Nova Yardinia Noci senza fatica sull’Atellana: ora la seconda fase

– NOCI – La quattordicesima vittoria consecutiva messa a segno da un’indomabile Nova Yardinia Noci, arriva a scapito di un’Atellana mai in partita. I ragazzi dovevano rifarsi della brutta prestazione di sabato scorso nel derby contro l’Altamura, dovevano riscattarsi e dimostrare sul campo la propria forza. BeneNoci-Chiaravalle nella partita contro l’Atellana c’è stato tutto: reazione, grinta, cattiveria, superiorità tattica e fisica, voglia di vincere, voglia di riscatto. I biancoverdi hanno scatenato sul parquet di casa tutta la rabbia accumulata in questa settimana. I campani non hanno mai impensierito la capolista per tutto l’arco dei 60 minuti. Come starting seven coach Iaia , che deve rinunciare all’oriundo Vanoli, sceglie la miglior formazione possibile: Ventrella tra i pali, Corcione pivot, D’Aprile ala sx, Santoro centrale, Malena terzino sx, Maggiolini terzino dx che in difesa lascia il posto a capitan Pulito, Loiacono ala dx.

– CRONACA – Pronti via, Maggiolini e un doppio Loiacono portano avanti la Nova Yardinia per 3 – 0. Il francese Sall dai sette metri e Lettera A, cercano di mantenere a galla la squadra campana ma il Noci scappa ingrana la marcia, vuole subito a mettere a sicuro la partita. L’Atellana sbatte ,tramortendo,  contro il muro difensivo biancoverde. La capolista fa la capolista e delizia il pubblico presente con splendide giocate. Il primo tempo si conclude sul 16 – 9.  Inizia il secondo tempo e D’Aprile apre le marcature per la NHT. Il solito Sall, cerca di aumentare il bottino dei goal e tener in partita i campani, ma il tentativo è vano. La Nova Yardinia Noci è impeccabile, ed eccetto qualche errore a tiro e alcune palle perse, non dà scampo agli avversari. Poi con un Ventrella para tutto è tutto più difficile. Al 4 minuto di gioco, dopo un tiro da ala dx Loiacono esce per un sospetto strappo muscolare. Lo rimpiazza De Finis che subito ripaga la fiducia data con una marcatura. Entra Lupo tra i pali e anche lui, al pari del collega Ventrella, si esibisce in preziose parate. Messa a debita distanza l’Atellana, il Noci si esibisce anche in giocate accademiche. Pregevole la realizzazione di D’Aprile al volo dall’ala sx su assist di Santoro. Al triplice fischio finale la Nova Yardinia Noci vince per 32-17.

– ANALISI – La squadra era in debito con i propri tifosi, con la dirigenza, con il tecnico, ma soprattutto in debito con se stessa. La prestazione fornita contro l’Atellana, ha dimostrato la forza , la compattezza  e la facilità di ammazzare la partita da parte dei biancoverdi. Pregevole l’apporto del pacchetto centrale Malena-Santoro-Maggiolini e del portierone Vincenzo Ventrella, ottime anche le prove delle ali D’Aprile e Loiacono, peccato per l’infortunio a quest’ultimo che macchia la splendida prestazione odierna. Di sostanza l’aspetto difensivo della squadra, guidato dal duo Pulito-Corcione, insomma bravi tutti anche chi entrato nei minuti finali del secondo tempo. Ora chiusa la fase regolare, la testa va ai play-off. Ora inizia il vero campionato, la Nova Yardinia Noci non può sbagliare nessun colpo. Capua, Virtus Roma e Cingoli sono le altre squadre classificate per i play-off promozione, che partiranno sabato 8 marzo e i biancoverdi saranno impegnati in trasferta contro il Capua.

TABELLINI:

NOVA YARDINIA NOCI – Atellana 32-17 ( p.t. 16-9 )

NOVA YARDINIA NOCI: Ventrella, Lupo, Intini, Bruno, Corcione 3, De Finis 3, Loiacono 5, Maggiolini 6, Malena 4, D’Aprile 5, Pulito 1, Santoro 4, Ritella 1. All. Iaia

Atellana: Capasso 1, Cirillo, Cristofaro, Fiorillo, La Ferlita, Lettera A 2, Lettera G, Mozzillo, Pellino 1, Sall 12, Cirillo 1, Del Prete. All. Toscano

Arbitri : Surace – Fato

Ufficio Stampa Nova Yardinia Noci

Authors
Tags

Related posts

Top