano
    panchina Fasano
    più il fattore campo…
    allora come dici tu vince Fasano sicuro altro che Carpi favorito!

    • aduken said:

      ancora pivot fasano? ala destra fasano? messina ala contromano nn sara mai piu forte di un mancino !!!!

  28. Pallamano pulita said:

    Concordo pienamente con quanto scritto da Altro che Passione. Fare il ds non significa comprare, anzi ammassare nomi, nomi, nomi e ancora nomi. Mi rivolgo a Lei sig. Cerchiari, che dal suo intervento si ritiene un uomo di sport ma soprattutto che lo ama e lo vede come veicolo di entusiasmo… Mi spiega allora l’atteggiamento irriverente e a dir poco spocchioso che spesso e volentieri i suoi giocatori mettono in campo, su tutti le rammento la sportività tra i pali del “Baschio”……

  29. Andrea Borelli said:

    Voglio concludere la mia partecipazione a questa discussione sterile. Se si è capaci di usare solo nomi d’arte è impossibile qualunque confronto. Cerchiari nelle trattative e nelle discussioni ci mette sempre la faccia come faccio io. Nascondersi dietro pseudonimi assurdi permette di parlare spesso senza cognizione di causa e finchè su questo sito sarà permesso firmarsi come meglio si crede non ci sarà mai un vero confronto di idee.
    Non stiamo parlando di blog di tifosi, ma qua scrivono sempre dirigenti e allenatori di tutte le squadre che giustamente esprimono i loro pareri. Sarebbe altrettanto giusto che i toni fossero più adeguati.
    Concluderei rivolgendomi a “Pallamano pulita”. Non ho memoria di Baschieri irriverente o irrispettoso verso gli avversari, ha sempre tenuto atteggiamenti da giocatore che vuole vincere e tutt’al più ha reagito al comportamento avversario. Nel corso della stagione sono capitati episodi di poca sportività e non è certo Baschieri che si è comportato male.
    Ribadisco comunque che ai fini anche della credibilità del sito stesso sarebbe corretto che chi scrive si firmi.

    • Spettatore said:

      Carissimo , si vede che il vostro portiere lo conoscete poco …. spesso e volentiri non si altera evidenziando atteggiamenti indisponenti solo con gli avversari ma anche con i propri compagni …. e quando gli viene voglia di stare in campo sembra un giocatore .. quando non ha voglia raccoglie la palla dalla porta mostrando evidenti modi nel porsi che danno una visione negativa non solo al giocatore ma anche a tutta la SOCETA’ …
      Rammentano gli storici che la socetà di Carpi è già ( concedetemi il termine ) FALLITA più di una volta ripartendo dalle serie inferiori proprio perchè non vi era più $$$$$$$$$$$$$ ….. a buon intenditore poche parole … il tempo mostrerà i fatti.

      • emilio said:

        Volevo rammentare alle storico “spettatore” che Carpi esiste dal 1974 e non è mai fallita , non ha mai rinunciato ad un campionato di competenza dal 1974. Rimango veramente stupito che chi dice queste cose non si sia documentato. Noi non abbiamo mai avuto la possibilità di dispotura in passato i massimi campionati per la mancanza di un impianto adeguato che attualmente è costituito dalla palestra Vallauri con capienza limitata e dai fondi. Noi abbiamo giocato prima all’ aperto, poi a Correggio quindi a Campogalliano e i dirigenti di base sono sempre gli stessi così come la società. L’arrivo di Claudio Cerchiari ha permesso l’arrivo di quelle risosrse necessarie per fare il salto di livello.Non avremo avuto perle di settori giovanili o altro ma abbiamo sempre lavorato duramente per continuare ad esserci anche se nessuno aiuta. Compresa tutta questa invidia che viene fuori perchè uno decide di fare una cosa anzichè un’altra. La differnza è che invece di ricevere incoraggiamenti e proposte per come cercare di migliorare e aumentare la visibilità e la polarità di questo sport, quando chiunque fa qualcosa piovono solo critiche, provate a domandarvi come mai , ad eccezione di Bolzano e Trieste la pallamano è relegata ai piccoli centri con impianti appena decenti e non è invece nelle grandi città dove si potrebbe avere si traino e sviluppo. Quando le migliori squadre giovanili arrivano da Mordano o Conversano bisgna ringraziare gli allenatori che hanno fatto cose egregie ma non è che hanno scelto in bacini di migliaia di giocatori, si gioca in sette e se va bene ne avevano 15 da cui scegliere. Quindi pensate a coasa potete fare voi per migliorare tutto il sistema. Carpi il prossimo campionato compirà quarant’anni di attività sempre sviluppati a fare il massimo in base alle finanze disponibili, invece di ringraziare il tentativo di dare visibilità con una finale a 8 formazioni che nel bene e nel mane attualmente rappresentano il top della pallamano in Italia solo invidie e brutte parole.
        Posso solo divi che lo sorso anno Carpi ha giocato due volte a Fasano, la prima non ci conoscevamo, la seconda è stata stupenda, dirigenti, pubblico veramente cordiali e sportivi.Crediamo di esserci fatti degli amici che rivedremo conmolto piacere perchè come noi stanno cercando con sacrifici e abnegazione di raggiungere degli obbiettivi e dare spettacolo nella pallamano. Io credo che noi come loro come le altre sei formazioni stiano facendo il massimo per cercare di vincere con i propi mezzi la manifestazione e far si che il movimento ne esca rafforzato. Quindi per tutti quelli che non pensano a cosa possano fare per la pallamano è meglio che lascino stare, quelli che pensano che sarà possibile uno sviluppo, che portino idee così da far raggiungere quel livello di spettacolo che ancora in Italia ci manca.
        Cordiali saluti
        emilio Bonfiglioli

