Pur fra mille difficoltà legate al difficile momento che sta vivendo la città, la Pallamano Prato sta cercando di tornare in pista per la
prossima stagione. La società si è iscritta al campionato di serie B, che sarà affrontato con un organico molto giovane. Nuovo l’allenatore. Sergio Cavicchiolo ha infatti firmato con l’Apuania Farmigea, fresca promossa in serie A e che ha messo da poco sotto contratto anche l’ex Prato e Ambra Giambattista Carmignani. Al posto di Cavicchiolo, guiderà la formazione di serie B Samuele Sozzi, nato a Prato il 5 agosto 1979, ex capitano e giocatore simbolo della Pallamano Ambra.
Come allenatore, Sozzi ha debuttato con la seconda squadra medicea, in serie B, due anni fa, per poi passare all’Apuania in A2 dove è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore a gennaio (pur rimanendo imbattuto). Da definire il nuovo tecnico della Under 18. Sozzi sarà presentato ufficialmente la prossima settimana. Nell’occasione, il presidente Mario Abati illustrerà a stampa e tifosi gli obiettivi e i programmi per il prossimo anno.
Comunicato Stampa Pallamano Prato