EHF Cup: Salerno a un passo dal round 3, Turda – Fasano in streaming

IMG_0771Un sabato di EHF Cup per i campioni d’Italia maschile e femminile. Junior Fasano e Jomi Salerno si giocano in sessanta minuti la qualificazione al round 3 della manifestazione continentale. Si parte da punti diversi, perché i fasanesi giocano in trasferta, in casa dei rumeni del Potaissa Turda, e devono recuperare una rete dopo la sconfitta dell’andata (28-27). Le ragazze salernitane, invece, ieri hanno vinto 27-24 alla Palestra “Palumbo” contro le islandesi dell’IBV e oggi, di nuovo in casa, avranno la possibilità di chiudere i giochi e centrare il passaggio del turno.

Turda – Fasano in live streaming

Il match tra Potaissa Turda e Junior Fasano, ritorno del round 2 di EHF Cup maschile, potrà essere seguita in live streaming sul sito “LiveTV”, al link http://livetv.sx/it/eventinfo/264655_potaissa_turda_junior_fasano. Inoltre, in TV, il match sarà trasmesso sui canali TVR International (ch. 558) e Pro Tv (ch. 559) presenti su SKY. La partita avrà inizio alle ore 16.45 italiane.

Salerno vince 27-24: round 3 più vicino

Le padrone di casa si comportano bene nel primo tempo mantenendo la partita equilibrata, sfiorano il vantaggio dopo quindici minuti, la Jomi è sul 9 a 7. Buone le giocate delle due ali, Pavlyk e Napoletano, nel secondo quarto del primo tempo sempre situazione di equilibrio, per un attimo in vantaggio l’IBV a 5 minuti dalla fine 13 a 14. Primo tempo termina in parità 14 a 14.

Primi 15′ del secondo tempo stesso copione con le due squadra in parità su ogni rete, da segnalare la buona prestazione sul parquet europeo di Iacovello che si distingue tra i pali, sempre attenta e concentrata. Negli ultimi 10 minuti la Jomi ci crede e realizza l’impresa complice tutto l’organico, iniziano un veloce vantaggio già il più 2 al 24”, per poi stabilire il massimo vantaggio negli ultimi tre minuti, complici le parate di Iacovello e le ultime realizzazioni di Coppola e Trombetta. Risultato finale 27 a 24 , appuntamento a domani sera alle 18,30 per la giornata di ritorno contro le islandesi dell’IBV.

17 Ott | h 18:30
Jomi Salerno – IBV 27-24 (p.t. 14-14)
Jomi Salerno: Iacovello, De Santis, Lambiase, Avram 8, Beba 3, Benincasa, Casale, Coppola 5, Ferrentino, Lamberti, Lauretti, Napoletano 2, Pavlyk 7, Trombetta 2. All: Giovanni Nasta
IBV: Alexandersdottir, Amado 6, Andrade Lopes 3, Arnarsdottir, Baldursdottir 2, Davidsdottir, Gisladottir, Halldorsdottir 7, Haraldsdottir, Haraldsdottir, Juliusdottir, Magnusdottir 4, Oskarsdottir 2, Sigmarsdottir, Sigurbjörnsdottir, Sigurdardottir. All: Jon Vigosson
Arbitri: Marija Ilieva (MKD) – Silvana Karbeska (MKD)
Delegato EHF: Stepan Partemian (GRE)

Stasera si gioca alla Palestra “Palumbo” di Salerno dalle ore 18.30

 

Top