Juan Bar: “Mi dispiace per la scenata, scrivo per scusarmi”

Sembrava una gara finita sul 20-27, Bologna-Conversano di ieri al Palasavena, andata della finale Scudetto di Serie A Elite.

Il “colpo di scena” arriva a pochi minuti dal fischio finale, quando Pasquale Maione e Juan Bar si pizzicano, tanto che il portiere argentino finisce dritto sugli spalti per squalifica diretta.

Un episodio spiacevole, per uno dei migliori estremi difensori del nostro campionato.

Tanto che lo stesso Juan stamattina ha scritto a PallamanoItalia: “Per prima cosa vorrei salutare particolarmente, tutti i lettori del sito del Bologna United ed in generale, tutti i tifosi della pallamano. Vi scrivo, dunque, per scusarmi. Ieri ho avuto una reazione che non avrei dovuto avere mai. Ho sbagliato nel reagire e le mie scuse, spero tanto, possano servire”, scrive Bar.

“Dopo la partita mi sono scusato personalmente, ma non con tutti – continua – Voglio quindi con questo mio messaggio scusarmi con la società del Conversano, con i suoi tifosi, il suo allenatore e con i 13 suoi giocatori presenti ieri. Assolutamente la mia reazione non era rivolta nei loro confonti. Per me meritano tutto il rispetto che mi è possibile”.

E ancora: “Voglio scusarmi anche con gli arbitri, con la mia società (il Bologna United), i miei compagni, i tifosi della pallamano in generale e tutto il pubblico presente ieri al Palasavena. In 15 anni di pallamano (in diversi livelli e paesi) non ho mai avuto una reazione del genere. Purtroppo ho peccato come se fossi un giocatore inesperto”.

Quanto è successo tra me e Maione lo sappiamo io e lui, rimane tra noi ed è una questione da uomini. Amo questo sport – conclude Bar – e mi dispiace tantissimo essere stato parte di una “scenata” violenta di questo genere. Sono il primo a non accettare comportamenti violenti dentro il campo e quindi sono il primo a vergognarmi profondamente per la mia reazione. Ringrazio ancora tutti, spero tanto di essere capito”.

di Matteo Aldamonte

Tags ,

14 Comments

  1. azzurra said:

    apprezzo tantissimo……………. peccato sia l’unico ad avere fattuo outing….. (certamente è l’unico che ci ha rimesso maggiormente) in queste situazioni secondo me si dovrebbe fare come in linea di massima fanno le mamme quando due fratelli litigano senza sapere esattamente chi ha iniziato e di chi è la colpa…. si sgridano entrambi i figli nei toni corretti…………. qui si sarebbe dovuto fare altrettanto!!!!!!!!

  2. Gianvito F. said:

    Grande esempio di sportività! Il motivo cmq è facile da intendere ;)

    • Pressing said:

      Scusate, ma io non ho capito il motivo dell’alterco, se me lo spiegate ….

  3. calatrava said:

    Complimenti a Juan Bar!!! Più di qualcuno dovrebbe prendere esempio da lui invece che fomentare polemiche e insultarsi!!!

    • Linomito said:

      Compresi i suoi compagni di squadra che hanno passato la giornata di domenica 1 maggio a insultare gli avversari su facebook e la cui poszione è al vaglio della procura federale?

  4. vince78 said:

    Complimenti BAR!!! Sei un grande SPORTIVO!!!
    Sinceramente vorrei che tutti vedessero un breve filmato dell’episodio, cosi che ognuno possa farsi una propria opinione. Spero lo riveda pure il giudice sportivo!!!

  5. azzurra said:

    Come ho detto in altra sede,
    secondo me ci sarebbe stato qualcun’altro che avrebbe dovuto scusarsi, ma questa persona non lo farà mai e questo porta sempre di più a pensare che sia stato fatto volontariamente, altrimenti avrebbe espresso il suo punto di vista!!!!!!!!!!
    (io mi ripeto ma lo vedo sempre dal punta di vista punitivo di una mamma…. se avessero punito entrambi, si avrebbe avuto anche la versione di Maione, a sua discolpa, ma dal momento che non è stato “toccato” e la sua squadra ci ha solamente guadagnato, lungi da lui ammettere le sue colpe………. ma un pochettino di umiltà non farebbe male, anzi si dimostrebbe una persona da ammirare, come si stà facendo con Bar…..)

  6. Andrea Resca said:

    Mi scusi Linomito, non ho capito. Mi perdoni, potrebbe per gentilezza spiegarsi meglio?

  7. Linomito said:

    Quello che ho scritto è chiarissimo: la prossima volta imparate, se dovessero esserci sanzioni.

  8. Andrea said:

    Si peró se si arriva a cio diventiamo ancora piu ridicoli…e smettiamola!adesso uno non puó scrivere per i fatti suoi “governo ladro” che viene arrestato?Richiamiamo il duce gia che ci siamo…bah!

Comments are closed.

Related posts

Top