L’Handball Faenza si mantiene in forma

In attesa che riparta il campionato di A2 ad inizio febbraio, l’Handball Faenza si prepara al girone di ritorno con allenamenti e partite amichevoli. L’ultima contro Pallamano 85 Castenaso di Divisione Nazionale A ha visto Faenza prevalere per 26-20 (primo tempo 14-8). Tra le fila biancazzurre mancavano Amadei, Emiliani e i due fratelli Tassinari, ma eraA2_Folli rimaneggiata anche l’altra squadra con le pesanti assenze di alcuni titolari come Gottardi, Frabetti, Maccarone. Buone le indicazioni sullo stato di forma della squadra manfreda che giocherà un nuovo test match amichevole venerdì 18 gennaio a Modena contro la Scuola Pallamano Modena avversaria nel campionato di A2.

Il tabellino della partita Faenza – Castenaso

Faenza: Farolfi Marco, Sami D., Sami G., Farolfi Matteo, Fadda 2, Tramonti 1, Garnero, Folli 9, Galassi 3, Lega 1, Dal Monte 1, Gherardi 4, Gjepali 2, Bartoli, Bucci 2, Neri 1, Cicognani. All: Ronchi

Castenaso: Scalabrin, La Guardia, Pernici, Bellina, Calzolari, Merni 4, Mei L. 3, Pesaresi 4, Romagnoli 2, Ansaloni. Scarpato, Mei D. 2, Paltrinieri, Valli 4. All: Gualandi

 Sguardo sulle formazioni giovanili

Il doppio derby di Mordano contro il Romagna Handball è finito in parità con una vittoria a testa. Nell’under 16 è il Romagna a prevalere per 38-24. Risultato mai in discussione con i pur volenterosi faentini che si sono dovuti inchinare alla maggior precisione degli avversari ed alla loro migliore organizzazione difensiva. Si allontana così per la squadra manfreda, ora quarta, la seconda posizione utile per accedere ai play off. Sabato prossimo, 19 gennaio, si chiude il girone di andata con la gara casalinga contro il Bazzano: si gioca alle ore 18 alla Palestra Bendandi.

Riscatto nell’under 14 per Faenza che batte i coetanei del Romagna per 32-15. Anche qui gara a senso unico per la evidente maggiore prestanza fisica dei primi. Più dura la prossima partita contro la capolista Bologna Handball che si disputerà domenica 20 gennaio alle ore 11 alla palestra Bendandi.

Nulla da fare per Faenza nel campionato under 18: la trasferta di Modena contro la Scuola Pallamano Modena si è chiusa sul 12-43 per i padroni di casa. Una sonante sconfitta contro la seconda della classe che non deve demotivare i ragazzi: in fin dei conti si sapeva qual era il divario con alcune squadre: è con le squadre di seconda fascia che si deve cercare di fare risultato e per questo non deve mai mancare l’impegno negli allenamenti per arrivare preparati al meglio per queste sfide.

Under 12

Ai nastri di partenza anche il campionato dei piccoli ragazzi del centro di avviamento: sabato 19 gennaio dalle ore 16.30 a Granarolo Faentino si svolgerà il primo concentramento a 5 squadre. Le prime 2 partite opporranno i giovani atleti allenati da Augusto Valtancoli a Pallamano 2 agosto Bologna e Romagna Handball.

Ufficio Stampa Handball Faenza

Tags

Related posts

Top