Paese mette KO Udine

Un Malignani Udine a ranghi ridotti e privo dei suoi migliori marcatori quello che si è presentato sabato scorso al palazzetto di Padernello. Dall’altro versante Paese si presentava con la sua formazione tipo, molto diversa da quella dell’andata e molto carico dalle ultime importanti vittorie. Date queste premesse Il match che nell’altro girone ha rappresentato per Paese l’unica sconfitta del campionato, ha avuto questa volta un andamento assai diverso. Bastano infatti ai ragazzi di Darsiè solo pochi minuti per determinare le sorti del match. Dopo 11 minuti il tabellone segna 8-0 per Paese, dopo 21 segna 12-1 e alla fine del primo tempo 16-2. Difesa accorta e contropiedi fulminei dei fratelli Vendramin e di Genovese distruggono un Malignani spaesato. Il secondo tempo non è molto diverso dal primo.

Coach Darsiè rivede la formazione e lascia i suoi uomini migliori a riposo per tutto il secondo tempo. Spazio quindi a Favaro (al rientro dopo alcuni anni di assenza), Girolimetto e Bresolin. Il risultato non cambia Paese domina ancora un Malignani frastornato che trova qualche gol in più del primo tempo ma non riesce mai ad impensierire la supremazia di Paese. Un plauso particolare a Gallina, il veterano col vizio del gol, che con i suoi “8 tiri-8 gol”  è risultato il miglior marcatore dell’incontro. Il campionato ora riserva alla Pallamano Paese un lunga pausa pasquale. Si ritorna in campo il 24 aprile alle 21.00 presso il palazzetto di Padernello contro l’UISP Arcobaleno.

Paese: Mondin, Bresolin, Luise (5), De Martin (3), Genovese (3), Zuccato (4), P.Vendramin (3),Nasato (1), Gallina (8), Girolimetto (1), Favaro (1), A. Vendramin (6), All.Darsiè
ASD Malignani Udine:  Calabrese, Dal Bianco (5), Orioli (1), Tosolini (1), Pittia, Diogo(2), Fani, Maffettone, Zybine(3), Pravisani, All. Laurini.
primo tempo:16-2
Arbitri: Brunetta

Ufficio Stampa Pallamano Paese

Tags

Related posts

Top