Mercato: Molineri in prestito a Fasano, Gregori nuovo pivot del Cassano Magnago

MolineriDue colpi hanno condito questi giorni, nella sessione di mercato che fa da preludio alla prossima Serie A – 1^ Divisione Nazionale.

La prima novità è giunta dal Girone A, dove il Cassano Magnago ha raggiunto l’accordo col pivot italo-argentino Lucas Gregori. Classe 1990, Gregori aveva già militato nel campionato italiano nel 2011, quando aveva vestito la casacca del Mezzocorona in compagnia di Martin Molina, ora mancino della Terraquilia Carpi. Gregori vanta anche 28 presenze (e 65 reti) nelle nazionali giovanili dell’Argentina, con la quale ha disputato anche il Mondiale Juniores del 2011 in Grecia. Sempre nel Girone A, la neopromossa Appiano ha sistemato il roster ingaggiando lo straniero mancino Milan Filic, già in Italia al Fasano nel 2008: alla corte di Ljubo Flego tornano poi da Merano Mall e Raffl.

Nel Girone C, invece, chi si muove sul mercato è la Junior Fasano campione d’Italia. I pugliesi, che avevano la necessità di rimpiazzare l’ala destra Giancarlo Costanzo – il giocatore siracusano ha lasciato la pallamano giocata -, potranno contare sull’apporto di Martin Molineri, mancino fino alla stagione scorsa in forza all’HC Fondi. La notizia è giunta questa mattina dalla pagina Facebook della formazione laziale, che ha confermato la formula del passaggio: un anno di prestito per Molineri, che ha chiuso la stagione 2013-14 con 121 reti in 24 partite.

CHAMPIONS LEAGUE – Intanto ieri è arrivata l’ufficialità dalla EHF circa la sede del Gruppo 2 di qualificazione alla Champions League, dove giocherà proprio il Fasano. Si giocherà in Austria, nella città di Hard, contrariamente alle notizie circolate nei giorni scorsi che volevano proprio l’Alpla HC Hard come rinunciataria nell’ospitare le partite del girone. Si giocano venerdì 5 settembre le due semifinali Zaporozhye-Fasano e Porto-Hard, sabato 6 settembre le due finali.

di Luca Zadra
[foto: Michol DP]

Authors
Tags ,

75 Comments

  1. appassionato said:

    Gregori un buon pivot davvero, Molineri costante anche se pecca molto fisicamente, poi secondo me, magari sbaglio, il Fasano avrebbe bisogno anche di un’ala sx.

    • DOMENICO said:

      un buon colpo,un ottimo ragazzo che si troverà bene nella nostra famiglia ,peccato per GIANCARLO ,la sua esperienza era molto utile ,ragazzo meraviglioso ,speriamo che ci ripensi ,

  2. Matteo said:

    Come sempre interessato alle vicende dell’Emilia Romagna chiedo informazioni se qualcuno ne ha. Si è parlato tanto di Carpi ma le altre squadre come si stanno muovendo? In serie A si vocifera che Bologna stia lavorando in gran segreto per allestire una signora squadra, vero che Stabellini torna a casa? Il Romagna ha perso qualche pezzo, si sta muovendo per prendere qualcun’altro? Pare che il giovane Ceccherini da Modena andrà a Casalgrande dove intendono allestire una squadra giovane e interessante agli ordini del nuovo allenatore ex Modena, ci sono a spasso Piletti e Anelli dopo l’esperienza a Carrara che finiscano lì anche loro? In A2 qualcuno tra Modena, Nonantola, Rubiera e Faenza cercherà la promozione? E Parma alla seconda stagione in B tenterà la scalata o si accontenterà di restare li giocando solo con i ragazzini?

  3. Handballmania said:

    Tutto sommato il Fasano tirerà un sospiro di sollievo a non Dover organizzare l’evento ehf. Speriamo che l’aria “tedescofila” porti ancora bene.

  4. marco trespidi said:

    In realtà non ha rinunciato “ufficialmente” , hanno semplicemente trovato un accordo che preveda la trasmissione delle gare , che è una caratteristica necessaria in CHL. Nessuna lettera è mai stata indirizzata alla EHF in questo senso.
    il comunicato è del club.
    Die Championsleague-Qualifikation findet am 6. und 7. September nicht in Hard statt. Da der EHF für das Turnier eine LIVE Übertragung des Spieles benötigt und weder der ORF noch der Alpla HC Hard diese Produktionskosten stemmen können wird das Ausrichtungsrecht an die Mannschaft von HC Motor Zaporozhye (Ukraine) übergeben. Hansjörg Füssinger:” Wir hätten das Turnier gerne ausgetragen, aber leider ist dies für einen Verein wie den Alpla HC Hard aus verschiedensten Gründen nicht möglich.”

