Beharevic via da Fasano, arriva Raupenas?

BeharevicLa notizia è di quelle che fanno rumore. Zeljko Beharevic, terzino sinistro della Junior Fasano Campione d’Italia e di Coppa Italia in carica non è più un giocatore biancazzurro. Dopo 8 anni alla Junior, con la quale ha disputato tutte le competizioni europee e vinto tutti i titoli in palio sul territorio italiano (eccezion fatta per la Supercoppa), il montenegrino classe ’82 si trova ora senza squadra.

La società ha ufficializzato con un breve comunicato la notizia:

In data odierna la SSD junior Fasano, in conseguenza dei gravi inadempimenti sportivo-professionali e comportamenti assunti dal proprio atleta Beharevic Zeljko, ha provveduto a risolvere il contratto sportivo dilettantistico sottoscritto con lo stesso.

La SSD junior Fasano ringrazia sentitamente il sig. Beharevic Zeljko per l’impegno profuso nel corso del rapporto sportivo culminato con la conquista del primo storico scudetto, ed augura allo stesso futuri successi professionali.

Colonna portante della squadra allenata da mister Francesco Ancona, Beharevic è stato tra le costanti dell’ascesa dei pugliesi, con una stagione giocata a Noci. A poche ore dall’inizio del campionato, dunque, un gioiello come Beharevic è sul mercato e sul mercato sarà anche la Junior Fasano.

Opportunità immediata per i pugliesi potrebbe essere Petras Raupenas, terzino sinistro lituano alla soglia dei 40 anni, veterano del campionato italiano che ha chiuso il proprio percorso con la Pallamano Ambra alla fine della scorsa stagione. Per quanto riguarda Beharevic, in quanto atleta non comunitario, non sono molte le italiane che lo possono ospitare: tuttavia le opzioni appetibili non mancano.

L’HC Fondi, ad esempio, ha scelto per questa stagione di non inserire alcuno straniero in rosa ma potrebbe rivedere i propri piani ed accaparrarsi le prestazioni del terzino sinistro montenegrino; anche l’SSV Bozen, con la recente naturalizzazione di Mario Sporcic, ha vacante il posto per lo “straniero” e non è detto che il patron Podini possa mettere le mani sull’ormai ex giocatore fasanese.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

39 Comments

  1. Quello vero (ex informato) said:

    Il miglior giocatore del campionato deve aver fatto qualcosa di veramente grave per farsi cacciare alla vigilia del passaporto italiano.
    Raupenas serve per tappare il buco, il vero acquisto del Fasano arriva con l’anno nuovo

  2. KEMPA said:

    Visto il nome, a Bolzano lo vedrei bene, con tutti gli ….IC che giocahno lì, a maggior ragione se anche lui diventa italiano, dato che il Bolzano adotta una strategia chiara e patriotica (….si fà per dire).

  3. trekking said:

    Lasca stare che sia il peggiore o migliore, è il comportamento quello che vale, dentro e fuori il campo e sempre…. Sospetti sulla finale di Supercoppa?????? Mah

    • quello vero (ex informato) said:

      Appunto non credo che si privano di un giocatore così solo per dare un capro espiatorio di una sconfitta. Questa volta non sono molto informato cosa ha fatto?
      L’altro acquisto mi risulta a gennaio dopo le feste

  4. Mr.Cim d' rep said:

    si sa già che a Fasano arriverà a dicembre un giocatore very eccezzzziunal… Vedrete vedrete!!

  5. Perplesso said:

    Ma quanta malignità c’è sempre dentro ai vostri commenti??beharevic ha un problema con Fasano,viene mandato via per problemi che sanno solo loro e che giustamente non divulgano in giro e voi pensate che centri qualcosa con la sconfitta in supercoppa….al peggio non c’è mai fine e questo povero nostro sport non crescerà mai!!!!!

    • Franchino said:

      Ha ragione l’informato, avessero perso la finale di coppa italia a metà stagione dopo una regular season deludente avrebbe una logica di capro espiatorio, mandarlo dopo una sola partita non ce l’ha, quindi la cosa può essere spiegata solo con la tempistica quindi…

  6. Trekking said:

    Come disse il buon Giulio a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. Spero e mi auguro vivamente di sbagliarmi.

