L’ITC Ceramiche Salerno saluta Neven Andreasic

Smaltita l’abbuffata dei festeggiamenti, in casa ITC Ceramiche è già tempo di guardare al futuro, alla programmazione della prossima stagione agonistica. Primo nodo da sciogliere è l’individuazione di un tecnico al quale affidare il non facile compito di riconfermarsi sul tetto d’Italia.

“Rimaniamo fedeli ai nostri programmi pur avendo lavorato in maniera eccezionale con Neven Andreasic” spiega il d.s. Lino Loria ufficializzando una decisione già nell’aria. “Con il tecnico di Umago ci siamo lasciati in perfetta sintonia, d’altronde eravamo stati chiari fin dal principio. Andreasic ha fatto benissimo, a lui si deve, in gran parte, la conquista del secondo scudetto consecutivo per il nostro club, ma per chiare esigenze di programmazione siamo orientati verso un nuovo corso tecnico. Nessun fraintendimento, però. Neven è stato messo al corrente di questo in tempi non sospetti. Si è chiusa felicemente una parentesi tanto intensa quanto ricca di soddisfazioni; di certo il passaggio di un grande allenatore come Andreasic ha sicuramente arricchito il nostro bagaglio d’esperienza. Senza la sua verve, senza il suo carisma, difficilmente avremmo centrato l’obiettivo massimo. Esterno una mia personalissima considerazione: dopo questi quaranta giorni di lavoro trascorsi insieme ad Andreasic, faccio fatica a pensare che un allenatore del suo valore non trovi un team all’altezza. Andreasic – conclude Loria – è un patrimonio della pallamano italiana, un uomo che può ancora dare tantissimo. Noi, però, da tempi non sospetti, stiamo immaginando un percorso nuovo, diverso, forse più difficile ma proprio per questo stimolante. E’ un po’ nello stile del nostro club andare a caccia di nuovi stimoli, scoprendo orizzonti diversi”.

A giorni la dirigenza dell’ITC Ceramiche scioglierà le sue riserve, diversi i contatti avviati, uno dei quali in dirittura d’arrivo. “A tempo debito – prosegue Loria – sveleremo i nostri programmi. Ora consentiteci ancora un po’ di relax. Quello che abbiamo appena messo vittoriosamente alle spalle è stato un campionato difficile e pesante. Ora attendiamo con fiducia le disposizioni della Federazione, aspettiamo di conoscere in maniera ufficiale la composizione del campionato, la formula dello stesso e le novità che lo caratterizzeranno, dopodichè ufficializzeremo i nostri programmi. Posso già dire – chiosa il diesse salernitano – che una delle priorità del nuovo corso tecnico sarà rappresentata dalla strutturazione e definitiva valorizzazione del settore giovanile con la partecipazione certa della seconda squadra al campionato di A2”.

Ufficio Stampa ITC Ceramiche Salerno

Authors
Tags ,

9 Comments

  1. buoncosutme said:

    Meno male che ha vinto, ora è pronto per buttarsi in politica. Viva l Italia.

  2. curioso said:

    Diciamo che questo è un “grosso” indizio:
    “una delle priorità del nuovo corso tecnico sarà rappresentata dalla strutturazione e definitiva valorizzazione del settore giovanile”

  3. plinio said:

    francone, nasta ha già le sue belle gatte da pelate !

Comments are closed.

Related posts

Top