AF | Elisa Ampezzan: “Campionato imprevedibile, per noi obiettivo salvezza”

Ampezzan ElisaA tu per tu con la giovane Elisa Ampezzan, centrale della formazione della Pallamano Olimpica Dossobuono, dopo la sconfitta di misura contro il Casalgrande e prima della tostissima partita di sabato dove le veronesi saranno impegnate contro il Conversano.

PallamanoItalia: Nonostante la sconfitta, quello contro Casalgrande è stato un buon inizio. Cosa vi è mancato per vincere?
Elisa Ampezzan: Sicuramente ci è mancata l’esperienza e la gestione soprattutto degli ultimi minuti di gara. Dobbiamo impegnarci per combattere ogni partita al 100% cercando di limitare distrazioni e cali di concentrazione che più di una volta ci hanno messo in difficoltà durante il match.

PallamanoItalia: Quali sono gli obiettivi del campionato?
Elisa Ampezzan: Vogliamo rimanere nella massima serie quindi l’obiettivo è la salvezza, ma faremo di tutto per rendere difficile la competizione anche alle squadre favorite.

PallamanoItalia: Quali saranno secondo te le squadre che si contenderanno la vittoria finale?
Elisa Ampezzan: Secondo me le squadre favorite per questo campionato sono Cassano, Ferrara e Conversano, anche se nulla è scontato visti anche i risultati della prima giornata.

Pallamanoitalia: Quali invece quelle che lotteranno per conquistare la salvezza?
Elisa Ampezzan: Essendo una squadra neo-promossa e composta principalmente da giovani ragazze, molte delle quali hanno fatto solo la settimana scorsa il loro esordio nella massima serie, noi, insieme anche al Nuoro, non partiamo di certo favorite. Comunque ritengo che sia ancora presto fare pronostici di questo tipo anche vista l’imprevedibilità di questo campionato.

Tags ,

One Comment;

  1. dossobon said:

    Grande Elisa! In bocca al lupo per il campionato alle ragazze del Dossobuono!!!

*

Related posts

Top