Nasce la Lions HB Sogliano Cavour

Lions Sogliano Alcune volte bisogna conoscere bene il passato e la propria storia per poter dare il giusto valore al presente.

E’ il caso dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Lions Handball Sogliano Cavour, associazione sportiva nata dalle ceneri della storica A.S.D. Pallamano Sogliano.

La sua origine risale al 2003, anni in cui inizia a racimolare numerosi successi, ma una cattiva gestione e le numerose problematiche logistiche ed economiche ne scuotono le fondamenta facendola lentamente ma inesorabilmente crollare, raggiungendo il fondo nella passata stagione, con la rinuncia a tutti i campionati.

Ma i giovani soglianesi hanno determinazione, sono spinti da un unico obiettivo, quindi riuniscono le proprie forze e la Pallamano a Sogliano Cavour è in grado ripartire.

Si tratta degli stessi soglianesi di 10 anni fa, che oltre campo sono dietro la scrivania, pronti a scrivere nuove pagine di questo sport nella piccola cittadina salentina. Accanto a loro non mancherà l’appoggio di un folto gruppo di amici, oramai soglianesi di adozione, provenienti da vari paesi della provincia come Lecce e Casarano.

Il gruppo di giovani è guidato dal sapiente impegno del presidente Guglielmo Garofalo, che fin da subito si è prodigato a spianare la strada, iscrivendo la squadra al campionato di Serie B maschile e avviando il settore giovanile.
In attesa della configurazione completa dello staff tecnico, la squadra è alla ricerca di chiunque voglia dare il proprio contributo, sia esso sportivo che economico, mossa da un solo obiettivo: una passione sproporzionata per uno sport che ancora troppo poco è presente nel nostro territorio.

Comunicato Stampa Sogliano

Tags

2 Comments

  1. passion said:

    Bravi e complimenti. È di questo tipo di persone che il nostro sport ha bisogno x crescere anche in Italia

*

Related posts

Top