Proseguono i “test-match” della Nazionale maschile Under 21 a Trieste. Nel weekend appena concluso sono stati i confinanti della Slovenia ad affrontare la selezione azzurra guidata dalla coppia Nössing-Oveglia.
Imminenti le Qualificazioni ai Mondiali 2013, dove l’Italia affronterà Bielorussia, Polonia e Svizzera. Nella giornata di sabato il match tra Italia e Slovenia si era chiuso in pareggio sul 33-33; tante reti anche nel secondo incontro, vinto 39-35 dagli azzurrini, tutti in campo a turno nel corso delle due partite.
Al termine dell’ultimo raduno si esprime il tecnico di questa nazionale:“Siamo contenti di questi risultati. Abbiamo alzato i ritmi in questo raduno ed ho visto delle buone situazioni create in campo da parte dei ragazzi, sia in fase d’attacco che in quella difensiva. Ieri abbiamo sbagliato il primo tempo, forse perché avevamo alzato i ritmi di allenamento il giorno prima, ma poi abbiamo recuperato bene”, commenta Giorgio Oveglia, tecnico azzurro. “Oggi invece la nostra è stata una grande partita, siamo stati sempre pericolosi e la gara è stata spettacolare. Il lavoro che stiamo facendo è molto importante. Il gruppo sta lavorando bene, ma rimaniamo coi piedi per terra, perché sappiamo che avversarie ci aspettano in Bielorussia. Piedi a terra e continueremo a lavorare con grande umiltà e impegno”.
h 18:30 | Italia – Slovenia 33-33 (p.t. 16-19)
Italia: Anici 13, Colasuonno, Dall’Aglio, Dapiran 2, De Stefano 3, Di Giandomenico, Gherardi, Lupo, Oveglia 7, Pernic 3, Piccinini, Postogna, Rigante, Sacco 2, Sonnerer 3, Stabellini. All: Giorgio Oveglia – Hubert Noessingh 11:00 | Italia – Slovenia 39-35 (p.t. 20-19)
Italia: Anici 11, Colasuonno, Dall’Aglio, Dapiran 8, De Stefano 6, Di Giandomenico, Gherardi 4, Lupo, Oveglia 6, Pernic, Piccinini, Postogna, Rigante, Sacco, Sonnerer 1, Stabellini 3. All: Giorgio Oveglia – Hubert Noessing
di Luca Zadra
Altri mondi due partite spaziali, senza un attimo di tregua chi le ha potute vedere ha avuto una gran fortuna e un ottimo Natale.
perche non dite che hanno giocato contro U-18 Slovenia..
Slovenia under 18 ha gente atleticamente e morfologicamente forgiata che ti mangia senza il pane.Tale n 4 oltre i 2 metri. Ruotano costantemente il roster e non vogliono mai perdere, picchiano come in Italia non siete abituati. Una grande scuola. Muti e stecca…. piccolo simpl…
Stai parlando della squadra che è arrivata quinta all’ultimo Europeo?
..vai vedere che ho scrito..volevo solo dire che U-21 Italia ha giocato contro U-18 Slovenia..niente di piu-niente di meno..trieste sei triste..
si slovenia 94 (pari eta’ di colasionno dapiran stabellini digiandomenico) arrivvati 5′ agli europei e qualificati direttamente ai mondiali ( questi sono categoria undet 19) buon natale simpl e buona pallamano
simpl vincente ed erudito per niente triste ed allucioso, sono tristi i vincitori
per fortuna c’e’ Anici…..