    Sollte die Mannschaft von HC Motor Zaporozhye auf Grund der derzeitgen Lage in der Ukraine ebenfalls auf das Austragungsrecht verzichten würde das Turnier in Fasano stattfinden. Die letzte Instanz für die Austragung des Turniers wäre dann die Mannschaft aus Porto

  5. Tradutore said:

    Ecco la traduzione del comunicato HC HARD

    La qualificazione per la Champions League non viene svolta il 6-7 settembre a Hard. Poichè la EHF chiede una trasmissione in diretta e la società e anche ORF (TV austriaca/come da noi la RAI) non sono in grado di fare fronte alle spese di questa possiamo cedere i diritti a svolgere il torneo alla squadra del HC Motor Zaporohye (Ucraina). Hansjörg Füssinger ” volentieri avremmo organizzato il torneo, ma purtroppo per la società ALPA HC HARD questo per diversi motivi non è possibile”.
    Nel caso che anche la squadra del HC Motor Zaporozhye, vista la situazione attuale in ucraina dovesse rinunciare all’organizzazione del torneo, questo si svolgerebbe a Fasano. L’ultima istanza sarebbe poi la squadra del Porto.

    • brissinese said:

      @traduttore: Ottima traduzione veramente!!! (Non detto in modo ironico.. ma veramente)

  6. spettatore said:

    Vedi com’è significativo conoscere le lingue per girare il mondo. E’ un viatico di cultura.

    • forzajunior said:

      E infatti tu non lo giri, ciao io vado a fare il biglietto per l’austria AHAHAHAHAHAH

    • marco trespidi said:

      E se non è un viatico è “google translator”….:-)

      • forzajunior said:

        PERCHE A FASANO SIAMO ZINGARI, ZINGARI, ZINGARI!!!
        Guardate la Coppa e arraggiate AHAHAHAHAH

      • brissinese said:

        … altroché translator.. la traduzione é ottima!!!!!

  7. Cempions Lig said:

    E non lo so, vedete voi: se non è ufficiale un comunicato sul sito del club!

    • marco trespidi said:

      Domanda facile: se io faccio un comunicato in cui dico “ritiro la squadra dal campionato perché mancano i fondi” ma non lo comunico alla federazione secondo te è ufficiale?

      • forzajunior said:

        Solito che si arrampica sugli specchi. Avevano rinunciato poi chissà che hanno combinato sotto sotto

          • Marco Trespidi said:

            Il problema è semplice, per rinunciare a qualunque cosa, una coppa , un campionato , una manifestazione , non basta un comunicato stampa , che come queste pagine spesso insegnano viene fatto più per sensibilizzare qualcuno a risolvere il problema ( economico logistico o quello che è ) che per altro, ma bisogna informare ufficialmente chi quella coppa, campionato o quant’altro organizza. Questo non è avvenuto. Semplice. Non si tratta di specchi ma di conoscenza di regole, che tu evidentemente non hai.

          • Forzajunior said:

            RIDICOLI a me la censura a quello gli fate scrivere tutto!!!

  8. @domenico said:

    Bravo, bello e buono .. purchè abbia pedigree fasanese.

    • forzajunior said:

      Il pedigree ce l’hanno i cani del giardino tuo

    • domenico said:

      noi ,i giocatori li scegliamo prima per il carattere e poi per la loro bravura ,i mercenari non li vogliamo,fattene una ragione

  9. informato said:

    Non capisco il vostro bailamm: prima rinunciano per la tv poi non più con date cambiate, vuol dire che la tv ha trovato spazio in giorno diverso, è chiaro.
    Se lo spazio è venuto fuori per intervento della EHF austriaca sulla TV austriaca beati loro che lo hanno

  10. suppo said:

    ma maione resta a fasano?
    oltre molineri arriverà anche taurian?
    con molineri al posto di costanzo il fasano si è rinforzato di gran lunga…
    la distanza fasano -carpi è aumentata e lo vedremo già a settembre mentre fasano-bozen si è ridotta
    mi è piaciuta molto la politica di bozen, fari spenti e acquisti mirati
    dopo queste tre il vuoto. pressano, fondi e ambra si sono indebolite e dietro ancora non c’è poco

    se l’arrivo di polito copre in parte la partenza di opalic per ora il pressano senza dallago è anni luce da bozen, ambra senza rapuenas e di marcello ma con djordievic perde parecchio anche perchè rapuenas faceva la differenza
    fondi con la partenza di antonio e molineri perde due dei migliori giocatori in rosa senza aggiungere ulteriore qualità.

