Sorteggio Cup Winners’ Cup, dall’urna il “gemellaggio” Noci – Targu Jiu

Alle 11,52 di oggi, martedì 26 luglio, l’urna della European Handball Federation designata al sorteggio del Round 3 della Cup Winners’ Cup ha decretato l’avversaria della Pallamano Intini Noci al suo debutto europeo: sarà la formazione rumena dell’Energia Lignitul Pandurii Targu-Jiu a testare l’esordio continentale della compagine pugliese del presidente Stefano Cammisa e del direttore generale Martino Conforti. L’andata si giocherà in Puglia il 26 o il 27 novembre. La gara di ritorno, invece, è in programma in Romania una settimana dopo (il 3 o il 4 dicembre).

Il sorteggio di Vienna ha così riservato al Noci la quarta testa di serie del tabellone (dietro solo alle due tedesche, Gummersbach e Flensburg-Handewitt, e alla spagnola Cai Aragon), ma soprattutto una piacevolissima coincidenza: la città di Targu-Jiu (municipio del centro-nord della Romania di poco meno di 100 mila abitanti) era già nota alla comunità nocese per un gemellaggio istituzionale tra le scuole dei rispettivi territori svoltosi nella primavera del 2010. L’avventura europea della Intini Noci, insomma, potrebbe essere occasione per rinverdire una “amicizia” tra le regioni della Murgia italiana e della Oltenia rumena.

Se per la Pallamano Noci si tratterà del debutto assoluto in Europa, per il Targu-Jiu quello di novembre sarà l’esordio in Cup Winners’ Cup dopo due partecipazioni alla Ehf Cup (2006/2007 e 2010/2011, con due eliminazioni al Round 2).

Grande successo anche per l’iniziativa del club pugliese che ha raccontato in diretta l’evolversi del sorteggio delle tre competizioni continentali sia sul proprio portale ufficiale www.pallamanonoci.it che sulla neonata Official Community, inaugurata solo pochi giorni fa dall’agenzia di comunicazione barese Solcom, sulla omonima pagina fan di Facebook.

Ufficio Stampa Pallamano Intini Noci

Authors
Tags

One Comment;

  1. calatrava said:

    Ma tu guarda…tra tutte le squadre della WC doveva capitare proprio la squadra della città con cui Noci è gemellata….vabè meglio così vorrà dire che si organizzerà qualcosa di importante per questa doppia sfida!

Comments are closed.

Related posts

Top