Bolzano, ecco finalmente l’ufficialità di Radovcic

Terzo colpo di mercato del Loacker Bolzano. Dopo i recenti acquisti di Volpi e Maione, la società biancorossa ha annunciato l’arrivo di Demis Radovcic. Sostituirà Hannes Dollinger, che ha lasciato Bolzano per motivi di studio. Le trattative erano in corso da tempo, sebbene solo negli ultimi giorni il general manager, Stefano Podini, sia riuscito a perfezionare l’accordo.

Classe 1988, di origini istriane, l’ex giocatore dell’HC Conversano indosserà la casacca biancorossa per due anni. Ala sinistra dal talento cristallino, potrà ricoprire con disinvoltura anche altri ruoli. “L’operazione per giungere a un’intesa è stata abbastanza complessa“, esordisce Podini. Che puntualizza: “Il ragazzo era richiesto anche da altre squadre, disposte a offrirgli un trattamento economico superiore. Lui però ha privilegiato la qualità sulla quantità, inoltre era stato stipulato un preaccordo, che siamo riusciti a far valere, nonostante la concorrenza fosse agguerrita. Siamo compiaciuti del fatto che i giocatori ingaggiati abbiano apprezzato un progetto interessante, come il nostro: il lavoro svolto dal Bolzano negli ultimi ventíanni sta portando i suoi frutti.”

Il Loacker è stato poi ripescato nella Challenge Cup. “Disputando tre tornei diversi (Serie A Elite, Coppa Italia e Challenge Cup, ndr), è necessario disporre di una rosa competitiva“, spiega il presidente Stefan Laimer. “Radovcic è un ottimo elementoCi consentirà di impostare il gioco veloce in seconda fase, secondo lo schema prediletto dal nostro mister”.

Capocannoniere della scorsa stagione (161 gol in 22 partite), Radovcic si rivelerà prezioso anche in difesa: “È in grado di gestire le situazioni difficili. Il suo arrivo ci sta proprio a pennello“, prosegue Laimer. Nel frattempo, il Loacker ha “blindato” Michael Widmann: “Il ragazzo ha espresso il desiderio di proseguire i suoi studi a Bolzano. È uno dei nostri talenti: a meno che non decida, sempre per esigenze di studio, di cambiare città, Michael è incedibile“, afferma deciso il presidente biancorosso.

Fra i pali, il giovanissimo Andergassen sarà il vice del fuoriclasse Carapina: “Considerato il valore di tutti i giocatori, gli offriremo l’opportunità di maturare una preziosa esperienza. Del resto, Obrist e Widmann sono stati convocati in Nazionale proprio perchè hanno saputo distinguersi giocando per parecchi minuti“, spiega Podini. I biancorossi stanno preparando gli ultimi due acquisti, che dovrebbero essere ufficializzati tra una decina di giorni.

La società non rilascia ancora i nomi, sebbene circolino quelli di Gaeta e Turkovic. “Le altre squadre si sono rinforzate, Conversano compreso (Querin sembra sempre più vicino alla società biancoverde, ndr). Per questo abbiamo ritenuto utile farlo anche noi”, conclude Laimer. E se nei giorni scorsi si vociferava l’acquisto di un altro portiere, ecco arrivare la smentita di Podini: “In porta siamo già a posto.”

di Francesco Servadio
da [Alto Adige] – foto SSV Loacker Bozen


Authors
Tags ,

4 Comments

  1. Giovanni said:

    Complimenti a Bozen per l’acquisto di un autentico fuoriclasse. Radovcic è un giocatore che fa davvero la differenza, in attacco, in difesa ma soprattutto nelle ripartenze. Sa giocare ala ma è forte anche da centrale e negli inserimenti da pivot. Grandissimo acquisto.

  2. xxx said:

    complimenti all’acquisto di demis… però chi saranno gli altri due acquisti?? spero molto in un acquisto di un portiere perché solo con carapina sarà dura… non conosco l’altro portiere ma mi sa che per il bozen sarebbe stato meglio tenere hoberhofler… auguri cmq a demis!

  3. nocino said:

    Bravo sì .. per carità, ma almeno trovategli un barbiere che gli faccia un taglio maschio e magari da atleta; mi sembra il minimo.

  4. massimo said:

    Giocatore piccolo e scarso, state attenti!!! Buona fortuna Bozen

Comments are closed.

Related posts

Top