Anche Carmelo Anthony è un entusiasta della pallamano

Riportiamo un’intervista fatta a Carmelo Anthony, uno dei piu’ forti giocatori di basket dell’ NBA americana. Attualmente gioca nei New York Knicks (l’intervista è stata fatta quando giocava nei Denver Nuggets).

Carmelo ha partecipato a due olimpiadi e alla domanda: dopo aver visto due olimpiadi c’e’ un altro sport che ti piacerebbe giocare, risponde: PALLAMANO.

Ecco l’intervista apparsa su il Rocky Mountains News:

Aggiungete Carmelo Anthony nella crescente lista degli appassionati di pallamano. In un’intervista col Rocky Mountain News ad Anthony, membro della squadra nazionale statunitense oro olimpico, è stato chiesto:

Dopo aver partecipato a 2 Olimpiadi con la nazionale statunitense di pallacanestro, c’è un altro sport che praticheresti?
Anthony ha risposto: “Voglio giocare a pallamano. Gli Stati Uniti devono riuscire a crearsi una squadra di pallamano. Sono sicuro che potremmo trovare parecchi ragazzi per iniziare a giocare a pallamano.”

Vedremo -prosegue l’articolo- se questo verrà portato a compimento per il 2012. I dubbi ci sono, perchè i migliori giocatori di basket non si sogneranno mai di avvicinarsi ad una squadra di pallamano. Ma questo nuovo amore di Anthony verso uno sport che non aveva mai fatto prima d’ora è un’ulteriore prova del fatto che se la pallamano fosse trasmessa in TV, la gente la guarderebbe eccome.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

9 Comments

  1. Ridiculi said:

    “Ma questo nuovo amore di Anthony verso uno sport che non aveva mai fatto prima d’ora è un’ulteriore prova del fatto che se la pallamano fosse trasmessa in TV, la gente la guarderebbe eccome.” Questi righi memorabili!! Ecco quello che si dovrebbe fare in Italia parlare con le televisioni fare contratti con Sky mediaset tv regionali o locali….. trasmettere tutta la à elite e qualche big match di A1…..”Ma questo nuovo amore di Anthony verso uno sport

  2. Paoletta said:

    Attenzione!!! Negli Stati Uniti l’Handball è un altro sport…. NOn vorrei che il buon Carmelo fosse vittima di una traduzione errata…

    • mr mr said:

      L'”handball americano” non è disciplina olimpica. Il discorso riguarda gli sport olimpici quindi la “nostra” pallamano

  3. caselli said:

    si ma non credo che l’handball a cui ti riferisci sia sport olimpico!!

  4. Linomito said:

    Infatti l’handball americano è una c****a pazzesca… visto qualche volta su eurosport, è una specie di lacrosse

  5. bluoltremare said:

    @Paoletta, Carmelo parlava di uno sport olimpico e quindi quello che noi chiamiamo handball, in piu’ pochi lo sanno ma la pallamano (handball) e’ giocato anche negli USA, anche se non ad altissimo livello. Denver (citta’ di Carmelo all’epoca) ha appunto una squadra di handball (lo so per certo). 99% dei giocatori sono ovviamente immigrati dai balcani, Russia etc pero’ ci sono anche francesi e spagnoli (che studiano negli USA). Se gli USA decidessero di impegnarsi, con il potenziale umano che hanno e i possibili allenatori (immigrati) in poco tempo potrebbero emergere.

  6. Linomito said:

    Veramente fino alla metà degli anni 90 gli usa erano sempre qualificati per mondiali e Olimpiadi, ce le hanno anche suonate in casa nostra ai mondiali gruppo B dell’ 87

  7. HandballMania said:

    ho visgto delle foto su FB di una partita esibizione a NYC dove c’erano i “vecchi” assi dell’handball europeo, e c’era un pò di gente a vedere, anche se la palestra non era molto grande, quindi vuol dire che un pò di pubblicità negli states la stanno facendo.

Comments are closed.

Related posts

Top