Pallamano Pressano, Dallago è ufficialmente giallonero

È finalmente ufficiale il passaggio di Alessandro Dallago al Pressano. Il terzino destro arriva dal Mezzocorona con la formula del prestito. La trattativa si è sviluppata da tempo, l’accordo tra le parti c’era già ma è stato possibile ufficializzare il passaggio solo ora perchè vari impegni avevano impedito ai due presidenti di mettere nero su bianco l’accordo. Dallago sarà regolarmente presente al raduno della squadra giallonera fissato per il prossimo 8 agosto.

“Il nostro mercato adesso è chiuso definitivamente sia in entrata che in uscita – esordisce coach Fabrizio Ghedin – da tempo avevamo individuato in Dallago l’elemento giusto per completare la nostra rosa. Le sue caratteristiche infatti sono molto diverse da quelle di Massimo Moser e credo che i due insieme costituiscano una coppia di terzini mancini molto ben assortita. Siamo felici di accogliere un altro giocatore italiano – e per di più giovane – nella nostra squadra, credo che si integrerà bene nel gruppo sia da un punto di vista personale che tecnico”.

Dallago è stato per anni uno dei giocatori più rappresentativi del Mezzocorona, lo storico rivale del Pressano. Questo può rappresentare un problema per il gruppo ed il pubblico giallonero?

“Assolutamente no. Per quel che riguarda il gruppo -continua Ghedin-, la cosa è stata discussa anche con la squadra. La decisione poi è stata naturalmente presa dalla società ma tutto il gruppo è stato avvisato prima e tutti sanno che Alessandro è il tipo di giocatore che ci serve. Per il pubblico, il discorso è ancora più semplice: i nostri tifosi, e penso soprattutto agli ultras, hanno sempre dimostrato con i fatti di amare la squadra e la maglia che i giocatori portano. I tifosi della ‘mitica’ dicono sempre che quando la squadra è in campo, lorola sostengono. Sarà così anche questa volta, su questo non ho dubbi. Poi sta ai giocatori guadagnarsi la stima ed il rispetto del pubblico, dando il massimo in campo ed in allenamento e gettandosi anima e cuore nella causa del Pressano. Se un giocatore si comporta in questo modo, i tifosi possono solo sostenerlo. Questo vale per Dallago come per Opalic e per tutti gli altri che sono qui”.

Rosa completa?

“C’è una cosa che mi riempie di orgoglio: tutti i giocatori che facevano parte del gruppo dell’anno scorso sono rimasti a Pressano per vivere l’Elite. L’unica defezione è quella di Mattia Alessandrini, messo fuori gioco solo da problemi di lavoro. A parte lui, tutti sono rimasti, il che significa che qualcosa abbiamo costruito. Al gruppo dell’anno scorso si aggiungono due giocatori che conosciamo bene e abbiamo studiato, come Opalic e Dallago, e in più potremo finalmente contare al 100% su Belinky, finalmente diventato italiano. Abbiamo un solo straniero, perchè abbiamo grande fiducia nei nostri giocatori e nel nostro lavoro. Speriamo di fare una buona stagione”.

Anche il Presidente Lamberto Giongo pone la parola conclusiva sul mercato giallonero: “Siamo soddisfatti di questa campagna di mercato, che dichiariamo ora ufficialmente chiusa. Speriamo di disputare un buon campionato; l’obiettivo primo sarà evitare la retrocessione, se poi dovessero arrivare risultati migliori saranno altre grandi soddisfazioni per la nostra società“. Non si espone il diretto interessato Dallago, comunque soddisfatto della scelta:”Se mi sono spostato da Mezzocorona a Pressano grazie anche al rapporto che ho con Ghedin e alla stima che ripongo in lui“.

Ufficio Stampa Pallamano Pressano Cassa Rurale Lavis/Valle di Cembra
[foto: Michele Bommassar]

Authors
Tags ,

11 Comments

  1. Antonio said:

    ma i contratti dei giocatori di elite non possono essere publicati in modo approssimativo????

  2. john21 said:

    come é possibile che il mezzo lo facci andare via??? non aveva nessuna possibilitá di tenerlo??

  3. prince said:

    ma il pressano pensa di essere al completo con Dallago? Secondo me manca sempre un buon terzino dx.
    Per il Mezzocorona unaltro anno di passione .

  4. nathan80 said:

    @john21: penso che Mezzocorona abbia fatto d tutto per farlo rimanere ma ci sia stata una forte volontà del giocatore di andarsene. E’ un grande passo per Alessandro a cui auguro di maturare e di risolvere le piccole lacune che ha come giocatore. Lontano dalla squadra che lo ha cresciuto e “coccolato” fino adesso dovrà dimostrare, partendo da zero, di essere un vero professionista.

  5. Said Kadkhoda said:

    in bocca al lupo Ale! ci rivediamo al derby :-)

  6. tippete said:

    squadra abbastanza completa mi pare anche se in effetti manca un tiratore a destra, hanno solo silva che poi anche lì bisogna vedere se in elite riesce a segnare da 11 metri… complessivamente mi sembra a metà strada tra le 4 big (3 pugliesi e bolzano) e forse un po’ davanti alle tre che in questo momento a mio avviso partono dietro, cioè mezzocorona, ancona e teramo. Poi ci sono le incognite di Trieste e Bologna (per la rosa che riusciranno a fare) e Ambra che però mi sembra sul livello di pressano, non po’ sopra un po’ sotto non saprei. Ah no un attimo: c’è anche Bressanone. sulla carta, se i due stranieri sono buoni, anche bressanone è davanti a pressano. conoscendo ghedin e il modo di lavorare che ha, questa sarà una squadra che corre tanto e che probabilmente crescerà nel corso della stagione. direi che arriverà tra il 7′ e il 9′ posto. a spanne…

  7. gino said:

    ancona-teramo-trieste Zero notizie ! bologna solo news di atleti in uscita! da queste quattro usciranno le due retrocesse 2011/12.

  8. handballmania said:

    Teramo dalle poche notizie che si hanno pare abbia in uscita i fratelli Rispoli e Pierlugi Di Marcello, Raupenas potrebbe rimanere e si cerca un terzino destro mancino straniero. Per il resto la squadra dovrebbe essere confermata.

Comments are closed.

Related posts

Top