  7. laziale nero said:

    a me sta’ storia di Beharivic mi puzza .! la verità e le ragioni lo sanno solo loro .!!!!!

  8. spartacus said:

    Beharivic sul mercato .? non solo Fondi non solo Bolzano attenzione al Carpi non si sa’ mai eh ..!

  9. Vergogna said:

    Zendali-riello non designati per nessuna partita di a1 maschile/femminile…..chissà come mai….trekking ti copio…a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina….Forse carriera finita in Italia per questa ottima coppia!!!!!!!

      • I SOSPETTOSI said:

        Mancano anche Di Domenico-Fornasier e Cosenza-Schiavone, hanno punito anche loro? Fatemi la cortesia và…

  10. Intellighentia said:

    Quanto è successo sfata il mito Dell ambiente tutto rose e fiori,anche a Fasano quando le cose non vanno bene volano gli stracci,meglio così mi sembra tutto più umano e normale,fossi la società chiarirei meglio per no n alimentare illazioni, faccio un esempio a me e giunta voce che abbia chiesto soldi che da tempo non arrivano! Però è un pettegolezzo da Facebook che non è stato chiarito neanche da chi su Fasano sa tutto …vero

    • Emilio Romagno said:

      Ha chiesto soldi che non erano stati pattuiti, è diverso…

    • Allentato said:

      Spiegami perché quando la gente che si comporta male la mandano gli altri sono le società serie, quando li manda la Junior si stata il mito. A Fasano l’ambiente è unito proprio perche la gente che pensa solo per sè e non rispetta i patti e poi non butta il sangue per la maglia viene mandata subito senza guardarli in faccia a nessuno. Junior societa seria come sempre

  11. Trekking said:

    @Intel: A fasano NON GIRANO solo i soldi NON DOVUTI… Quelli dovuti girano con estrema tranquillità’ come sempre!!!

  12. spartacus said:

    che Beharevic non sia l’agnello sacrificato per poter salvare qualche altra pecora come si sente dire .?

    • quello vero (ex informato) said:

      No problema solo col giocatore provocato da lui

  13. albume said:

    sul fatto che sia il miglior giocatore del campionato magari ne parliamo, è un terzino tiratore però incostante, che può fare benissimo o malissimo. non passa al pivot. in difesa è buono, duro ma non sa comandare la difesa. insomma un buon giocatore senza dubbio ma non uno di quelli che ti fanno la squadra. prova ne sia che Fasano ha vinto quando sono arrivati Maione e Fovio, anche se Beharevic c’era da prima. Secondo me ci sono giocatori più forti di lui anche in Italia. Non so se le notizie di mercato sussurrate in questo post siano tutte vere….
    Io so solo che il rapporto tra Silva e Dumnic a Pressano è molto logoro, mentre il tecnico montenegrino non ha mai perso il feeling con ‘Beha’… può succedere nulla e può succedere di tutto, magari bolzano prende silva e pressano beharevic con raupenas a fasano. oppure fasano e pressano si scambiano i terzini con raupenas a fondi e bolzano che resta in attesa… a bolzano è vero che si è liberato il posto per lo straniero ma non è che sporcic da italiano non costi quindi bisogna vedere se Bolzano oltre ad avere il posto ha anche i soldi per un giocatore (e che giocatore) in più.

  14. lo puglio said:

    questa e’ la sportività del Fasano e questa e’ la riconoscenza dei tifosi ad un giocatore che gli ha fatto vincere una Coppa Italia e uno Scudetto ..!!! come mai denigrate Beharevic dopo che giocato contro Carpi con una caviglia dolorante e dopo che tutto fasciato e incerottato a Noci vi ha mandato in finale scudetto ..?? forse a Carpi lo rispetterebbero di più anche se perdono .. Tojcic allora cosa gli dovrebbero fare .? lapidarlo in Piazza Martiri .?