        • Spettatore said:

          infatti è dal 74 che siete iscritti a tutti i campionati … ma fammi il piacere … mi stupisco di tutte queste baggianate , infatti come mai siete passati da serie maggiori alla serie C da un anno all’altro ( forse erano finiti i soldini ???) poi magari hai ragione se andavi in campo in serie C con gente di 45 anni tutto ci può stare

  30. noioso said:

    Finora è stato un tranquillo blog di tifosi. La noia di coloro che hanno il codino di paglia non ci appartiene.

  31. freeball said:

    un confronto leale e costruttivo si fa’ sapendo chi hai di fronte qua tutti contro tutti senza regole e senza rispetto … continuate pure a sparlare sempre senza metterci la faccia perché in fondo vi vergognate a metterci la firma .!

  32. mahh said:

    caro pallamano pulita quando sarai al vallauri a una partita fatti riconoscere….cosi quando vai al buffet diciamo che tu il vino non lo reggi e ti danno un po’ d’acqua….devi essere ancora un po’ ubriaco!!!!!

  33. @freeball said:

    … ANCHE, SAI DA COSA SI RICONOSCONO LE SQUADRE STORICHE ? Da un certo fair play a voi ancora carente.

  34. (s)ottomano said:

    visto il grande coinvolgimento qui .. brevemente sul tema “europei” .. qualcuno, per favore, mi deve ASSOLUTAMENTE spiegare in cosa consiste il miracolo chiamato “Austria” ? Perchè loro sì e noi no ? Ma è mai possibile? ..

  35. nickname said:

    siamo messi così … tutti contro tutti .. ognuno che fa’ la morale all’altro e tutti dettano lo stile di vita .. adesso sapete rispondervi anche perché siamo messi così con la Pallamano in Italia perché ve lo meritate … criticate tutti quello che cercano di fare qualcosa per emergere quelli che si impegnano a trovare risorse per migliorare la propria squadra … preferiste vedere gli sponsor e la gente andare negli altri sport … questo e’ quello che volete … questo e’ il vostro rispetto per chi ancora mette tanta passione … d’altronde sport ancor più minori come hockey a rotelle , freccette , boccette hanno più interesse per televisioni e testate giornalistiche credo che avanti così ci faremo del male da soli e andremo sempre più in basso per il nostro sport … per cui credo che le persone vicine e che provano a fare qualcosa per la pallamano meritano rispetto e anche considerazione qualsiasi sia la squadra d’appartenenza e qualsiasi posizione geografica appartenga ..!! e per Pallamano Pulita un bel Premio … il buffet d’oro … bravo ..!!!

