La voce circolava da un paio di giorni, oggi il giornale “Il Piccolo” ha ufficializzato il tutto. Marco Bozzola, allenatore della Pallamano Trieste, ha deciso di comune accordo con la società di lasciare la panchina alabardata.
Alla base dell’addio non ci sono soltanto i risultati negativi delle ultime uscite bensì lo scarso feeling che quest’anno intercorreva tra squadra e mister. È lo stesso Bozzola a chiarire i motivi del suo abbandono, sempre al “Piccolo”:”Rispetto agli anni passati non sento più la fiducia della squadra, forse per errore mio; ne ho parlato con il Presidente Lo Duca e abbiamo preso questa decisione. Nonostante queste dimissioni sono pronto a rimettermi in gioco per il Trieste, magari a livello giovanile.”
Tuona Lo Duca, che già tre settimane fa aveva rimproverato la squadra per la sconfitta di Ferrara:”Ho accolto con amarezza questa decisione: in aggiunta ho voluto ribadire ai giocatori che le colpe di Bozzola sono ridotte al minimo, anzi, le sue dimissioni sono in gran parte sulle spalle della squadra: i giocatori devono assumersi le loro responsabilità“.
La panchina ora verrà affidata a Giorgio Oveglia, anche se circolano voci che il tecnico giuliano potrebbe essere affiancato dall’attuale terzino destro della squadra, Matej Nadoh: questa scelta porterebbe Trieste alla ricerca di un nuovo mancino da schierare.
di Luca Zadra
[foto: Il Piccolo]
da F. Radoicoviv al nulla è stato colmato il gap. I tempi erano stramaturi
… o no !? cucù