GAETA SPORTING CLUB – PALLAMANO BENEVENTO 38-7 (21-1)
GAETA SPORTING CLUB: Cienzo, La Ferlita, Punzetti 6, Fritegotto, Brongo 3, Martino 2, Antetomaso 9, Ponticella 9, Colaruotolo 5, Chinappi, Ciccolella 2, Florio 2. All. Bettini 2^ all. Macera
BENEVENTO: De Figlio 4, De Luca A. 1, Mancini G., De Libero, Carelli, Iannotti L. 1, Mancini A. 1, Ferrara, Iannotti R., Iannotti P., Iannotti A., Fraghiso, De Luca V., De Lucio. All. Luciani
ARBITRO: Armenio
Il 2012 si chiude sul gradino più alto del podio per la formazione Under 20 del Gaeta Sporting Club guidata da Paolo Bettini, che travolge anche il Benevento e conferma la sua imbattibilità quando siamo ad un passo dal termine del girone di andata.
Una sola squadra in campo, quella biancorossa, che trascinata da Antetomaso e Ponticella (migliori realizzatori a quota 9) lascia senza speranza gli avversari sin dai primi minuti, siglando un 14-0 che non concede spazio a commenti. La cavalcata dei gaetani, intervallata dall’unica rete ospite, prosegue fino al termine del primo tempo che si chiude sul 21-1. Il dominio prosegue anche nella ripresa, ed alla sirena finale il tabellone segna 38-7.
Grande la soddisfazione espressa da patron Antetomaso: “I ragazzi hanno sfoderato ancora una volta un’ottima prova, dimostrando quanto il lavoro costante e l’esperienza attinta a contatto diretto con la prima squadra stiano portando i frutti sperati”.
Il campionato ora si fermerà per la pausa natalizia e riprenderà sabato 12 gennaio, quando i ragazzi del Gaeta Sporting Club andranno a far visita all’Interscafati (9 punti all’attivo), uno scontro diretto al vertice che sancirà la regina del girone di andata.
Buone notizie arrivano intanto anche dalla Nazionale U18. Sono stati infatti convocati per il prossimo raduno che si terrà dal 26 al 30 dicembre, in quel di Lignano Sabbiadoro, sia Pierluca Bettini, uno dei venti atleti prescelti, che papà Paolo, quest’ultimo in veste di tecnico insieme ad Otto Forer.
Gli azzurrini proseguiranno così, dopo lo stage a Torri di Quartesolo dell’ottobre scorso, un intenso lavoro sul campo, in vista del Mediterranean Handball Championship in programma nel prossimo febbraio. Proprio con l’obiettivo di giungere nelle migliori condizioni a questo importante appuntamento, l’Italia U18 disputerà tre amichevoli contro i coetanei dell’RK Koper, formazione slovena.
Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club
Anche da questa partita (38-7) un convocato in nazionale.
Che vorresti dire non ti capisco!!!!