Mercato: l’italo-francese Bellomo a Trieste, idea Di Giandomenico per il Siracusa

Schermata 09-2456917 alle 00.37.50Ultime cartucce sparate da un mercato per la verità mai entrato nel vivo. A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie A – si parte il 20 settembre -, le notizie arrivano un po’ su tutti i fronti e soprattutto da tutti i tre gironi della massima serie.

Al nord il volto nuovo risponde al nome di Luca Bellomo, francese con passaporto italiano e ultimo arrivato in casa Trieste. La società del patron Lo Duca ha ufficializzato l’acquisto attraverso le pagine del quotidiano “Il Piccolo”. Mancino, classe 1994, Bellomo può essere schierato sia come terzino che come ala. Alle spalle esperienze con la maglia della società parigina del Malakoff e col Boulogne Bollancourt, compagine militante nella N2 transalpina. Trieste sta sbrigando in questi giorni le pratiche che dovrebbero permettere al giocatore di essere in campo già sabato per la 1^ giornata di Serie A.

Schermata 09-2456917 alle 00.42.54Salto nel girone B, dove la Sinergia Sassari piazza due colpi di fine estate. I rinforzi si chiamano Cisco Cuccu (1975), jolly in campo e considerato una bandiera della pallamano sassarese, e Marco Amendolagine (1990), portiere di origini pugliesi – uno Scudetto U18 col Conversano nel 2006 – con esperienza di massima serie, avendo vestito nelle ultime stagioni le maglie di Gaeta, Lazio e Fondi.

Sempre di portieri si parla a Siracusa, dove l’idea più recente si chiama Pasqualino Di Giandomenico. Gran fisico per l’estremo difensore teramano, classe 1994, considerato uno dei principali talenti italiani nel suo ruolo. Di Giandomenico ha accumulato presenze nelle Nazionali U18 e U21, oltre ad alcune convocazioni in senior con Franco Chionchio in panchina. La società siciliana, comunque, non ha ufficializzato alcun arrivo al momento.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

4 Comments

  1. MDibi said:

    “….Alle spalle esperienze con la maglia della società parigina del Malakoff e col Boulogne Bollancourt, compagine militante nella 2^ divisione transalpina….” Ma dai!! Questi riferimenti non so se sono frutto di superficialità o altro,. Chissà, forse vogliono solo far vedere che c’è gente che viene dalla seconda serie francese nella poderosa Serie A italiana.. Nessuno dei due club menzionati milita nella 2^ divisione francese, dal momento che quelle menzionate sono squadre di N2 ed N3 …ovvero IV e V serie o, meglio, Serie D e Serie E.. La seconda serie si chiama Pro D2 ed è composta solo da professionisti. Ciò non toglie che il ragazzo possa avere eccellenti qualità, lo auguro al Trieste, ma ho puntualizzato tutto solo perchè non mi piace un’informazione superficiale ed inesatta..

  2. illustre sconosciuto said:

    Certo certo continuiamo così, facciamo giocare i 94 naturalizzzati, grande il vice presidente vicario!!! Poi se non vince è colpa degli arbitri si mette dietro la porta in diretta tv a [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] ahahah

  3. @inspector said:

    .. involution .. sono diventati pure loro .. bufalini ..

Comments are closed.

Related posts

Top