Leonessa Brescia superata dal Casalgrande Padana

Il recupero infrasettimanale contro le emiliane del Casalgrande si conclude con una sconfitta per le atlete della Pallamano Leonessa Centrale del Latte San Filippo che nonostante l’ottima partenza (alla fine del primo tempo il tabellone segna un incoraggiante 13 a 11 per le bianco blu) non riescono a mantenere il ritmo e giocano un secondo tempo tutto di rincorsa.

Sarà stato il viaggio di fine giornata o l’infelice orario serale, ma già dal rientro in campo la benzina sembra agli sgoccioli e nonostante ci mettano il cuore le atlete capitanate dall’instancabile Simona Savoldi incassano quattro gol di troppo e chiudono la sfida sul 26-22.

Una sconfitta che il direttore sportivo Gloria Sbardellati commenta così: «E’ vero, abbiamo perso, ma le ragazze non si sono risparmiate e questa è la cosa che importa di più».

Il prossimo appuntamento ora è quello in programma sabato alle 19 a Campo Tures, quando per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile la Pallamano Leonessa dovrà vedersela con le atlete del Taufers.

Casalgrande:Manzini, DI Fazio 9, Cazzuoli 5, Samaroni 2, Fontana, Bertolini, Neroni, Guiducci 2, Giombetti 3, Musio, Bernabei 1, Donelli, Fornari 4, Putaru.
Allenatore: Montanari.

Leonessa Brescia: Antonelli 6, Bassi, Galli, Marchini 1, Prandini 1. Claudia Savoldi, 2, Simona Savoldi 6, Torriani, Zorzella 6, Paganotti.
Allenatore: N’Guessan – Bettinzoli

Arbitri: Ricciardi e Sannino

Ci sarà anche la Pallamano Leonessa Centrale del Latte San Filippo da domani a domenica a Brixia Expò per la prima edizione di SportShow, la fiera dello sport che animerà il fine settimana con una miriade di discipline da conoscere e sperimentare.

L’appuntamento, fortemente voluto dagli organizzatori e sostenuto dall’assessorato allo sport e alle politiche giovanili della Provincia di Brescia, vedrà le Leonesse «scendere in campo» non solo con uno stand dedicato alla società (al numero  39 dell’area Multisport) ma anche con una una serie di dimostrazioni pratiche che consentiranno a grandi e piccini di cimentarsi in prima persona nel gioco della pallamano, con la piattaforma sportiva a disposizione nelle giornate di venerdì (dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30), sabato (dalle 11 alle 13 e dalle 18,30 alle 20) e domenica (dalle 9 alle 11).

«Sarà una grande e bella opportunità per far conoscere e amare il gioco della pallamano a chi non ha ancora avuto occasione di incontrarlo» commenta il direttore sportivo Gloria Sbardellati che come il presidente Matteo Rimandi si è mostrata da subito entusiasta dell’iniziativa e che conclude:«Vi aspettiamo numerosi da venerdì a domenica alla Fiera di Brescia: ci divertiremo!».

Comunicato Stampa Leonessa Brescia

Tags

Related posts

Top