Riccardo Trillini in Lussemburgo:”Via a malincuore”. Movimenti a Bressanone

La notizia ha iniziato a circolare da ieri sera e questa mattina è stata per la prima volta stesa da “Sick for Handball“: Riccardo Trillini, allenatore tra i più illustri del panorama nazionale, allenerà il prossimo anno il Bascharage, in Lussemburgo. Squadra con ottima tradizione ed esperienza europea, il Bascharage giocherà in Europa il prossimo anno e riparteTrillini dal tecnico italiano. Una svolta alla carriera che Trillini aveva già conosciuto lo scorso anno quando il mister pluricampione d’Italia era volato in Spagna “per crescere”.

In Lussemburgo Trillini va per la medesima motivazione:”Voglio continuare a crescere – spiega Trillini – mettendomi continuamente in discussione; la scelta di accettare l’offerta del Bascharage in Lussemburgo è stata meditata su tante basi. In primis, il Lussemburgo è al centro esatto dell’Europa, vicinissimo a due grandi realtà della pallamano come Francia e Germania: il campionato che fanno, assieme a Belgio ed Olanda, è di ottimo livello e si hanno sempre contatti con squadre estere di grande esperienza, oltre alla disputa delle Coppe Europee.

Nella stagione appena conclusa Trillini si era immerso nell’Alto Adige per un progetto pluriennale con la storica società del Bressanone:”Lascio questa società, questi ragazzi a malincuore. Il progetto qui a Bressanone avrebbe necessitato di qualche rinforzo che però non sarebbe potuto arrivare e questo avrebbe compromesso la prosecuzione delle idee di base; dove ammettere di aver trovato qui una società ed una disciplina esemplari.

Ciò che lascio in Italia – conclude Trillini – è il rammarico di non aver dato ciò che avrei voluto alla pallamano. Resterò comunque legato all’Italia e seguirò il campionato ma cercherò di portar via il più possibile dalle nuove esperienze per poi migliorare il nostro ambiente.

A Bressanone dunque panchina vacante ma non sembra che la società sia intenzionata a fare colpi grossi per la guida: probabile l’affidamento ad un tecnico del posto. In squadra qualche movimento con Kammerer e Jurina dovrebbero essere già di Bolzano al posto di Maione e Fovio, dati per sicuri partenti. Lo straniero Nikolic con grande probabilità non verrà confermato ma l’ipotesi Kovacic come nuovo straniero è già tramontata; possibile l’arrivo di uno straniero mancino.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

32 Comments

  1. Lorenzo Guzzini said:

    Ciao amico mio, 14 anni fa in questo periodo ci siamo sentiti per cominciare un percorso che mi ha fatto crescere a dismisura,dove abbiamo costruito un percorso che ha portato la pallamano anconetana ai vertici nazionali.Spero che anch’io ti ho dato qualcosa per la tua crescita e penso di si. Penso che lasciare Ancona per te è stato è stato difficile da digerire specialmente per i modi che io ho ritenuto opportuni,ma così hai potuto prendere il volo con esperienze che io non potevo fatri vivere. Ora sono sicuro che sentiremo ancora parlare di te.

    In bocca al lupo Riccardo

  2. Mongolfiera said:

    Trillo sei un grande !! . In bocca al lupo per questa nuova avventura.

  3. twitt said:

    Sarà l’unico ad andare oltre confine?????? Credo proprio di no… Attendiamo e vedremo.

  4. res nullius said:

    Ammappete che carrierone ! Se avesse vinto almeno due partitine ancora, poco poco andava ad allenare il Kiel. Strano il mondo della pallamano.

  5. brissinese said:

    .. grande Trillo… Grazie per tutto cio’ che ci hai dato (che non era roba da poco)…. beh non spaventarti se passiamo su da te a Lussemburgo con i nostro “SSV TV” a farti una bella intervista! (non ci scappi, ti troviamo ovunque ;-P )…. In bocca al lupo e fatti rivedere per berci una birretta..

    Carissimi saluti dal Fanclub Brixen..

    Mitico Trillo ci mancherai!!!

    Ciao
    Gerd

  6. gino said:

    sisi in bocca al lupo per il lussemburgo :)….però dire sul giornale locale che la serie A italiana gli va stretta era da evitare…la serie a attuale è la fotografia delle società degli atleti e soprattutto dei tecnici presenti (anche di quelli che si reputano professionisti)
    p.s.: con un gruppo italiano giovane ma con esperienza pluriennale di serie A, fisicamente bene + due (kokuca e nikolic)….non sembra gran chè il sesto posto….ed il gioco…..ovviamente se gli compravano fovio/maione/gaeta/volpi/turkovic/sporcic/radovcic vinceva ed era un grande tecnico professionista….ma per favore umiltà mai?

    • brissinese said:

      @gino: cavolo te ne intendi della pallamano: iontanto il Brixen e’ arrivato 5.. non sesto… Ma chi ha la esperienza pluriennale della Seria A????? Tu sai da quando il Brixen e’ tornato in Elite/Serie a.. non sparare cavolate! Poi: Kokuca con la schiena spaccata valeva quasi niente… Nikolic non ha fatto niente quest’anno e per questo vinee mandato via…

      Poi Ma che cavolo pretendete dalla pallamano italiana… In Spagna, Svizzera, Francia,Danimarca,Svezia,Norvegia,Ex Yugoslavia o Germania e tutti da te nominati TI RIDONO IN FACCIA SE TI PRESENTI COME ALLENATORE SAREBBE COME SE IN ITALIA U ALLENATORE ETIPE VORREBE FARE L’ALLENATORE DI CALCIO HAHAHAHAHAHAH RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOO

      • birra said:

        vabbè secondo me a brixen qlc…meno brissinese…festeggia l’arrivo del lussemburgo…..

