Ultima tappa di preparazione per la Nazionale Under 21 maschile che, in vista delle ormai prossime Qualificazioni ai Mondiali 2013, affronterà oggi (giovedì 27 dicembre) la nazionale Senior dell’Arabia Saudita, qualificata ai Mondiali Senior di Spagna che si disputeranno il prossimo mese.
I ragazzi guidati da Oveglia e Nössing affronteranno dunque una delle nazionali senior del momento, per poi volare a Gomel in Bielorussia dove tra il 4 e il 6 gennaio si terranno le Qualificazioni ai Mondiali di categoria: avversarie per gli azzurrini saranno Polonia, Svizzera e Bielorussia, si qualifica solo la prima classificata.
Il match contro l’Arabia Saudita si terrà a Porec a partire dalle ore 18.30. Seguiranno due giorni di allenamenti.
Ecco la lista dei convocati:
Tecnici:
Giorgio Oveglia
Hubert Noessing1. Anici Kevin (1993 – Trieste)
2. Colasuonno Giuseppe (1995 – PlanetWin365 Conversano)
3. Dall’Aglio Andrea (1992 – Romagna)
4. Dapiran Gianluca (1994 – Trieste)
5. De Stefano Marco (1993 – Ambra)
6. Di Giandomenico Pasqualino (1994 – TeknoElettronica Teramo)
7. Gherardi Simone (1992 – Handball Faenza)
8. Lupo Mattia (1993 – Intini Noci)
9. Mei Luca (1992 – Castenaso)
10. Oveglia Michele (1993 – Trieste)
11. Pernic Alex (1992 – Trieste)
12. Piccinini Riccardo (1992 – Carpi)
13. Postogna Thomas (1993 – Trieste)
14. Sacco Giacomo (1993 – Estense)
15. Sonnerer Martin (1992 – Forst Brixen)
16. Stabellini Riccardo (1994 – Bologna)
di Luca Zadra
mi sembra che questa under 21 sia gestita con “testa”….mini stage continui e amichevoli di livello…..forse forse ma forse….qua si “parla” di pallamano…..e non di aria fritta :):):)
Nazionale maggiore seguira’ questo esempio?
Auguri a tutti.
Bella squadra , ma Colasuonno che c’entra!!?? Mah…
caro genk.. non è roba per te la pallamano e .quello che scrivi dà l’esatta valutazione della tua competenza. Magari ce ne stessero come Colasuonno che è anche il più giovane di tutti! 1995. Mahh……..
esatto area territoriale idonea vicina vicina a Slovenia e Austria; impianto come il palachiarbola,staff d’ esperienza e non improvvisato, il vive vicario nazionale come il profe che di pallamano qualcosina ne mastica … sembra un sogno
chissa… fusse che fusse…
certo chissà come saranno contenti quelli della senior di essere sempre stati trattati come delle [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] sin da quando loro erano under 21…
io mi chiederei… perché la mi generazione no e la loro si?
di sicuro gli allenatori sanno di pallamano ed erano campioni come giocatori.
in bocca al lupo a loro ed alla loro squadra!
Già è l’unica selezione che sembra stia lavorando con un po’ di senso… Le altre selezioni esistono ancora?
E bravi.ne parliamo dopo le qualificazioni in gennaio,ok raga?
Speriamo che pallamanoitalia non me vada a censurare anche questo commento.
Buon anno.
Quando parli di Italia è meglio che ti sciacqui la bocca
Anche se l’Italia è relegata agli ultimi posti del ranking, questa nazionale ha dimostrato di potersela giocare alla pari contro le altre squadre “terrestri”… Lo dimostrano le partite contro l’Austria, l’Israele e la Slovenia, nazionali che sono state tutte battute almeno una volta nel corso degli ultimi 2 mesi.. Io la butto li, per me a Gomel si può anche portare a casa una partita, magari contro la Svizzera che mi pare la più abbordabile.. Concordo poi in particolare con @Gino, staff di alto livello, Oveglia è un grande allenatore che dai ragazzi sa tirar fuori il 101% dai ragazzi in ogni partita.. Ogni tanto, ogni tanto, anzichè buttare m**** sarebbe opportuno dire qualcosa di costruttivo…
Buona pallamano a tutti ^_^
Eldec magari anche no, risparmiaci le tue prosopopee dai, fai il buono come i Maya cosi sarà un buon anno
Mah, bisognerebbe che qualcuno ricordi a quelli della Figh che alla fine stiamo parlando di uno sport, e che non siamo pericolosi eversivi.
genk cosa manca a Colasuonno ? fisico ? stazza ? trovamene altri cosi
speriamo nel futuro perché adesso c’è solamente il fisico
e la stazza , niente altro.
Highlander, mo me sembra che tu dovresti fare er bravo ragazzo.
Per tutti, tranne gina,Itagliaforza e lo scozzese:
quante possibilita’ha questa Under 21 di vincere il girone di qualificazione?
le stesse possibilità che tu hai di diventare furbo ahahahahah
Da noi esiste troppa (pur essendo in pochi) brutta gente che sparla solo per invidia o per non essere loro protagonisti ….pur non facendo nulla o facendolo male…
Tornando al under 21 ….plaudo l’organizzazione e la programmazione per questo impegno …forse da copia/incolla per tutte le selezioni azzurre…..poi se in tre mesi qlc pretende di far fuori naziomi come Polonia Svizzera Bielorussia beh forse questo lavoro doveva esser iniziato prima ( anni non mesi)…poi, vedi ” eldec” tu rappresenti la parte peggiore del movimento. Buona pallamano a chi lavora…..m…. a chi solo parla o pontifica
Giornale purtroppo tu ti comporti come la maggior parte dei pallamanari italiani : critichi , difendi lo status quo e continui a curare il tuo orticello.
Buon anno caro “giornale”.
a te era dedicata l’ultima riga…
inizia a creare un orticello…almeno sarai utile alla causa…
nè buon anno nè caro…
la maggior parte dei pallamanari? allora vedi che anche tu la pensi come la grande famiglia? Eldec, tornando seri…uno che conosce la pallamano realmente non potrà mai difendere ciò che (non) è stato fatto fino ad ora
Finalmente abbiamo detto le cose come sono !!
Per Info e Highlander ma come può Colasuonno competere con gente del calibro di Oveglia,Anici,Pernic o magari con lo stesso Stabellini giusto per citarne uno della stessa fascia di età(94-95) , ma dai ma fatemi il piacere!!! E poi concordo con Ferri perchè per il momento c’è solo la stazza e il fisico ,per il resto!!! Per il resto bella squadra e continuate così!!!! e buon anno!!!!
maseiungenio: non dirmi che coloro che criticano quello “non” fatto conoscono la pallamano? per favore…..,…ciarlatani a ruota libera…..