Presentata ufficialmente la squadra del TH Alcamo

TH Alcamo Benedetto RandesConferenza Stampa di presentazione della stagione appena iniziata , per la T.H. Alcamo , ieri sera presso la sala conferenze del Colleggio dei Gesuiti . Alla presenza di molti tifosi ed appassionati , è intervenuto l’assessore allo sport del comune di Alcamo Stefano Papa , mentre all’ultimo momento non è potuto intervenire il Sindaco Sebastiano Bonventre . Ancora una volta la società con il presidente Gaspare Randes e il suo vice Benedetto Rimi , ha voluto rimarcare con impegno e rinnovata fiducia la strada intrapresa , con piena fiducia al gruppo di giovanissimi che ha iniziato questo campionato , nonostante l’inizio ad Ancona sabato scorso non sia stato dei più fortunati . Precise le parole anche del tecnico della T.H. Alcamo , Benedetto Randes che ha chiarito come la squadra si rinforzerà solo in presenza di un eventuale nuovo innesto di un giocatore di buon livello , che vada a coprire il ruolo di Centrale terzino sinistro  .

L’Assessore allo sport Stefano Papa ha portato il saluto dell’emministrazione comunale alla squadra e garantito l’appoggio economico , nelle more di un bilancio che non lascia comunque molti spazi per lo sport alcamese . Intanto buone notizie , per quanto concerne il Pala D’Angelo , con quello che era il Gioello dell’impiantistica sportiva alcamese , che a breve dovrebbe passare in Gestione al comune alcamese ,  che potrebbe cosi ritornare così ad assere la casa della Pallamano ad Alcamo . La convenzione è pronta , il comune però vuole effettuare un sopraluogo prima di prenderne possesso dall’ex provincia di Trapani , per capire che tipo di inteventi ci saranno da effettuare , per riportare la struttura alle  condizioni di normalità . Poi il presidente Gaspare Randes ha annunciato che per questa stagione i diritti di trasmissione delle partite interne delle partite della T.H. Alcamo , sono stati ceduti all’emitente TV  7 , di Partinico , canale 111 del digitale terrestre , che irradia il suo segnale in tutta la Sicilia Occidentale .

La T.H. Alcamo ha poi precisato come gli orari degli incontri da questa stagione , saranno completamente diversi dal passato . Quattro partite alle 15.30 , le restanti quattro della prima parte della stagione alle 17.00. Da stabilire ancora gli orari delle ventuali gare di Play-off , play out . Si comincia quindi sabato 27 settembre , al nuovo Pala Verga Arriva il Benevento che nella prima giornata ha battuto la Lazio 29-26 . T.H. Alcamo – Benevento verrà arbitrata dai Signori Cosenza e Schiavone , tra le migliori coppie fi fischietti della  pallamano  Italiana . Per concludere ancora buone notizie per i ragazzi della T.H. Alcamo , il 17enne portiere Gabriele Randes è stato convocato dopo due stage consecutivi con la nazionale maggiore , per due Test Match che l’Italia giocherà a Chieti contro Israele lunedì 30 e martedì 31 settembre . Se Gabriele Randes dovesse essere schierato dal tecnico della nazionale Fredi Radoikovic , anche per qualche minuto , il ragazzo alcamese con i suoi soli 17 anni potrebbe essere tra i più giovani giocatori  ad esordire con una maglia di una nazionale maggiore , probabilmente il più giovane nella storia della pallamano italiana  . Convocati con la rappresentativa Dell’ Aria Sicilia che sempre ad Alcamo sabato alle ore 19.00 e Domenica alle ore 11.00 ,affronterà il Kelona Palermo , il Centrale /ala 14enne Vincenzo Randes e il 15enne terzino Angelo Grizzo , a conferma del buon lavoro fatto nel  settore giovanile della T.H. Alcamo , da parte del tecnico Benedetto Randes.

Ufficio Stampa TH Alcamo

 

Authors
Tags

Related posts

Top