  7. Orco said:

    Ma state a scherzare? Stiamo a parlare della pallamano del Lussemburgo..che tranne la squadra che quest’anno e’andata in finale di coppa non ho mai ottenuto nulla,anche perche’il Lussemburgo e’piccolo piccolo..Mi sarei complimentato con Trillini se fosse andato in Spagna, Svizzera, Francia,Danimarca,Svezia,Norvegia,Ex Yugoslavia o Germania…non il Lussemburgo..
    Tra l’altro nelle isole Faroe, avversari nel passato dell’Italia nei famosi campionati del mondo di gruppo C stanno cercando allenatori esteri. Forse Fusina potrebbe finire li’?

  8. res nullius said:

    Scusami tanto Succi non lo faccio più. Resta il gran risultato raggiunto a Brixen .. tanto di cappello !

    • ma sei un genio! said:

      resta anche il tuo gran risultato res Nullius…aver messo due commenti su pallamanoitalia.it.
      I miei complimenti per esserti messo in gioco ed aver vinto 4 commenti…APPLAUSI!!! alcuni osservatori dicono che puoi scrivere di meglio…impegnati!

  9. res nullius said:

    orco mi sa che hai ragione, ma vedi lui umilmente va ad imparare a crescere come lo ha già fatto in Spagna ( se ho letto bene). Finchè c’è vita c’è speranza e con l’ andar del tempo s’ impara sempre più, specie per una mente aperta e vivace.

  10. mah. said:

    non credo alle parole che leggo,ma dico siete impazziti?! vorreste dirmi che un trillini,sia allenatore da livello italiano?! non c’è per favore risparmiamocele certe parole, questo è davvero un sintomo forte di invidia! allora continuiamo a lamentarci di anche un singolo granello di sabbia. SI VA AVANTI SIGNORI! SI CREA UN GRANDE FUTURO IN ITALIA! io mi stracomplimento con il coach che con molta pazienza sta facendo dei piccoli passi fuori dall’Italia! se ne trovassero di allenatori come lui! per costruire una casa si parte dalle fondamenta! buona fortuna signor trillini, spero nella sua più lunga permanenza all’estero e magari non solo li ma anche in paesi dove la pallamano ha più importanza!

  11. Ignazio said:

    Ma dai…se andava in Spagna non se lo meritava, se rimaneva in Italia era un ex vincente è andato in Lussemburgo dove sono in due…e giù critiche ,ma via !! Certo che non ci va mai bene un tubo , invece di fargli gli auguri ed i complimenti per questa nuova avventura …..siamo davvero incorreggibili .

    Io comunque caro Riccardo ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua scelta e gli auguri per questo nuovo impegno sportivo, spero però presto di vederti e di farteli di persona . Ciao

  12. baschio12 said:

    secondo me va fuori perché ci sono forum con persone più intelligenti, non è per la pallamano italiana di altissimo livello!!!!!!!!!……ragazzi discussioni sempre con il solito finale scontato pieno di critiche, litigi, balle………ma andate da gianni dell’unieuro a respirare un pò di ottimismo……..trillo in bocca al lupo e basta…….

  13. Orco said:

    Ma scusate dove e’andato ad allenare in Spagna il signor Trillini?
    Sono tutto orecchie..sentiamo..

  14. vestito da passante said:

    Una considerazione giunge alfine, la più logica: grande Ubi ! Tutto il resto è noia.

  15. Gino said:

    giusto criticare il fatto che qua si critica sempre….però affermazioni polemiche contro tutta la pallamano poteva evitare.
    Andare in Lussemburgo e’ legittimo ma vacci e basta….inon prendere in giro il prossimo. Voleva rivoluzionare Brixen con il suo programma ? Ha cannato e basta!
    ! Ora voleva vincere facendosi comperare tanti giocatori ( come bozen) …è questo un programma di evoluzione della società ? Oppure solo far debiti al brixen? Teramo Ancona Conversano docet :)
    Vai e punto! È in bocca al lupo.punto.

  16. coach said:

    E cosa doveva dire se non quello che ha detto non poteva dire vado all’estero perche’ li mi garantiscono lo stipendio e un progetto di lavoro quello che non sono capaci di fare e programmare le ns societa’
    buon lavoro e un in bocca al lupo
    birra
    excoach (proprio per quello scritto sopra)

  17. mio pensiero said:

    giá il fatto che ha avuto un offerta dal estero (come allenatore italiano) vuol dire che qualcosina ne capirá. Ho ci sono altre offerte dal estero per coach italiani……….

  18. ale said:

    bravo trillo, il primo allenatore italiano all’ estero. Auguri

    • coach said:

      auguri,ma si fanno gli auguri?ma fammi il piacere……
      qualcuno puo’ anche toccarsi in questi casi si puo’
      birra
      excoach

  19. michele Scassa said:

    ale non e’vero. Trespidi ha allenato in Norvegia di gia’.
    Quindi Trillini non e’il primo allenatore ad andare all’estero.

  20. mr.Pallonetto said:

    In bocca al lupo Trillo. “non ti curar di loro….”

  21. cucu.. drillo said:

    mr. Pallonetto, in effetti si cura il portafoglio più che i risultati a Brixen, scusa se ci campa anche .. e tu fai il commentone , ohibò !

Comments are closed.

Related posts

Top