    i tre gironi saranno la morte della pallamano in italia

    • Gino said:

      bozen ha i croati Radovcic Sporcic Turkovic, i serbi Jurina e Starcevic , il brasiliano Gaeta e l’ottimo “unico italiano” Dallago…in pratica già vinto
      Fasano farà sicuramente bene…Molineri Taurian e il pubblico (che bozen non ha) .
      Carpi terza incomoda con atleti quarantenni…ma siamo in italia e sono sufficenti.
      effettivamente sarà noiosissimo il campionato in quanto tutte si sono indebolite, solo brixen farà bella figura a Nord, al centro nessuno oltre carpi..al sud addirittura non serve che il fasano giochi
      Al nord sembra che le due outsider della passata stagione siano ridimensionate alla grande (pressano e trieste)
      Al centro anche ambra sembra abbia mollato “ambizioni”
      Al sud ..già detto: nulla.

      • Inter said:

        solo Carpi indebolita, Fasano e Bolzano rinforzate

    • pippo said:

      Maione resta. Taurian arriva a fine mese.
      News girone A: Eppan, oltre al mancino Filip, prende a Castillo, canonniere di Ancona nei ultimi anni…penso ottimo acquisto e salvezza piu vicina (rischia molto cologne).

  11. domenico ancona said:

    tranguilli maione torna dal viaggio di nozze e lunedì quattro agosto comincia gli allenamenti,taurian ed un altro italo argentino alto 202 cm saranno a Fasano appena pronti i passaporti italiani, squadra completata,intanto ufficio marketing diretto dal dott. Liuzzi docente in scienze marketing dello sport, un ulteriore passo in avanti di una società che vuole guardare al futuro

    • Bene said:

      Il 2.02 è Iannotti ma è di Benevento non argentino comunque ha 16 anni non penso che giocherà molto

      • DOMENICO said:

        FOVIO ,SIRSI, GIANNOCCARO,HANNO ESORDITO IN SERIE A a 15 anni ,con noi IANNOTTI acquisterà esperienza e sarà utile ,per tutti gli impegni che abbiamo

        • Bene said:

          Ho detto molto no che non giocherà proprio, anche Colella ne aveva 15!

  12. informato said:

    La rosa del Fasano è la stessa dello scorso anno ad eccezione di Pagano che è andato al Merano e con l’aggiunta di Molineri dal Fondi (sostituisce Costanzo).
    L’altro rinforzo, al momento, dovrebbe essere Taurian. Sta aspettando la naturalizzazione dato che in squadra c’è già un extracomunitario (Beharevic).

    • fasanesissimo said:

      Beha si è sposato forse ce la fa pure lui

  13. nordest said:

    Fasanese multinikname, possibile che in tanti anni non hai appreso nulla dall’ aplomb di Antonello !? Epppure lo hai lì !!

  14. Spettatore said:

    Al Merano che ha iniziato gli allenamenti mercoledi oltre a Pagano si aggiungono Fernando Marzocchini proveniente dalla Seconda Divisione spagnola, Andreas Laimer e Benjamin Tissot (entrambi dall’ Algund,formazione di A2)

      • pippo said:

        E il fratello…un po piu basso. Centrale in attacco e simile in difesa (quindi forte e veloce).
        Alexis, quello di cassano, e ancora recuperandosi dallo infortunio al piede…

  15. Domenico ancona said:

    Colella e un fuoriclasse ,l’anno scorso ha subito un brutto infortunio,diamogli del tempo e vedrai quante soddisfazioni darà alla junior fasano

    • Gino said:

      Fuoriclasse nella pallamano italiana non ci sono…infatti nel ranking siamo 37* su 38*

      • Horror said:

        La colpa non è certo di chi i giovani del vivaio li ha sempre fatti giocare, ma di chi non ha fatto in modo che alla pallamano arrivasse il meglio dei ragazzi che c’erano: dirigenti federali che non hanno pubblicizzato, aggiornato i tecnici, finanziato stages giovanili degni di questo nome, programmi di reclutamento, dirigenti di club che si sono venduti ai procuratori per stranieri da quattro soldi invece di dare sbocco ai giovani in prima squadra

        • Gino said:

          La colpa è’ sempre degli altri…questo è’ ovvio comunque resta il fatto che fuoriclasse NON ci sono. Bravi chi mette 15enni in serie A ( magari si fanno due operazioni importanti alle ginocchia)… sembra quasi che i problemi italici si risolvono con quindicenni in serie A….. magari li mettiamo anche in nazionale …così siamo bravi perché lavoriamo con i (il) giovani/e

          • Horror said:

            ma tu sai sempre tutto? perché non fai il presidente federale e il ct dell’Italia? O sei uno dei tanti che stanno rosicando per il DOBLETE FASANO? (titolo Gazzetta dello Sport mica pizza e fichi) Con tre fasanesi fissi in campo e sei in panchina?

