Prenderà il via questa sera la seconda giornata di Serie A – Prima Divisione Nazionale.
Girone A
Esordio in casa per due altoatesine, Bressanone e Bolzano. I primi, guidati da Trillini, affrontano il Trieste nel big-match di giornata. Primo scontro diretto per la parte alta della classifica che entrambe le squadre vorranno vincere per ottenere 3 punti d’oro. Per il Bolzano c’è l’ostacolo Mezzocorona: i trentini sono partiti alla grande contro Ferrara e vogliono continuare a stupire anche contro la prima della classe. Affascinante match anche al PalaSavena, casa del Ferrara per questa sera, dove arriverà il Merano di Prantner. Agguerriti gli altoatesini dopo la sconfitta di misura di sabato e altrettanto assetati di vittoria gli estensi, che cercano il riscatto. Chiude la serata Cassano Magnago-Rovereto: all’esordio in casa, i varesini vogliono riscattare la sconfitta di Trieste, così come i trentini hanno intenzione di dimostrare il proprio valore dopo il match a senso unico contro Bozen.
h 19:00 | Forst Brixen – Trieste
Arbitri: Iaconello – Iaconello
h 20:30 | Cassano Magnago – Solarplus Rovereto
Arbitri: Corioni – Muratori
h 19:00 | Loacker Bozen – Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Zendali – Riello
h 18:00 | Estense – Indata Meran
Arbitri: Regalia – Greco
h 19:00 | Pressano – Emmeti Group
Arbitri: Di Domenico – Fornasier
Girone B
Pronti, via ed è subito big-match anche nel Girone B. Alla Palestra Cavina di Imola contro il Romagna arriva l’Ambra: entrambe reduci da una vittoria, le due squadre sono tra le più attrezzate del campionato e si trovano subito ad affrontarsi per tre punti importantissimi. Ha il sapore di scontro-salvezza Ancona-Cingoli: le due formazioni marchigiane infatti hanno sofferto nella prima giornata, mostrando un gioco con qualche difficoltà. Voglia di riscatto per entrambe dunque che cercano i primi punti di stagione. Match tutto emiliano alla Vallauri di Carpi, dove arriva il Bologna United di Tedesco. I padroni di casa, veri e propri ossi duri in casa, cercheranno di non lasciarsi scappare i 3 punti contro un avversario che però non mollerà fino alla fine, nonostante sulla carta il match sia a favore dei ragazzi di Serafini. Vuole continuare a sognare la Farmigea che si presenta come favorita sul campo dei pirati del Castenaso. Occasione per riscattarsi per i padroni di casa e contemporaneamente occasione per continuare a punteggio pieno per la Farmigea. Chiude il quadro il match anch’esso equilibratissimo tra Sassari e Casalgrande: in terra sarda i ragazzi di Passino vogliono confermare la buona prestazione della prima giornata, contro un avversario comunque ostico.
h 18:30 | Romagna – Ambra
Arbitri: Colasanto – Felice
h 21:00 | Castenaso – Farmigea
Arbitri: Molon – Fabbian
h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica – Cingoli
Arbitri: Romana – Romana
h 19:00 | Sassari – Nuova Era Casalgrande
Arbitri: Visciani – Busalacchi
h 18:00 | Carpi – Bologna
Arbitri: Marcelli – Marcelli
Girone C
Nessun big-match per la classifica nel Girone C ma tanti match tutti combattuti. Si parte da Chieti, dove i padroni di casa voglio riscattare la batosta di sabato, trovandosi di fronte però la favorita del Girone, la Junior Fasano, intenzionata a proseguire il proprio cammino a pieni punti. Match impegnativo anche per la Lazio, anch’essa uscita malconcia dalla prima giornata. Arriva la Teknoelettronica Teramo, vittioriosa nel primo match di stagione e rinnovata con giocatori di qualità. Tentativo di riscatto dunque per i biancocelesti che però non avranno vita facile contro i ragazzi di Fonti. Scontro interessante sarà Città Sant’Angelo-Gaeta, due squadre sulla carta vicine. Dalla parte dei locali c’è voglia di dimostrare realmente il proprio potenziale, mentre i gaetani vogliono vincere la seconda partita su due. In campo anche le altre due favorite del Girone, Conversano e Fondi. I pugliesi saranno impegnati nel derby contro il Putignano, dove cercheranno sicuramente di far valere le proprie qualità. Fondi invece non può permettersi altre sconfitte se vuole un campionato di vertice e attende in casa il Palermo per conquistare i tre punti contro i siciliani, all’esordio in campionato dopo la giornata di riposo.
h 19:00 | Putignano – PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Simone – Monitillo
h 18:00 | Semat Fondi – CUS Palermo
Arbitri: Cardone – Cardone
h 18:30 | Lazio – TeknoElettronica Teramo
Arbitri: Chiarello – Pagaria
h 18:00 | Città Sant’Angelo – Geoter Gaeta
Arbitri: Campochiaro – Castagnino
h 18:00 | CUS Chieti – Junior Fasano
Arbitri: Cosenza – Schiavone
di Luca Zadra
Girone A secondo me, 1,1,1,2,1
ma le dirette tv non le fanno più??
Fine delle dirette. Forse i play off…. Forse
@Roger. No . La rai hai i diritti dai i playoffs in poi.I clubs hanno i diritti dalla stagione regolare.
Cé’un YouTube channel della federazione dove ci sono e saranno partite di serie A da vedere.
Il link e’: http://www.youtube.com/user/fighpress
Cheers