Pallamano Paese senza rivali

Già alla vigilia si sapeva che il risultato di questa partita aveva molteplici chiavi di lettura. In particolare per S. Vito era l’ultimo possibile assalto alla vetta della classifica, detenuta con forza dalla Pallamano Paese. Il verdetto del campo è stato molto chiaro. I ragazzi di coach Darsiè hanno sfoderato la miglior prestazione di questo campionato, dominando un S. Vito frastornato già dai primi minuti di gioco. La cronaca di questa partita capolavoro la dice lunga sull’andamento dell’incontro. Parte forte Paese che dopo qualche secondo gioco rompe gli indugi e passa sullo 0-1; istantano però il pareggio di S. Vito;1-1. Da qui in poi inizia il monologo del Paese; 2-6 dopo dieci minuti di gioco, 2-11 dopo 16 minuti. S. Vito chiede time out, ma la partita è già decisa. Paese infierisce sull’avversario incapace di reagire; 4-14 dice il tabellone dopo 22 minuti di gioco. La prima frazione di gioco si chiude sul 6-17.

Al ritorno in campo la melodia non cambia; è solo il secondo atto della stessa opera. S. Vito mette a segno subito due reti di seguito portandosi sul 8-17, ma è subito travolto da 4 reti dei fratelli Vendramin; 8-21 segna ora il tabellone. A metà del secondo tempo siamo sul 13-25 per Paese. La partita è oramai segnata, e si trascina fino allo scadere con Paese che tranquillamente controlla. Si chiude sul 22-30.  Miglior prestazione dell’anno si diceva. Ottima la difesa del Paese con Luise, Nasato, Gallina e Nicoletti che non lasciano nessuno spiraglio aii tiratori del S. Vito e con Mondin tra i pali che “tira giù la saracinesca”. Ottime le ripartenze veloci, con i fratelli Vendramin micidiali in contropiede, ben coadiuvati da Curtolo e Genovese. Ottime le prestazioni di Bresolin, Fabris, Girolimetto e Zuccato. Ottimo il ritorno in campo di Fontebasso.

Ottima la tattica di gioco e la rotazione dei giocatori disponibili da parte di coach Darsiè. “Questi ragazzi sono stati eccezzionali, nelle partite importanti sono in grado di sfoderare prestazioni come quella di questa sera” dichiara il presidente Vendramin “per scaramanzia non pensiamo alla fine di questo campionato, però….“. Il prossimo impegno è comunque non trascurabile per la Pallamano Paese. Sabato 31 marzo ospiterà la Malignani Udine; l’unica squadra che è stata in grado di sconfiggere Paese in questo campionato.

Paese: Mondin, Bresolin, Luise, Nasato, Gallina, Nicoletti (1), Curtolo, Genovese (2), Girolimetto, Fontebasso, Fabris (2), Zuccato (1), P.Vendramin (9), A. Vendramin (15) All.Darsiè
ASD H.C. San Vito: Slaviero (3), Locallo, (5), Bassan (2), Righele, Dal Maistro (1), Chemello, Balasso, Penzo (2), Festa (3), Peserico (4), Pilastro, Piccoli, Zuin, Maddalena (2), All.Radovcic
primo tempo: 6-17
Arbitri: Truppini-Faggin

Ufficio Stampa Pallamano Paese

Tags

Related posts

Top