          • gino said:

            orrore..non si parlava di doplete ,di fasano di gazzetta di fasanesi…si parlava di talento (colella) ..e ho aggiunto due infortuni alle ginocchia (16anni) ..tutto qua.

    • Bene said:

      Si molto forte, volevo fare il suo esempio per dire che se sono forti a Fasano continuano a farli esordire. Pure Pignatelli aveva 15 anni (in questo caso che spreco, peccato)

  16. Quelli che la Coppa said:

    Leggevo la discussione, ho notato un particolare: appena venuto fuori il comunicato degli austriaci, è riemerso il guru dal silenzio con i suoi consueti modi concilianti e modesti… che c’è sotto?

  17. elvis said:

    Fernando marzocchini e il fratello di Alexis del cassano. Ottimo giocatore e grande persona. In bocca al lupo.

  18. @elvis said:

    Scusa Elvis se mi permetto ( senza lo de né infamia ), ma a livello comunque agonistico tutte queste brave persone a livello umano hanno portato a zeru tituli e ai playout. La qual cosa si commenta da sé. Dice il saggio di Aquisgrana: il pesce comincia a puzzare dalla testa.

  19. elvis said:

    Ascolta, come ho già detto nel messaggio, ottimo GIOCATORE e Ottima persona.ciao

  20. @elvis said:

    Acsolto.guardo vedo e concateno. Non sempre l’ ottimo produce più del minimo. BYE.

  21. domenico said:

    A titolo informativo i campionati 1999, 2000 , 2001 ,in cui si partecipavano ai playout di serie A erano campionati con tre stranieri e di un livello tecnico e agonistico molto più elevato degli ultimi 5 anni ,con budget per tre volte superiori ai campionati attuali,con quelle squadre avremmo vinto diversi scudetti e coppe Italia,prima di scrivere certe cose cerca di avere una visione dello sport un po’ più ampia e rispetto per persone che hanno fatto la storia della pallamano fasanese rimettendoci economicamente di tasca propria

  22. @domenico said:

    Goditi e godetevi quel che avete. Cosa vai a tirar fuori cose che non ci sono più. Dicono i vecchi : acqua passata non macina più. Cerca di star sereno e vai al mare.

    • DOMENICO said:

      ,sei simpatico ,io sono sereno ,ho prenotato una settimana ad hard ,sul lago ,forza junior fasano

  23. Matteo said:

    Una domanda per tutti o chi vuole rispondermi.
    Con l’attuale rosa il Fasano ha delle concrete possibilità di passare il turno contro il Zaporozhye, ed eventualmente vincere la finale per accedere ai gironi di champions??? O ha bisogno di altri innesti??? Magari il famoso straniero a gettone….???

    • DOMENICO said:

      caro Matteo ,nemmeno con tre stranieri riusciremmo a passare il turno ,andiamo per fare esperienza ,incontriamo una squadra fortissima composta da 7 nazionali ucraini ,tre russi ,due bielorussi ,uno spagnolo ,e il portiere della nazionale slovacchia,allenatore vincitore di diversi campionati russi e medaglia di oro alle olimpiadi di Barcellona

      • italoitaliano said:

        Nessuna speranza ma molto più utile di qualsiasi torneo in Italia

  24. gino said:

    io suggerirei a Dicarolo di prendere in prestito qlc giocatore italiano x la champions…l’unione fa la forza!

    • italoitaliano said:

      E che c’entra Dicarolo? Il presidente è Renna e la società è Ancona

    • pippo said:

      Ottimo…ma radoppio: che Fasano possa qualificarsi fa bene a loro ma anche a tutta l´italia. Quindi: non puo essere buono che la FIGH meta soldi per portare giocatori forti italiani ma anche stranieri (nella champions non c´é limite di stranieri) in prestito soltanto per quell weekend? Il fasano ha un pivot, un portiere e un tsx di buon livello ma non una squadra in grado di qualificarsi alla fase di gruppi…
      Propongo:
      fovio + sampaolo
      radovcic + De santis
      Beharevic + Raupenas
      Sporcic + Brzic
      Rubino + Taurian
      Di maggio + Molineri
      Maione + Gianoccaro + Opalic

      Quindi un grupo 70% gia in societa + 30% rinforzi (si allenano tutto agosto assieme e giocano il 5/6 di settembre…poi quelli di altre squadre vanno via).
      A uno stipendi mensile di 2000 x 6 persone = 12000 euro………la FIGH non puo permettersi questa spesa?

