Prato al debutto nella nuova A2 di pallamano

Finalmente, si parte. Dopo un lungo pre-campionato, prende il via il girone C di serie A2 nel quale la Pallamano Prato cercherà di fare una stagione tranquilla, senza patemi d’animo e lontano dalla zona retrocessione. Un girone competitivo, che inizia con il match casalingo di sabato 15 ottobre alle 18 all’Estra Forum di Maliseti contro la Farmigea Apuania. L’ultima retrocede in serie B, la prima salirà in A1. I marmiferi, primo avversario dei lanieri, risultano una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Gruppo affidato al pratese Samuele Sozzi, cresciuto nel vivaio dell’Ambra, allievo di Cavicchiolo durante la permanenza del coach laniero proprio a Poggio a Caiano.

Tanti gli ex, fra i quali si segnalano Andrea Freschi (pienamente integrato nel gruppo della prima squadra di A2) e i due portieri, Christian e Thomas Turini. Il dirigente Giampaolo Vezzoni ha allestito una buona rosa, prelevando dalla Lazio il capocannoniere del campionato 2010-2011, l’italo-argentino Nicolas Frank, un terzino classe 1986 di 190 centimetri. Tanta esperienza sarà assicurata dall’ex Modena e Secchia Angel Fernandez mentre come pivot Sozzi potrà contare su Carlo Mannori e Francesco Casconi. All’ala, giocheranno: Edoardo Morini (sulla corsia mancina, insieme a Michele Andreini) e Umberto Salemi (ala destra, mancino di mano). Per la sfida con i marmiferi, Sergio Cavicchiolo ha solo un dubbio, legato alle condizioni di Matteo Fondelli (reduce da un infortunio alle costole): “Si è allenato un paio di volte in settimana – ha detto il coach – dovremo verificare nelle ultime ore della vigilia il suo stato fisico. Attendiamo il responso dal nostro fisioterapista Alessandro Bocedi”.

Sulla partita, parla il pivot Luca Moro che evidenzia la forza dell’avversario: “A causa di qualche problema di formazione per acciacchi vari e le squalifiche di Guazzini e Moradei, non sarà una partita per nulla semplice. Loro se la giocheranno fino in fondo per la vittoria finale del campionato con il Nonantola. Partiamo sfavoriti ma è la prima giornata per tutti. Noi dobbiamo provarci. Le prospettive per questo campionato? Dovremo cercare di fare più punti possibili all’inizio. Mettere subito fieno in cascina e giocarci partita per partita”. Direzione di gara affidata a Borgi e Dana.

Ufficio Stampa Pallamano Prato

Authors
Tags

Related posts

Top