La partita andata in scena a Malo, per la 3° giornata di ritorno del campionato di serie A2, e’ parsa la fotocopia del match dell’andata.
Paese si avvicinava all’incontro con la consapevolezza che vincere questa partita sarebbe stato molto importante per confermarsi al quarto posto in classifica e recuperare tre punti importanti su Malo attualmente terzo.
La squadra ospite entra in campo non convinta dei propri mezzi e senza la grinta che si dovrebbe mettere in una partita del genere. Davanti ad una buona cornice di pubblico Malo parte forte e si porta sul 3-0 dopo 4’ 17”, Coach Darsiè è costretto a chiamare immediatamente time-out.
La pronta reazione non avviene come sperato e Malo allunga portandosi fino al massimo vantaggio sul +8 al 20’. Niente stava andando come sperato, errori di passaggio, conclusioni sbagliate e una scarsa attenzione difensiva. Paese chiude il primo tempo con sette reti di svantaggio sul 18-11.
Il clima nello spogliatoio nell’intervallo non era dei migliori, la delusione si notava sui volti di tutti e sicuramente non c’era la voglia di tornare a casa rimediando una figuraccia.
Paese entra in campo più motivato ma subisce subito un mini-parziale di 2-0 che porta la squadra di casa sul +10. Era arrivato veramente il momento di reagire e Paese recupera in 12’ nove reti portandosi sul 23-22 al 15’ circa. Lo sforzo per recuperare il gap è stato notevole e le energie cominciavano a diminuire; Malo riesce a svegliarsi dal black-out e a riprendere il controllo della partita riportandosi fino al +5 al 25’. Paese ormai non ne aveva veramente più e la partita si chiude sul 31-28 a favore della squadra di casa.
Ora una lunga sosta attende i ragazzi di Paese che torneranno in campo il 1 Febbraio tra le mura amiche di Padernello contro il Cellini Padova alle ore 18.30. Questa sosta sarà utile per recuperare infortunati ed energie e a presentarsi a questo incontro al meglio.
ASD Handball Malo – Pallamano Paese: 31-28
Malo: Mirotta 4, Franzan, Carrari, Berengan M. 3, Berenan S. 2, Peserico, De Vicari 3, Ceola 10, Berengan N., Murino 2, Agosti, Bergamin 7, Coccimiglio, Campagnolo. All. Kralj
Paese:Ballarotto, Vendramin A. 9, Fabris 2, Bresolin, Curtolo 1, Pietrobon 3, Mondin, Nasato, Vendramin P.6, Favaro, Mazzobel, Nicoletti 7. All. Darsiè
Risultato Parziale: 18-11
Ufficio Stampa Pallamano Paese