      • bene said:

        non so se la figh può permettersi questa spesa ma ti faccio delle domande:

        1. sei sicuro che così si passa ?
        2. ammettiamo che si passi… poi questi giocatori fanno la champions o abbiamo una squadra ai gironi che è molto più debole di quella del preliminare ?
        3. non pensi che sarebbe una ingiustizia nei confronti di quelli che hanno vinto lo scudetto (penso ad un messina) stare seduti a vedere gli altri che giocano il preliminare al posto loro ?

        • TheChempions said:

          Ha ragione bene i passi poi si fanno uno alla volta questo è un premio per i giocatori e i tifosi e per imparare come si organizza.
          Se ti qualifichi sono due campionati da fare adesso non cè il buget una cosa alla volta fra altri 35 anni la vinciamo ha ha

      • handballpassion said:

        io dico che un discorso simile non ha molto senso per una serie di motivi:

        – i giocatori da te citati giocano quasi tutti in squadre di club dirette concorrenti di Fasano in Italia… e se si fanno male?
        – ok, Fasano passa il turno… e poi questi giocatori con chi giocano le coppe europee? con Carpi, con Fasano o con Bolzano?
        – a mio parere quella rosa da te stilata non passerebbe comunque il turno, lo Zaporozhye è di un altro livello per molti in Europa, non solo per gli italiani
        – se la federazione paga i giocatori di una società, anche gli altri potrebbero averne diritto: Carpi potrebbe voler arrivare in fondo alla challenge cup, Bozen alla EHF Cup e così via… secondo te è pensabile?

        ripeto… a mio parere è una eventualità impensabile…

        • antonello said:

          …chiaramente immagino che la storia del prestito dei giocatori sia solo una “provocazione”, anche perchè messina non lo toglierei per niente al mondo dal campo ed alcuni di quelli citati li lascerei volentieri alle squadre di appartenenza… cmq dicevo a parte la provocazione, per ora non siamo (in italia, non solo la junior) in grado di competere con altre squadre europee di quel livello, ma questo torneo serve prima di tutto come premio ai giocatori, tifosi e società per quello fatto lo scorso anno ed anche per ottenere maggiori visibilità agli occhi di eventuali sponsor o nuovi partner.
          io invece direi un’altra cosa piu’ fattibile (forse), la federazione invece di “prestare” alla junior (o chi per lei) giocatori di altre società, istituisca una specie di premio: alle squadre che partecipano alle coppre europee, aiutandole con dei premi tipo: iscrizione e spese pagate per ogni turno superato… potrebbe essere un incentivo, prima di tutto a partecipare e poi servirebbe per fare esperienza e crescere in campo europeo (e non scendere nel ranking). è solo un’idea…

  25. matteone said:

    Ho una domanda da fare per quanto riguarda il girone preliminare della velux cl cui partecipera’ il Fasano. Sarà possibile vedere in tv in Italia (rai sport, sky, eurosport, ecc) in diretta o in registrata le partite del girone del Fasano? Al di là delle possibilità di passaggio del turno del Fasano sarebbe comunque importante dare visibilità a tale evento per la pallamano Italiana. La Figh farebbe cosa buona e giusta a fare sana “pressione” sulla tv pubblica per dare risalto alle partite.

    • quellovero (ex informato) said:

      Il girone è stato anticipato proprio per la tv.
      Dovrebbe trasmetterlo il canale ORF Sport, che funziona su Astra a pagamento

  26. @elvis said:

    Se mi argomenti i titoli in bacheca possiamo parlarne, altrimenti anche no.

  27. klemendor said:

    pippo si un geniaccio, se non esistevi dovevamo inventarti. Attento che non ti becchi tale Galliani ad del Milan calcio e ti metta a fare l’ uomo mercato !!

  28. Massimo said:

    @antonello

    Giustissimo quello che dice Antonello!!! I costi per partecipare sono elevati, sopratutto per squadre italiane in questo momento di crisi!!
    A essere sincero, penso che il fasano faccia bene a partecipare, e’ sempre utile confrontarsi con altri livelli e può fare solo che bene al nostro movimento pallamanistico italiano!!
    Nonostante tutto, penso che le possibilità di passare anche solo la semi finale, siamo remote!! Squadra come zaporozhie e PORTO hanno calcato campi di champions league l anno scorso!! Comuqnue in bocca al lupo!!

Comments are closed.

Related posts

Top