La PlanetWin365 Conversano sbanca Putignano

Il primo derby della stagione va alla PlanetWin365 Conversano che espugna la palestra di via Stefano da Putignano e porta a casa la seconda vittoria consecutiva in campionato. Per i biancoverdi tre punti più sudati del previsto al cospetto di un Putignano che ha trovato in Cofano un terminale offensivo cinico e spietato. Nella sfida che avrebbe potuto mettere di fronte due grandi amici come Napoleone e Minunni, il conversanese trova posto solo in tribuna, in attesa di tornare, in settimana, a tutti gli effetti a disposizione di mister Trapani. Il tecnico fasanese così propone Francesco D’Alessandro nel ruolo di ala sinistra, con Santilli dalla parte opposta e il trio formato da Marrochi, Tarafino e Di Leo nella zona centrale del campo. E sono proprio quest’ultimi in avvio di gara a segnare il vantaggio della PlanetWin365 e a bucare con regolarità la difesa di casa.

Il Putignano, però, non si scompone e, guidato da capitan Loiacono voglioso e determinato a ben figurare a poche ore dalla nascita della primogenita Sonia, venuta alla luce in mattinata, mantiene la scia dei vice campioni d’Italia fino all’intervallo quando il tabellone della palestra putignanese segna 19-15 per un Conversano apparso piuttosto in difficoltà nel prendere le misure a Cofano. Nella ripresa i padroni di casa provano subito la rimonta sull’asse SantoroNarracci capaci di trascinare la propria squadra fino al -2 dopo appena due minuti. A questo punto, però, sale in cattedra la vecchia guardia conversanese con Fantasia e Marrochi che, ben assistiti da Sciglitano e Vitto, piazzano un minibreak di 7-0 che, di fatto, chiude la partita. Nei minuti conclusivi c’è gloria anche per Di Ceglie che si supera sulla girella di Minunni, mettendo il sigillo sulla vittoria finale per 36-27.

Tabellino:

Uisp’80 Putignano-PlanetWin365 Conversano 27-36 (p.t. 15-19)
Uisp’80 Putignano: Nebbia, Laterza V., Loiacono 1, Cofano 16, Narracci 1, Minunni, Santoro 7, Maggiolini, Cianciaruso 2,  Maddalena, Gentile, Laterza L, Giannotta, Laera.
PlanetWin365 Conversano: D’Alessandro F. 2, Di Leo 5, Fantasia 3, Santilli 3, D’Alessandro V. 2, Di Maggio 1, Di Ceglie, Tarafino 3, Jurina, Sciglitano 4, Vitto 3, Colasuonno 3, Malena, Marrochi 7.

Ufficio Stampa PlanetWin365 Conversano

Tags

2 Comments

  1. informato said:

    sbanca espugna caspita che risultatone hanno vinto la coppa in Bielorussa?

  2. nocese said:

    Ho assistito alla partita e devo dire 2 cose:innanzitutto credo che il conversano sia molto al di sotto rispetto al fasano,credo allo stesso livello del noci e poi che sabato ho visto un giocatore secondo me straordinario,Cofano,che da solo quasi vinceva la partita alla faccia dei piu’ osannati Marrochi e Di Leo

Comments are closed.

Related posts

Top