TH Alcamo: cinque i ragazzi al Trofeo delle Aree

Sono ben cinque i ragazzi della T.H.Alcamo selezionati dal tecnico della nazionale under 16 , Alessando Fusina in qualità di tecnico dell’area Sicilia , a far parte della squadra Siciliana che da giovedì prossimo partecièperà a Misano Adriatico in provincia di Rimini , al trofeo delle Aree voluto dalla federazione pallamano per ricercare i migliori talenti del nostro Pese e riservato quest’anno ai nati nel 1996 e 97.

Della squadra Siciliana fanno parte il Portiere Gabriele Maria Randes del 97 , i terzini Matteo Guinci e Francesco Mulè del 96 , Il pivot Gabriele Esposito del 97 e il centrale Davide Duca del 96 . Continua cosi la brillante stagione del settore giovanile della T.H. Alcamo con i ragazzi di Benedetto Randes campioni regionali under 16 , classificatisi al quinto posto alle finali nazionali di Fasano  del 1° Giugno scorso e vice campioni regionali Under 18 , mentre Randes , Duca , Guinci e Mulè hanno portato con la rapresentativa siciliana a casa , una storica medaglia D’argento dai giochi delle isole disputati in Sardegna nello scorso mese di Maggio.

Ora con la convocazione di Gabriele Esposito i ragazzi alcamesi della T.H. sono ben cinque , tutti in ruoli importanti con notevoli possibilità di mettersi in mostra al cospetto dello stesso tecnico della nazionale , Sandro Fusina che è anche l’allenatore della selezione Siciliana . Insieme ai cinque ragazzi alcamesi è stato convocato il Pivot del Giovinetto Marsala , Carlo Modello del 97 , il centrale del Kelona Palermo Francesco Aragona del 96 . Questi gli altri giocatori che fanno parte della selezione Siciliana : Leando Camilleri e Davide Dalli Cardillo del 96  del Girgenti , Manuel Russello  del 96 dell’Enna , Martino Calvagno del 96 dell’Aetna Mascalucia , Sebastiano Uccello , Gabriele Di Stefano e Matteo Liuzza del 96  dell’Albatro Siracusa .

L’area Sicilia parte tra le favorite in questa edizione del trofeo delle Aree , saranno tre giorni intensissimi , di partite che potrebbero riportare la Sicilia nell’Elitè della pallamano giovanile italiana e dare così seguito all’ottimo quinto posto della T.H. Alcamo alle finali Nazionali di categoria .

Comunicato Alcamo

Tags

2 Comments

  1. michele said:

    Mi risulta avendo osservato tutti i giocatori selezionati che qualche Pivot del Pallamano girgenti ovvero del poderoso De Caro era pi u possente e ha dato ottimi risultati preparatori e meritava essere selezionato al cospetto di qualche nuovo arrivato come sempre anche qui nella Pallamano le Raccomandazioni superano i livelli tecnici e di potenza di alcuni atleti…………..Benedette siano le Raccomandazioni

Comments are closed.

Related posts

Top