Serie A1F: Sassari conferma Gheorghe e Albertini

Sassari completa la squadra con due colpi importanti: restano il terzino romeno Cristina Gheorghe e il jolly Cintia Albertini.

Romena, 26 anni, Cristina Gheorghe è arrivata a Sassari l’estate scorsa dopo la positiva esperienza col Cassano, dove era stata la migliore realizzatrice, e con il Casalgrande.

Utilizzata poco soltanto perché davanti aveva due giocatrici come Chernova e Bobrovnikova, il terzino romeno ha comunque dimostrato ottime qualità quando è stata chiamata in campo, sia nelle coppe europee che nelle competizioni italiane.

Per questo la società ha deciso di puntare su di lei come seconda straniera, al fianco dell’esperta Irina Chernova.

Classe 1982, l’italoargentina Cintia Albertini è giocatrice in grado di ricoprire quasi tutti i ruoli: ala sinistra, terzino e all’occorrenza persino pivot.

Ha indossato la maglia della nazionale argentina ai Mondiali di Croazia del 2003. In Europa ha giocato nella “Primera Liga” di Spagna con la squadra del Gefessa Torralba e con quella della Magna BKT, in Italia con l’Eos Siracusa e con l’H.C. Nuorese.

Arrivata l’anno scorso è stata utilizzata soprattutto nel finale di stagione, confermando le sue doti di combattente con buona tecnica.

LA ROSA: portieri Morreale e Giudice, terzini Chernova, Gheorghe e Furlanetto, ala Onnis, pivot Pepe, centrale Pistelli, jolly Pastor, Contini e Albertini.

Ufficio Stampa H.C. Sassari

Authors
Tags ,

2 Comments

  1. Ufficio Stampa H.C. Messana said:

    Solo per dovere di cronaca:
    Cintia Albertini ha giocato nella stagione 2009/2010 con la società H.C. Messana risultando al termine del campionato tra le migliori giocatrici per rendimento individuale e score tecnici della serie A1 femminile. Certamente la migliore stagione disputata dalla giocatrice italo-argentina in Italia.
    Tali prestazioni le hanno consentito di essere convocata in pianta stabile nella nazionale di beach e di essere attenzionata anche da club importanti e titolati quale l’H.C. Sassari che nella stagione sportiva 2010/2011 si è assicurata le sue prestazioni.

    Ufficio Stampa
    H.C. Messana

  2. Giampiero Marras said:

    Grazie per l’aggiunta, in effetti mi è saltata dall’elenco delle squadre italiane dopo Nuoro

Comments are closed.

Related posts

Top