TH Alcamo vince sul Girgenti e chiude al secondo posto la prima fase

Girgenti – T.H. Alcamo     34 – 38       P.T. ( 16 – 19 )TH Alcamo squadra

Girgenti : Randisi , Passarello , Cirasa 12 , Cavaleri 3 , Mantisi 3 , Randisi I., Tordi 6 , Messina , Contino 2 , Dalli Cardillo 8 ,Mabad , Pendolino .all. L. Gelo

T.H. Alcamo : Scaglione , Scirè , Doldan 7 , Pipitone 6 , Di Gaetano 6 , Giorlando , Giacalone 12 , Mulè , Cruciata 3 , Esposito 3 , Stabile 1 , Randes G.M. all. B . Randes

Arbitri : Sebastiano Manule di Siracusa e Marco Spallino di Palermo

Quarta vittoria consecutiva per la T.H. Alcamo , che per il quarto anno consecutivo sbanca il pala Salemi di Racalmuto, divenuta la casa del Girgenti . Con Scirè ai box , tenuto a riposo dal tecnico Benedetto Randes , squadra sempre più giovane con la formazione alcamese con ben tre 97 , il portiere Gabriele Randes e i terzini Salvatore Cruciata e Gabriele Esposito , contemporaneamente nel sette di partenza . Girgenti dal suo canto tonico , con Cirasa , Dalli Cardillo e Tordi  subito molto tonico e con il pivot Cavaleri in grado di mettere alla frusta una squadra ben orchestrata in attacco da Doldan . Bene la fase offensiva , ma anche a Racalmuto la difesa alcamese ha lasciato a desiderare , rovinando quanto di buono fatto in fase offensiva dove ha fatto da mattatore Giuseppe Giacalone , tornato ad essere la pulce volante . T.H. sempre in vantaggio , con una vantaggio massimo di 4 reti , 12 – 16 , prima frazione di gara che si chiuderà poi sul 16 – 19 , per la formazione alcamese .

Nella ripresa , T.H. Alcamo che dopo 8 minuti di gioco si porta sul più 7 , 20 – 27 il parziale , poi nei successivi 19 minuti , complici alcuni passaggi a vuoto e alcune decisioni arbitrali al quanto discutibili , parziale di 12 – 5 per il Girgenti che a sette minuti dal chiudere impatta sul 32 – 32 . La T.H. Alcamo ha il merito di non perdere la testa e con Doldan , Di gaetano , due volte Pipitone e Giacalone , piazza il contro break di 2 – 6 , condito anche dalle parate di Gabriele Randes e Luca  scaglione ,  per lui 15 minuti buoni e un rigore parato al pari del portiere della nazionale Under 18 , a Cirasa  . Bella vittoria , per la T.H. Alcamo che senza il suo capitano rimasto in panchina per tutti i 60 minuti ha dato un bel segnale di forza e determinazione con i giovani che hanno dato un bel segnale . Squadra che chiude al 2°posto a un sol punto dall’Enna , a quota  32 , frutto di ben 11 vittorie e solo tre sconfitte , cone ben 8 e 9 punti di vantaggio rispettivamente su Kelona e Scicli terza e quarta classificata .

Ora tutto viene azzerato , con un Bonus di 4 Punti per L’enna , 3 per T.H. Alcamo , 2 per il Kelona e 1 per lo Scicli. Dopo una settimana di sosta si riparte ,l ‘otto Marzo con  Kelona – T.H. Alcamo , Scicli – Enna . Spettacolo assicurato e A/2 della pallamano che torna finalmente avvincente e appassionante come nei bei tempi degli anni 80/90. Le altre Valens , Giovinetto Marsala , Girgenti e Capo D’Orlando con la stessa formula della poule Promozione giocheranno per evitare la retrocessione  in serie B , che toccherà all’ultima classificata .

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Tags

Related posts

Top