A1M | Vito Vaccaro carica Carpi:”A Modena come contro il Bologna”

Questa settimana gli allenamenti della Terraquilia sono ripresi con il sorriso sulle labbra. La vittoria con il Bologna United ha cancellato quello zero in classifica che ha caratterizzato questa prima parte di stagione. Ora all’orizzonte c’è il derby di sabato contro il Pantarei Modena in programma al PalaMolza alle 18.30: “Il nostro obiettivo – spiega  l’ala biancorossa Vito Vaccaro – è quello di dare continuità alla buona prestazione fatta sabato scorso contro la capolista Bologna United. Se giochiamo alla stessa maniera possiamo fare risultato. Non sarà un derby semplice, il loro campo è molto piccolo e possono contare su un pubblico molto caloroso. Ci attende un match bello tosto, ma sono fiducioso”.

Nell’ultimo turno la Terraquilia di Saša Ilić si è sbloccata contro una squadra arrivata a Carpi ancora imbattuta: “Dovevamo controllare i ritmi, il loro punto di forza è il contropiede e il gioco veloce. Sapevamo di non dover accelerare soprattutto per aver fatto dei sovraccarichi di allenamento.  C’è stato qualche errore, ma alla fine siamo riusciti a fare i primi punti di questa stagione. Conosco il potenziale della Terraquilia, non dovremmo essere in questa posizione di classifica. Ora la squadra si è sbloccata e ci riprenderemo il terreno perduto in questa prima parte di campionato”.

Vaccaro da la carica alla squadra e all’intero ambiente: “Se facciamo le cose nel modo giusto, la Terraquilia può dare fastidio a tutti. Bisogna pensare solo ad una partita per volta. Solo cosi si può risalire la china”.

Sabato il derby a Modena, poi nell’ultimo turno di andata la Terraquilia riposerà prima di tornare in campo il 25 novembre (ore 21) nella trasferta contro il Tavarnelle.

Ufficio Stampa Terraquilia Handball Carpi

Authors
Top