  36. Altro che passione said:

    Però avete sprecato interventi per non dire niente. Una domanda in più: ben venga Skatar che qualcosa può dare a tutto il movimento, ma non sarebbe meglio quei 15-20mila euro investirli per mettere in campo, oggi o domani, meglio al più presto, tre o quattro ragazzetti dei nostri vivai? Oppure Skatar domani resterà a Carpi e insegnerà ai ragazzetti come crescere? O magari Carpi vincerà lo scudetto con lui adesso e poi l’anno prossimo no perché non trpverà lo Skatar di turno da ingaggiare a gettone a gennaio? Fuori della polemica credete sia investire nella pallamano questo? Rimpinzare di oriundi le squadre per vincere uno scudetto (magari!) è passione per questo sport? Le stesse cose che dite oggi rispettabilissimi sportivi di Carpi, le hanno dette anche coloro, quei dirigenti che in bassa Italia, oggi non ricordano nemmeno di aver investito e vinto scudetti nella pallamano…. Almeno voi evitate di far tornare attuali quei terribili momenti per il nostro sport. Meglio arrancare coi nostri giovani che spaccare il mondo con 14 giocatori… a gettone!

  37. @nickname said:

    Argomenti triti e ritriti figli di una fascia d’ opinione obsoleta e stantia. 12 righe figlie del nulla

  38. @@nickmame said:

    di serietà nei commenti per un confronto serio ne vedo poco continua così uno sfogo di qualche [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] che sfoga la sua rabbia e la sua invidia nei confronti di squadre e di singoli che provano ad emergere da questa tristezza di pallamano sarebbe ora che quel qualcuno si vergognasse .!

  39. @@freeball said:

    bravo genio .. quando finiscono i soldi fanno così tutti anche tu .. e poi diventi bravo come Bologna o Conversano a puntare sui giovani .. e questa così diventa la politica giusta .. quella da seguire .!

  40. freeline said:

    continuate pure a criticare e sperare nelle disgrazie altrui solo allora sareste soddisfatti e contenti … ma non pensate che potreste parlare meno e fare qualcosa di più per la pallamano ?

  41. provapure said:

    Penso comunque che nella storia di tutti gli sport le squadre abbiano vissuto momenti di splendore e momenti un pò più bui e in alcuni casi molto brutti. Penso che nessuno di noi potrà sapere se la realtà Carpi durerà un anno, due, dicei o chissà quanto, quindi forse è inutile fare “pronostici” se finirà come Casarano oppure no. Penso che loro abbiano intrapreso una strada, probabilmente facendo accordo con sponsor per più anni, non so e quindi stiamo a vedere se hanno fatto una programmazione oppure no.
    Essendo dell’Emilia Romagna, anche se non loro tifoso, so che fanno interventi nelle scuole anche pre creare un settore giovanile, quindi stanno facendo investimenti anche in quel settore. Poi se quello che stanno facendo sia a livello della prima squadra sia a livello giovanile è giusto penso che lo vedremo solo con il tempo, quindi forse è un pò presto se per sparare sentenze.

  42. Pisapia Degli Esposti said:

    Tanto per dare il buon esempio al di là dell’ italico e cronico tanto per dire, com’ è che fa di nome e cognome il tanto integerrimo freeball ??

  43. Irvine88 said:

    Quattro anni si facevano gli stessi discorsi su Bolzano, comprano tutto e bla bla bla, poi come da pronostico hanno vinto TUTTO per due anni ancora oggi sono tra le favorite, quello che gli fa più onore è lo scudetto under 18 vinto l’anno scorso, non penso proprio che se il livello delle altre squadre aumenta farà male al movimento, per fortuna ci sono squadre come Carpi, Bolzano, Fasano e Pressano che possono permettersi di acquistare giocatori per aumentare la qualità della loro squadra, i giovani possono crescere nelle società che hanno obbiettivi diversi oppure nelle giovanili, smettiamo di dire che i giovani devono giocare in prima lega e pensiamo a allenarli e rispettarli bene solo così cresceranno.
    Bravi i dirigenti del Carpi che possono tesserare Skatar e far morire di invidia chi nn è riuscito a prenderlo, in coppa finalmente vedremo le migliori otto a confronto.
    Marcello Rizzi

    • coach said:

      quoto
      alla faccia di chi dici che qua si critica e basta
      birra
      excoach

  44. @nickname said:

    Facciamo un esempio a caso: Bolzano ha vinto e rivinto, problemi zero, commenti normali. Non hai vinto nulla neanche il torneo dell’ oratorio e già ti agiti !? Ma fai Carpi o Fasano … ma qua ma là ma su ma giù .. ma noi qua ma voi là. Ma voi chi ? Ma state tranquilli e cupi, magari senza ansie e provate a respirare sereni. Coraggio !

    • Spettatore said:

      non ti conosco ma rispetto il tuo pensiero . mi piace ciò che scrivi !!!

