Nasce la LIPEM, la Lega Italiana Pallamano Elite Maschile

Sul sito della federazione è stata ufficializzata oggi la costituzione della Lega d’Elite maschile. Il comunicato cita:”La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e le società di Serie A d’Elite comunicano la costituzione ufficiale, in data odierna a Roma, della Lega Italiana Pallamano Elite Maschile.

Nel corso dell’incontro il Presidente Federale Purromuto si è complimentato con i rappresentanti dei sodalizi di Serie A d’Elite per avere raggiunto un obiettivo così importante e congiuntamente hanno espresso l’auspicio che l’avvio di questa fase, che vede le società di vertice dell’handball maschile coinvolte in un unico organismo, possa costituire un viatico proficuo per il movimento.

Già fissato un calendario di incontri con il neo eletto presidente della LIPEM Stefano Podini (SSV Bozen), per la stesura della Convenzione che regolerà i rapporti tra Federazione e Lega.”

Ufficio Stampa F.I.G.H. – Media Zone

Authors
Tags ,

31 Comments

  1. handball said:

    sarebbe una sorta di lega professionisti? se si..finalmente!!!

  2. PaoloMazz said:

    Professionisti? Ma se la pallamano italiana fa fatica a pagare i rimborsi spese! Sarebbe già tanto se funzionasse bene per l’organizzazione e la promozione del prodotto pallamano Elite…

  3. nociolè said:

    come può essere il presidente di lega un ex o non so se ancora dirigente del bolzano!!la solita italianata!!vabè continuiamo così e non cresceremo mai!!

    • Daniele Battistoni said:

      Se è una lega delle squadre d’èlite chi dovrebbe essere il presidente?!?!?!

    • sarkosi said:

      @nociolè:ecco il pensiero che rappresenta il nostro povero mondo……non ci siamo….anzi siamo quello che ci meritiamo.

  4. sarkosi said:

    @paolomazz: quoto in pieno il suo post: organizzare e vendere il prodotto elite’ sia a livello mediatico sia a livello sponsor!
    Ovviamente parlare di professionismo e’ ridicolo…l’impresa,ardua, e’ uscire dal nostro attuale anonimato.

  5. mika said:

    ci vorrebbe un elemento fuori la pallamano come presidente,diciamo uno alla Trisolini(conversano)che sia in grado di organizzare,promuovere e vendere il prodotto pallamano sia in italia che all’estero.

    • Nicola Manica said:

      per curiosità mia in che senso quando parli di estero?

      • mika said:

        beh nn sono un esperto ma credo che i mezzi per farlo ci sono,le persone più o meno!

  6. sdegnato said:

    Che lega devono fare che non riescono neanche a fare i trasferimenti on linea.e le società più piccole e gli atleti lo prendono in quel posto.è uno schifo

  7. giovanni said:

    E’ una data storica per la pallamano italiana. Podini è la persona giusta al posto giusto: un grande imprenditore innamorato dalla pallamano. Quali migliori caratteristiche dovrebbe avere un presidente di Lega. E poi basta vedere quali risultati abbia raggiunto con le sue imprese e quanto ambizioso sia il suo club, l’unico oggi in grado di competere a livello internazionale.
    Grazie Podini per l’impegno che metti a disposizione della pallamano italiana, che dovrai fare uscire dall’attuale condizione di provincialismo autolesionista. Grazie a tutti i presidenti di Elite che finalmente hanno raggiunto unità di intenti per dare vita alla Lega. Lunga vita alla LIPEM

  8. Paulo Coimbra said:

    nasce la lipem…….ma fate un sito tanto ci vuole ?

  9. @ Paulo Coimbra said:

    Approfitto del tuo intervento per sottolineare che a parte qualche illuminato anche i vari club non hanno un sito che tal si dica. Anche in èlite. Tanto ci vuole?

  10. mr mr said:

    ma qualcuno sa dirci che novità porterebbe questa trasformazione?
    anche se son favole sono curioso.

  11. Paulo Coimbra said:

    solo noci e conversano hanno un sito ottimo…buono il sito del teramo e del brixen, mediocre quello del bologna, il trieste e il fasano ai limiti della decenza…ancona lo ha ma fa pietà ed è come se nn lo avesse, mezzocorona è in costruzione, ambra, bozen e pressano no comment ( non possono limitarsi ad una pagina su facebook )… ecco il quadro generale altamente deprimente

    • sarkosi said:

      veramente sei un gran intenditore di siti..noci e conversano ottimi e aggiornati….:)

  12. Andrea said:

    Certo,mi piacerebbe sapere come mai in uno sport come il calcio Galliani puó fare il presidente della lega e qua invece no…bah!misteri della nostra pallamano che tutto sa…e si vedono i risultati…

    • Linomito said:

      Infatti Galliani non dovrebbe farlo ma è stata la politica a metterlo lì

  13. @ Coimbra said:

    Scusami ma se devo cercare riferimenti storici di 40 anni di pallamano vado sul sito del Trieste, ci sono aggiornamenti continui la veste è sempre curata e aggiornata conosco personalmente Orfeo Sbaizero ( ex giocatoe e professore universitario d’ ingegneria poverino) ed è certamente di parte, mi sembra ovvio. Ottimo il sito del Noci per la cronaca in diretta delle partite e l’ obiettività.

  14. LASCOVIC @ Coimbra said:

    tu dici che con Podini presidente della Lega vincerà il Nord…. allora seguendo questo ragionamento mi spieghi come mai negli ultimi anni ha sempre vinto il sud ???

  15. Andrea said:

    Politica???Immagino sia una cosa che esista solo nel calcio vero????@_@

  16. coach said:

    la politica e sport vanno di pari passo,di uno si occupano le società dell’altra sempre le società per mezzo della federazione.INSIEME DOVREBBERO FARE CRESCERE IL MOVIMENTO.
    Perchè nell’ambiente invece di sparlare del rugby ad esempio non ci chiediamo come hanno fatto a mettersi così bene in mostra e anche oggi hanno pagine sulla gazzetta,dirette su ski etc etc?
    Forse sono gestiti da bravi politici?
    A voi l’ardua sentenza….a noi birretta

    • handballfan said:

      politica? ma de che? gli spazi basta comprarli, pagandoli qllo che costano… il paragone col rugby, poi… loro partecipano al 6 nazioni (ho detto tutto), noi a cosa? sono i risultati che portano visibilità, la politica ha senso a certi livelli… non quando come movimento sportivo esprimi ciò che esprimiamo noi… ma qsta è la solita “incapacità” di noi pallamanisti italiani di renderci conto quanto valiamo davvero

    • Linomito said:

      No, perché se le sono comprate a suon di soldi. Ciò non toglie che l’abbiano potuto fare perché hanno dirigenti all’altezza.
      Quando parlavo di politica mi riferivo alla politica vera, non a quella sportiva

  17. @ coach said:

    Piu che giusto, quello del rugby è un esempio eclatante.

Comments are closed.

Related posts

Top