Serie AM al via, ecco la prima giornata

Sporcic vs FasanoGirone A

Esordi esterni per le due top4 scudetto dello scorso anno, Bozen e Pressano. I vicecampioni d’Italia altoatesini di mister Fusina saranno impegnati sul campo bresciano del Cologne, contro la tonica e giovane formazione di Riccardi: un primo banco di prova per la squadra biancorossa che, sulla carta, è data per favorita nel girone. Anche i gialloneri di Dumnic non avranno vita facile in quel di Appiano: la neopromossa di Flego si è attrezzata durante l’estate e proverà in ogni modo a portare a casa punti preziosi, soprattutto sul campo amico. Grande “classico” al Palasport del Laghetto di Bressanone, dove si affrontano la Forst ed il Trieste: due squadre giovani, formate da alcuni dei maggiori talenti italiani emergenti; sarà un match combattuto e tutto da seguire tra due delle pretendenti alle posizioni che contano. Chiude il quartetto di partite la Pallamano Mezzocorona che ospita in casa il Cassano Magnago: da un lato i draghi di Rizzi sapranno già su quali carte contare, mentre tutto da scoprire il nuovo Cassano di Havlicek che potrà dare sfogo al proprio potenziale dopo la rivoluzione dell’estate.

h 19:00 | Forst Brixen – Trieste
Arbitri: Alperan – Scevola

h 19:00 | Eppan – Pressano
Arbitri: Corioni – Muratori

h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Cassano Magnago
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 20:30 | Metelli Cologne – Bozen
Arbitri: Limido – Donnini

pieracci azioneGirone B

Corazzata contro neopromossa: inizia così il campionato di Carpi e Dossobuono. Gli emiliani, freschi vincitori della Supercoppa italiana, se la vedranno con la giovane matricola veronese, desiderosa di imprese e di soddisfazioni; prima occasione, la più ghiotta contro il team di Serafini, intenzionato alla striscia impeccabile dello scorso anno. Partirà in casa anche il campionato del Sassari che riporta la Sardegna in Serie A: ospiti sull’isola saranno i ragazzi del Bologna, in continua crescita negli anni e partecipi di un progetto ambizioso; partita sulla carta equilibrata, con entrambe le squadre subito a caccia di punti: il fattore campo potrebbe essere determinante. Sfida tutta da gustare anche al PalaBoschetto di Ferrara, dove si affrontano l’Estense ed il Romagna: le due compagini, entrambe a caccia di un posto nelle prime 4, sono già allo scontro diretto e sanno che vincere oggi è già un buon passo verso un campionato soddisfacente. Ultimo match in programma quello del PalaKeope di Casalgrande dove la smagliante formazione di casa attende il ritorno in Serie A del Castenaso: partita incerta, con l’esperienza dei ragazzi di casa a far fronte alla freschezza dei Pirati.

h 18:00 | Sinergia Sassari – Bologna
Arbitri: Falcone – Panno

h 18:00 | Terraquilia Carpi – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Arsene – Anastasio

h 18:00 | Estense – Romagna
Arbitri: Romana – Romana

h 18:30 | Nuova Era Casalgrande – Castenaso
Arbitri: Visciani – Busalacchi

Conversano FondiGirone C

Nel Girone C avvio di campionato in casa per la Dorica Ancona: al PalaVeneto arriva la matricola di Randes TH Alcamo, tutta da scoprire e sicuramente pericolosa su ogni campo, anche se i marchigiani hanno tutte le carte in regola per partire bene davanti al pubblico amico. Si gioca anche al PalaLoBello di Siracusa per la “prima” della rinforzata Teamnetwork, intenzionata ad ottenere i tre punti contro l’altrettanto rinforzato Gaeta: incontro interessante, dove si sfideranno tanti dei migliori atleti nel Girone C. Ridimensionate ma sempre presenti, Benevento e Lazio si sfidano al Paladua per la prima di campionato: con la salvezza in mente come obiettivo, le due squadre sono già chiamate alla vittoria per dormire fin dalla prima giornata sonni più tranquilli. Ultima partita in programma tra Conversano e Fondi: le truppe di Tarafino e De Santis sono molto simili ed altrettanto equilibrato sarà il match del PalaSanGiacomo, con Fondi che vuole mantenersi tra le migliori 4 e Conversano che vuole evitare i rischi dell’anno passato, con il giovane gruppo che ha ormai sulle spalle un anno di esperienza in più.

h 16:00 | Teamnetwork Albatro – Geoter Gaeta
Arbitri: Chiarello – Pagaria

h 18:30 | Benevento – Lazio
Arbitri: Fato – Guarini

h 18:30 | Dorica – TH Alcamo
Arbitri: Bassi – Scisci

h 19:00 | Conversano – Fondi
Arbitri: Cardone – Cardone

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

Related posts

Top