  45. @@nickname said:

    questa e’ la vostra sportività … siete qua che state vivendo sulle disgrazie altrui … state aspettando solo che la passione di questi dirigenti finisca o meglio abbandonino la pallamano come pure gli sponsor che se ne vadano in altri sport .. questa e’ la pallamano che volete voi … questo sarà il futuro .. senza avversari .!! arrivati a questo punto consiglio prima di scrivere di pensare bene …

  46. eros.O said:

    pallamano CARPI codice di Società 0115 , direi che è una Società storica della pallamano e che non è mai fallita …….. perchè quando una Società fallisce o si unisce ad un’altra, o mantengono un diritto sportivo che di solito è il più vecchio o quello della categoria più alta che puo essere anche un 4000 !!!!!!!!!! ;e se si ri iscrive gli viene assegnato un nuovo codice societario, dalla F.I.G.H., in quanto cambia il titolo giuridico amministrativo della società ……ma questo lo sapete già…………………… visto che siete a conoscenza di tutto CHE VE LO DICO A FA’

  47. magicball said:

    tutti quelli che provano a migliorare la propria squadra e società non credo siano degli arroganti nei modi e nei comportamenti … non si può criticare quelli che si impegnano a cercare le risorse per trovare giocatori di qualità … coloro che provano a migliorare questa pallamano vogliono rispettati e poi sarà il campo a dire chi ha lavorato meglio e chi ha meritato la vittoria finale ..!!!

  48. magicball said:

    caro ” spettatore ” non son di Carpi ma tu si vede che sei uno di quelli che va’ al Vallauri a mangiare a sbaffo e poi critica e disprezza pure … forse la tua squadra e’ il Kiel che sparli sempre ma stai calmo avanti così non ti preoccupare la pallamano andrà sempre peggio … siate più sportivi che e’ meglio e provate apprezzare chi vuol far qualcosa per uscire da queste sabbie mobili .!!! ciao a tutti

    • Spettatore said:

      ” 2ball ” argomentati perfavore non parlare se non sai cosa mangi , se no , magari ti può andare anche di traverso …non conosci la realtà non conosci …. cosa parli a fare ..
      a scroccare del cibo sicuramente non ci vado , se ho fame lo compro …. e per questo sport sicuramente saranno tempi difficili se ci sono società che 40 anni fà crearono una attività , ma ancor oggi non riescono ad avere un settore giovanile … scusa è vero ci sono quelli del Modena/Secchia

  49. storico said:

    Al di là delle solite baggianate all’ italico stile e giusto per un po’ di obiettività, vorrei ricordare, per esempio, che lo Skattar di oggi per qualsivoglia motivo non è certamente più neanche l’ ombra dell’ animale da goal che giocava in quel di Trieste dov’ era altresì il bomber del campionato. Poi ognuno può tenersi i suoi pareri. Contenta Carpi contenti tutti. Siate sereni.

  50. magicball said:

    senti poeta “storico” visto che tu sei così bravo a criticare e dai veramente prova di essere un luminare perché non provi a far qualcosa per la pallamano … finiscila che e’meglio e comportati da persona adulta ..!!! grazie a nomi di tutti …

  51. miciobau said:

    storico complimenti sei un genio dovresti proporti per fare l’allenatore della Nazionale certo che a Skatar quello che hai detto non farà molto piacere e speriamo che quello che hai scritto non lo legga il Rennes altrimenti lo lascia al Carpi ma sai che fai proprio ridere il tuo si che e’ proprio stile !

  52. storico said:

    Accetto prontamente l’ incarico, certamente almeno farò meno danni. Comunque gli scout ( non i boy ma le statistiche) purtroppo non danno ragione a Skattar, l’ importante è che siate felici.

  53. miciobau said:

    storico o meglio genio non sono di Carpi primo e secondo vedo proprio che ci stai male forse ti brucia qualcosa ..? porta pazienza aspetta ancora un po’ e vedremo se ti meriti il posto da allenatore o qualcosa d’alto ..!

  54. res nullius said:

    miciocane fai bene, come dicono dalle nostre parti risus abundat in orae stultorum

    • Nembo Kid said:

      ” ..in ore stultorum”, laddove ore è l’ablativo di os-oris terza declinazione. Non cimentarti con quello che non sai. Viste le tue notevoli carenze, sarebbe preferibile lasciar perdere le citazioni latine e, soprattutto, gli interventi sulla pallamano, dove hai dato più volte prova di non capire una mazza.. Caprone :-)

  55. grap pino said:

    storico scusa visto che sei un vero fenomeno una enciclopedia della pallamano e sai tutto di tutti e di più .. allora chi vincerà la coppa Italia e lo scudetto ?

