Angelo Burdo è il nuovo team manager della Luciana Mosconi Pallamano Ancona, società che milita nella Serie A d’Elite, massimo campionato italiano di pallamano. La nuova figura all’interno della società è stata presentata all’Hotel City, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte, oltre ai vertici societari e alla squadra, anche l’assessore allo sport del Comune Michele Brisighelli e il direttore del Consorzio Ankon Fabio Lo Savio.
Burdo, tra l’altro, è stato tecnico, dirigente, direttore sportivo e presidente di diverse squadre maschili e femminili che hanno preso parte a campionati nazionali di basket. Già presidente provinciale e regionale della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e presidente della giunta provinciale di Ancona del Coni, è stato inoltre insignito, dallo stesso Coni, di medaglia d’argento e di bronzo per meriti sportivi.
La “Luciana Mosconi”, archiviata la sconfitta subita sabato dalla favoritissima Bolzano, ha ripreso la preparazione in vista dell’importante incontro esterno di sabato prossimo con il Metallsider Mezzocorona, diretto concorrente per la salvezza. La squadra dorica e quella trentina sono infatti le uniche due ancora a 0 punti dopo le prime 4 partite: ciò significa che vincere il match in questione sancirebbe i primi punti in campionato e un relativo distacco dall’ultima posizione in classifica. Al contrario una sconfitta renderebbe difficilissime già da subito le possibilità di risalire la china. Per questo motivo e vista l’importanza dello scontro diretto, il titolare della sponsorizzazione Luciana Mosconi, Marcello Pennazzi, proprio nel corso della stessa conferenza stampa, ha messo in palio un premio speciale in caso di vittoria.
Grande importanza ed interesse vengono dunque attribuiti a questo scontro, importantissimo per la realtà della Pallamano Ancona, che sabato alle 19.00 scenderà in campo sul parquet del Palasport di Via Fornai a Mezzocorona, nel primo degli scontri diretti per la salvezza di quest’anno. Arbitri dell’incontro saranno i signori Di Domenico e Fornasier di Merano. I ragazzi di Guidotti ce la metteranno tutta per ottenere i primi punti e per non perdere il treno salvezza già in questa prima parte di campionato.
Ufficio Stampa Pallamano Luciana Mosconi Dorica Ancona