Vigilia di campionato in casa dell’Olimpica Dossobuono. Inizieranno infatti domani i campionati di serie A di pallamano femminile e maschile e la società giallorossa è pronta a scendere in campo con due formazioni determinate ma soprattutto cariche e vogliose di ben figurare.
Ultimi allenamenti di rifinitura al Palazzetto di Dossobuono (ricordiamo che le prime gare di campionato l’Olimpica dovrà disputarle a Vigasio causa lavori di ristrutturazione degli spogliatoi) e occasione per fare il punto della situazione con i tecnici delle due formazioni.
Admir Jasarevic (formazione maschile): “La squadra in generale sta bene. I ragazzi hanno lavorato sodo e credo abbiano raggiunto una buona forma fisica. Esordiamo contro Carpi, una delle formazioni più forti del girone e del campionato, una sicura pretendente allo scudetto. Siamo pronti e vogliamo fare una grande partita. Sappiamo di peccare in esperienza ma ovvieremo a questa carenza con la grinta e l’attenzione. Le maggiori insidie potrebbero venire dalla loro velocità e quindi dovremo stare attenti nella gestione della palla e non dovremo farci cogliere scoperti. Ad oggi sono molto soddisfatto della squadra ma dobbiamo ancora migliorare. Il nostro obiettivo stagionale è senza dubbio la salvezza che dovremo cercare di centrare il prima possibile. Formazione iniziale? Si ho qualche idea. Ho tutti i giocatori disponibili e quindi posso scegliere con la massima serenità”.
Roberto Escanciano Sanchez (formazione femminile): “La squadra è assolutamente pronta dal punto di vista psicologico mentre fisicamente non siamo ancora al 100%. Le ragazze hanno una gran voglia di giocare e questo ci permetterà di sopperire alle cadenze fisiche. Domani incontreremo una squadra molto esperta e piena di grandi individualità. Casalgrande è forte tanto in difesa quanto in attacco, lavora bene e sa sfruttare la sua esperienza a tutto campo. Partita impegnativa quindi ma sempre da giocare. Abbiamo diverse varianti difensive e siamo una squadra aggressiva e veloce nei contropiede. Sono convinto che piano piano raggiungeremo quell’armonia per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche di gioco. Sono soddisfatto delle mie giocatrici. Il nostro obbiettivo stagionale è quello di migliorare giornata dopo giornata e fare il possibile per centrare la salvezza. Anche se il nostro obiettivo primario rimane quello di migliorare, giorno dopo giorno, tecnicamente e tatticamente le ragazze. Formazione? Deciderò solo all’ultimo minuto del riscaldamento pre partita. Per me tutte sono titolari e tutte sono riserve. Di sicuro dovremo fare a meno di Chiara Comencini, infortunata, una pedina per noi importante. Chi giocherà sono sicuro che non la farà rimpiangere”.
Comunicato Stampa Pallamano Dossobuono