  56. miciobau said:

    signor storico non sono di Carpi ma dai commenti capisco che c’è qualcosa che in fondo brucia … non credo che Skatar se andrà al Rennes sia poi così triste .! sono convinto che darà a chi l’ ha voluto in Italia un grande contributo per portare qualcosa di importante … comunque aspettiamo storico alla guida della Nazionale e vedremo …!!!

  57. miciobau said:

    finiamola di sparare commenti inutili e ridicoli … ancora qualche giorno e la Coppa Italia sarà già un test valido per dare sentenze allora ci sarà chi riderà e chi piangerà … aspettiamo tranquilli e fiduciosi .

  58. res nullius said:

    Vedi Nembo Kid il caprone in questione non può permettersi di lavare un ciuco e perdere tempo, acqua e sapone. Fai bene a erudirti da solo, tanto non serve.

  59. grap pino said:

    voi sareste le società e i dirigenti da prendere da esempio .? vi e’ rimasto solo l’attività del settore giovanile dal momento che chi provvedeva alla prima squadra non c’è più … ma il vero problema e’ che vi brucia tanto e so’ cosa … questa e’ solo invidia .negli altri ..!! presto dovrete farvi qualche massaggio e qualche impacco dove dico io … !!!!!

  60. grap pino said:

    caro Spettatore e con te anche qualcun altro … non vi è’ rimasto che sperare nelle disgrazie e negli insuccessi degli altri per avere qualche soddisfazione dal momento che non avete le capacità per far emergere la vostra pallamano ..! ma e’ vero avete il settore giovanile … bravi ..!! continuate pure a pensare che gli altri non vadano nelle scuole e che non investono nel settore giovanile … non ci sono riusciti in40 anni ….

    • Spettatore said:

      tanto tutti , anzi la maggior parte , passano momenti felici e momenti di difficoltà … evidentemente se siete li da 40 anni e continuate a prendere persone che arrivano da mezza emilia romagna un motivo ci sarà , adesso vedremo tra un qualche anno che fine farete , tanto ci sono già passate molte socetà della regione … non viene fatto nemmeno un programmato a lungo termine niente di niente . fammi o fatemi un esempio , trovate almeno 5 atleti provenienti dal settore giovanile di carpi facenti parte della prima squadra .
      Ma il problema non è sono di carpi , e delle socetà in genere , che si trasmette in nazionale o viceversa come si voglia pensare ..

  61. storico said:

    gran pino a cosa serve la tua domanda se già ti dai la risposta ? ….

  62. @ gran pino said:

    Teschione vai sul sito storico del Trieste. Fai copia incolla e fai un figurone ! E che ce ne vuole !?

  63. grap pino said:

    vi consolate a vedere i difetti degli altri per essere soddisfatti della vostra pochezza … criticate gli altri e non vedete i vostri di difetti … fate i funerali alle squadre prima che sian morte … la sola gioia che avete e’ screditare il lavoro degli altri e aspettare passi falsi altrui per avere la possibilità di scrivere sfogandovi su quelli che provano ad emergere dalla una pallamano fatta di gente come voi ..!!!

  64. spettatore due said:

    aspetto curioso il risultato della finale di Coppa Italia per togliermi qualche sassolino … più facile criticare glia altri e vedere i loro difetti che non fare autocritica lasciando perdere l’invidia e i rancori .!

  65. spettatore 5 said:

    Invidia e rancori che albergano nel tuo mondo.

  66. spettatore sei said:

    l’effetto Skatar comunque ha fatto colpo … non ho mai visto tanti commenti ..! un grande successo per Pallamano Italia … già positivo il suo arrivo .!!! ma non doveva più tornare in Italia .? impossibile che poi andasse al Carpi eh ..!!! ho sentito chi ha detto che sarà demotivato e non sarà più quello di Trieste … chi vivrà vedrà .!

  67. Gino said:

    Ben venga il ritorno di skatar …e magari tokic e volpi nel nostro campionato, ne beneficerebbe un po’ lo spettacolo…magari con una serie A a 16 squadre così almeno 11 tornano in un adeguata serie B.
    Eravamo felici che ns atleti andavano all estero x migliorare la nazionale…purtroppo negli ultimi anni i risultati sono stati drammatici e dunque risolleviamo almeno il ns campionato.
    P.s serie a a girone unico…andata e ritorno senza play off ( 30 gare che anche migliorano i ritmi dei nostri giocatori)… E ogni sabato diretta su Rai sport….obbligo di quattro under e obbligo di quattro campionati giovanili!

