La Pallamano Trieste torna ufficialmente nel massimo campionato italiano di pallamano. Dopo aver conquistato la promozione sul campo, vincendo il lungo testa a testa contro Merano, la società del presidente Lo Duca ha dato seguito alle intenzioni manifestate e si è iscritta al prossimo torneo d’Elite pagando le fideiussioni previste.
A 4 anni di distanza, dunque, Trieste torna nella serie che le compete. «Ribadisco quanto ho più volte espresso nelle ultime settimane – le parole di Lo Duca – e cioè che tutto ci aspettavamo tranne questa promozione. Speravamo in un campionato tranquillo che ci permettesse di dare sempre più spazio ai nostri giovani e invece i giocatori hanno bruciato le tappe. Rinunciare nuovamente all’Elite non sarebbe più stato possibile: per non deludere ancora una volta i ragazzi e per non scivolare, regolamento alla mano, in serie A2».
L’Elite, dunque, come assicurazione per mantenere unito un gruppo formidabile evitando di perdere ragazzi come Modrusan e Visintin che rappresentano un patrimonio importante per la società. «Questo gruppo – continua Lo Duca – è nel suo complesso un patrimonio per la società. Per quello che rappresenta dentro e fuori il campo. Per questo l’intenzione è confermarlo in blocco: se poi riusciremo a fare mercato e a rinforzare la squadra, tanto meglio».
Via allora alla ricerca di sponsor in grado di consolidare un budget che dovrà essere aumentato di almeno 50 mila euro. «Dopo la conferma dei nostri due partner principali, arriviamo a coprire più o meno la metà della somma necessaria. C’è ancora tanto da fare – conclude il prof – e per questo abbiamo lanciato una serie di iniziative parallele. Da un lato abbiamo scritto una lettera alle aziende della città offrendo spazi pubblicitari e chiedendo un aiuto concreto. Dall’altra, com’è già successo due stagioni fa, abbiamo deciso di chiedere un’aiuto ai nostri tifosi». È aperta, dunque, una sottoscrizione all’Unicredit Banca.
da Il Piccolo
Sono iscritte tutte e 12, ed è già tanto con questi chiari di luna
posso essere completamente d’accordo?
No, io voglio i due gironi
Forza e coraggio muli
peccato solo che sara’ un campionato da giocare solo dal secondo posto in giu’……..bolzano troppo superiori per quello che e’ il livello delle altre squadre adesso……..
Bolzano inarrivabile. Solo Noci potrà insidiarlo
@emiliano: credo sia un pò presto per dire che Bolzano è troppo superiore. Ci sono squadre che ancora non hanno scelto i due stranieri o che devono ancora completare la rosa. Vedi Fasano, Ambra, Noci, Conversano…non consacriamo già morto un campionato che secondo me sarà dei più avvincenti degli ultimi decenni!!!
sulla carta il roster di Bolzano, al momento, sembra superiore agli altri ma attenzione a conversano e noci, direi anche fasano. detto questo penso che ci saranno tante partite aperte, i valori saranno abbastanza simili tra loro e le partite imprevedibili. speriamo che se non ci sarà un livello altissimo, ci siano almeno partite equilibrate. in fondo chi guarda preferisce una partita combattuta anche se un po’ scadente che una ben giocata ma con differenze molto larghe.