Ambra, Andrea Basic è il nuovo pivot

L’Ambra Poggio a Caiano corre ai ripari. Per colmare il vuoto lasciato dall’italo-argentino Alejandro Buffa, infortunatosi seriamente alla seconda di campionato (rottura dei legamenti crociati di un ginocchio), il club del presidente Pietro Conforti si è assicurato i servigi di un nuovo pivot, accordandosi con il croato Andrea Basic, 26 anni, ex Bosna Gas Sarajevo.

Il giocatore sarà a disposizione di Roberto Morlacco fin dalla prossima partita di campionato, sabato all’EstraForum con il Teramo. Basic, nato a Pola il 12 agosto 1985, sarà il secondo straniero dell’Ambra, che fino ad ieri aveva un solo giocatore d’oltre confine, il ceco Bednarek. Si tratta di un pivot di grande esperienza internazionale (ha partecipato fino a poche settimane fa con il Bosna Sarajevo alla Coppa dei Campioni) e di ottima stazza fisica (è alto 189 e pesa 103 kg.).

«Abbiamo avuto ottime referenze su di lui da parte del nostro ex giocatore Josip Razic – spiega il pesidente Conforti – e non abbiamo esitato a tesserarlo». Basic ha anche militato nella massima serie croata con l’Arena Jadrograd di Pola.

[tratto da “La Nazione” del 15 novembre]
[foto: FotoStudio 2000 – Lavis (TN)] 

Authors
Tags ,

8 Comments

  1. nastro said:

    sembrerebbe un buon acquisto, l’ambra potrebbe essere una buona squadra,levati gli ultimi infortuni.
    L’unica cosa che mi rammarica è che , dopo aver visto la diretta contro pressano,vediamo solo de stefano tra i giovani e un paio di bambini per fare numero .-. che cosa triste.

  2. Andrea said:

    Andrea BASIC e’ uno degli stranieri migliori che siano arrivati in Italia negli ultimi anni , mi stupisco molto di questo acquisto visto le ottimi credenziali ,e se le manterrà , direi ,ottimo lavoro della dirigenza Ambra . Pivot che in Croazia viaggiava ha una media di 6/7 gol a partita ottimo difensore secondo ma anche centroavanti in 3:2:1

  3. Linomito said:

    A me il link non funziona perciò chiedo: sei sicuro che non lo stai confondendo col più noto Basic che gioca nello Chambery, anche se mi pare che quello è bosniaco? Infatti il curriculum di questo mi sembra normalissimo: zero gol in cinque partite in Champions, mai giocato nelle coppe prima di quest’anno. In che squadra ha giocato in Croazia? Ciò non vuol dire che non sia buono, naturalmente.

  4. Luca Zadra said:

    Il link non funziona perchè è preso dalla versione mobile per dispositivi mobili di YouTube (vedere l’URL m.youtube.com)… basta cercarlo e si trova, comunque il video parla del Basic che andrà all’Ambra..

  5. Andrea said:

    In Croazia a giocato per l’arena di pola come scritto in articolo , guarda hai perfettamente ragione per gli zero gol in champions e ti dico anche i pochi minuti giocati , ma per il livello della pallamano italiana e’ un lusso , vedremo se confermerà il mio giudizio .

Comments are closed.

Related posts

Top