  68. Viale mazzini said:

    Come no? Andiamo dalla Rai e ci basta dire: “vogliamo la diretta il sabato sera” che subito tolgono i commenti di calcio per darla a noi…

    • Gino said:

      V.le Mazzini ok niente sabato forse il venerdì, Il lunedì oppure niente tv …visto le ultime figure con la nazionale in tv!
      Però almeno iniziamo a giocare? Nei campionati e in nazionale? Oppure insistiamo con trenta squadre in serie A e spettacoli indecorosi in azzurro? Facciamo giocare ancora nani e ballerine? Proviamo a programmare qlc ? Proviamo? L ‘ alternativa e’ continuare così….nulla!

      • coach said:

        ecco il tuttologo gino che sa anche quando andare in tv…..e che disprezza quello che la ns pallamano propone…..e poi le tue sono critiche o proposte…..? perche’ qui si sa solo criticare……
        birra
        excoach
        ps…..anche questo poteva andare nel famoso post…..”Cosa fare per aiutare la pallamano…”

        • Gino said:

          Carissimo coach mi dica lei ….io la penso così ….se lei pensa meglio…vada avanti no problem!
          Disprezzo? Questa e’ la pallamano italiana.
          P.s: se x lei no…ok no problem!

          • coach said:

            caro gino…a volte ci siamo scontrati ma pensavo capisse che ilmio era un intervento ironico….non lo so se lei se ne sia accorto ma solo pochi giorni fa ci hanno dato la patente di tuttologo….quindi il mio era un post con il sorriso…..speravo mi aiutasse a proporre il post che sto chiedendo da un po di tempo…..
            anche in riferimento a quello che quando dici qualcosa contro, sono sempre a darti del disfattista,ma soprattutto a dire che e’ colpa tua….mah!
            oggi voglio vedere l’allenatore che perde la finale eeuropea dare la colpa alla stampa….
            birra
            excoach
            ps:prosit

    • Marco Belegni said:

      Basterebbe anche un sabato pomeriggio… come per pallanuoto e pallavolo

  69. spettatore sei said:

    spettatore .. visto che stai facendo una crociata contro Carpi fatti conoscere .? mi sembra che ti brucia tutto di Carpi .. ma forse a Carpi sono molto più seri di altre parti d’Italia informati ..!! non vedi l’ora e ti piacerebbe fare il funerale a loro .. ma ti assicuro che fin che ci sarà Cerchiari di magoni ne dovrai mangiare tanti … e poi se sparirà non so col tempo ma di sicuro farà come tante altre .. adesso no ..!! e tu un po’ di brucio ( tanto ) dove dico io ne hai ..!!! smettila sei ridicolo … tu l’hai con tutti e con tutta la pallamano … sarai un fenomeno ..!!!!

  70. spettatore sei said:

    caro “spettatore” ti documento io sull’Handball Carpi se tu non sai e ti piace solo criticare … le squadre sono tante dalla seria A all’under 18 all’under 16 all’under 12 … poi il lavoro nelle scuole di Carpi che sono tante e nella scuola di pallamano tutto senza far pagare nessuna retta come ovunque e in qualsiasi sport .. in più sono stati prestati tanti ragazzi in A2 .. quindi ti prego non continuare a disprezzare ma almeno un po’ di rispetto credo che Carpi meriti ..!! ciao bello

  71. @spettatore sei said:

    Tanti fastidi intrinseci e zero titoli. Hai voglia di schiattà !! Devi shiattà e stecca … anni e anni …

  72. notizia said:

    Si è fatto male Beharevic, più no che sì per la Coppa

  73. spettatore sei said:

    Pallamano Italia deve essere il modo serio e costruttivo per un confronto leale di idee non la possibilità di offendere e denigrare l’operato di tutti o di criticare ingiustamente solo per invidia .! nella pallamano condivido tutta l’importanza per i settori giovanili ma la continuità e la crescita delle società la portano le persone capaci e piene di passione finite quelle finisce tutto … non sparirà la società e nemmeno la pallamano ma sicuro non sarà come prima .! questo da uno che mette tanta passione e tanto impegno .! ciao a tutti

Comments are closed.

Related posts

Top