    • tifosojunior said:

      Che centra la sportivita? Perche’ parli senza sapere? Qui o Beha o chiunque quando gioca con una gamba sola viene applaudito quando fa il fesso IN CAMPO E FUORI viene cacciato, come fanno le società SERIE!
      Tocic non è degno manco di essere paragonato a Beharevic come giocatore, come uomo non lo so e infatti non dò giudizi

  15. Emilia Romagna said:

    magari andasse a Carpi di sicuro starebbe meglio e sarebbe anche trattato benissimo e certamente più rispettato che a Fasano ..!

    • tifosojunior said:

      noi rispettiamo quelli degni di essere rispettati, i giocatori passano Fasano RESTA… E VINCE!!! L’Emiliaromagna parla parla… e perde da quando esiste la pallamano!

      • Fasanesità nel dna said:

        Questo signore senza la Junior Fasano non avrebbe campato a Fasano per otto anni come un professionista, che per lui era ideale per motivi familiari.
        Chiunque gioca con la maglia biancazzurra deve sudarla se vuole essere rispettato, è stato rispettato quando se lo è meritato ma anche lui e tutti devono rispetto alla società e al pubblico

  16. nordest said:

    antonello, detto popolare o giù di là .. il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

    • antonello said:

      …nordest non capisco bene cosa vuoi dire, se sei piu’ esplicito e fuor di metafora, ti rispondo.
      se ti riferisci al contenuto dell’articolo non ne so granchè (a parte i “sidiceche” di piazza virtuale e non… e quindi niente di certo e/o vissuto in prima persona). come ben sai, io vado a vedere le partite, seguo la squadra e commento quello che vedo e non quello che sento dire… non sono negli spogliatoi e quindi le dinamiche interne non le conosco e quello che succede realmente non lo so… certo tagliare un giocatore così è una grossa decisione (avranno avuto i loro motivi, che sinceramente non conosco fino in fondo e quello che trapela dai “sidiceche” non tocca a me riportare e/o smentire… non sono mica l’addetto stampa della junior. sicuramente per arrivare a questo punto ci sono stati casini grossi, ma non c’è bisogno della mia “testimonianza” per capire questo). sinceramente mi dispiace che beha vada via, per il resto come ti dicevo (non essendo personalmente coinvolto), non ne so molto di piu’…

  17. nordest said:

    antonello, cosa c’è altro da dire, certamente non fa bene alla pallamano. Spiace comunque e non da poco. ciao

  18. sudovest said:

    scudetto al Bolzano .? vedremo ma non ci credo … Carpi e Fasano da rispettare e da non sottovalutare

    • ma sei un genio! said:

      Raupenas per quanto possa ancora incidere non garantisce il lavoro sia offensivo che difensivo che dava invece Beharevic. Vista così Fasano ha fatto un passo indietro…certo è che se poi questo acquisto che tanto proclamano gli utenti fasanesi (a gennaio?…siamo curiosi…) darà tutta quella qualità che traspare dai loro commenti allora Fasano tornerà prima forza del campionato. Sarà da vedere…in bocca al lupo a tutti per l’inizio di campionato!

  19. sudovest said:

    Duvnjak al FASANO … sarà lui il prossimo straniero con un grande sacrificio del ” pesce marinato ” .!!

  20. pesceditraverso said:

    Intanto il pesce marinato ha vinto scudetto e coppa e tu l’ennesima [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] quindi muto

  21. sudovest said:

    ehi pescetto scudetto verso Bozen poi se arriva Beharevic ancor meglio .. ridi .. ridi ..!!

  22. pesceditraverso said:

    Mi guardo scudetto e coccarda sulla maglia e la stagione è lunga, nel frattempo io mangio pesce e tu bile. Buon appetito

  23. sudovest said:

    pescetto .. guarda guarda anzi metti quadro perché sarà la prima e l’ultima .!! buon appetitoooo

  24. pesceditraverso said:

    Intanto io uno e tu ZERO!!! Ciao vado a mangiare pesce fresco di mare non le CARPE!

Comments are closed.

Related posts

Top