Cassano Magnago al via: parla mister Havlicek

cassanoRicomincia la stagione per le squadre di pallamano cassanesi, che lunedì sera al Palatacca hanno svolto il primo allenamento di preparazione ai campionati maggiori maschile e femminile.

Preparazione che inizia un po’ in ritardo rispetto alle altre squadre di massima serie che hanno organizzato gli allenamenti già da fine luglio, inizio agosto, in vista dell’imminente inizio della stagione 2014/2015 prevista il 20 settembre con la prima giornata di campionato.

Sembra però che, nonostante i ritardi, l’obiettivo di coach Havlicek, riconfermato nella sua posizione di allenatore della squadra maschile di A1, sia quello di mettere i suoi ragazzi più in forma possibile con tre allenamenti giornalieri: al mattino una seduta di circa un’ora tra corsa e stretching, in tarda mattinata ci si concentra sulla forza con l’utilizzo delle palle mediche, mentre la sera il lavoro è aerobico e di resistenza. Insomma un vero e proprio tour de force per essere pronti già settimana prossima per il primo consueto torneo di stagione al Palatacca che assegnerà il 17° memorial Mario Tacca.

Tra i cassanesi spuntano anche i nuovi arrivi: Lukas Gregori, Matteo Bellotti, Claudio Lo Cicero, ventenne siciliano in prova e Giulio Venturi, quest’ultimo vecchia conoscenza cassanese durante la stagione 2011/2012, anno della promozione in Elite.

Abbiamo interrogato coach Havlicek sull’impegno che affronterà quest’anno: sarà infatti allenatore/supervisore anche della femminile, affiancato da altri tre giovanissimi allenatori, Dora Czigany, Davide Kolec e Lucia Parini, quest’ultima giocatrice e allenatrice portieri.

Sta per iniziare il tuo 11 anno cassanese, che progetti e prospettive riservi per quest’anno?
Sicuramente provare ad arrivare più in alto rispetto alla stagione scorsa e poi avere meno infortuni. Vorrei creare un’atmosfera positiva per lavorare in modo più sereno possibile.

Qual è la sfida più grande per te da allenatore di una squadra che guidi da tantissimi anni?
Desiderio e sfida più grande è quella di provare a vincere lo scudetto.

Quest’anno avrai un doppio ruolo: oltre ad essere allenatore della maschile di A1, allenerai anche la femminile di A1, impegnativa come responsabilità. Tu cosa ne pensi?
Penso che sarà molto impegnativo, ci saranno moltissime sfide, pero’ sono pronto ad affrontare questo grande progetto della società.

Che progetti hai sulla femminile?
Come per la maschile, ottenere i risultati migliori rispetto all’anno precedente. Contemporaneamente, visto che ci sono tante ragazze giovani, dare molta attenzione alla loro crescita individuale.

Tornando invece alla maschile, un commento sui nuovi arrivi: Venturi, Gregori e Bellotti e un commento su Carrara, che dopo non essere stato confermato a Cassano è stato ingaggiato nel Carpi per la prossima stagione.
Su Venturi, visto che l’ho già allenato, posso dire che si tratta di un giocatore bravo. Per quanto riguarda Gregori e Bellotti devo verificare, però ho sentito che sono due ottimi giocatori. Invece per Carrara sono contento che abbia trovato una nuova squadra perché è stato molto serio e bravo quando giocava a Cassano.

Tratto da Varese Sport

Tags

17 Comments

  1. Handballmania said:

    Non mi piace molto come preparazione….
    Prevedo bel girone A una lotta salvezza da cardiopalma!

  2. POVERO said:

    …… sembrano le stesse frasi dello scorso anno!… obiettivo play off…. risultato: salvi per miracolo e …SPINTARELLE!

  3. gatto said:

    NON si puo iniziare una preparazione di un campionato di serie A solo 1 mese prima e cercare di rimediare facendo allenamenti a palla che potrebbero causare subito infortuni,in questo periodo la iniziano le giovanili…comunque non sono nessuno per giudicare,sono solo punti di vista,quindi auguro al cassano,sia maschile che femminile,un grande in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni,

  4. elvis said:

    solo un commento al sig. povero.
    non voglio mancarti di rispetto, puoi condividere o meno il metodo di allenamenti e ci sta assolutamente , ma non e proprio vero che il cassano ne maschile ne femminile l’anno scorso ha avuto spintarelle oppure tanto meno si e salvato per miracolo.. la femminile si e salvata all’ultimo ma credo senza discussione .
    anche perché se vinceva l’ultima partita nel girone passava ai play off.
    mentre la maschile vorrei chiederti di guardare con calma le classifiche dell’anno scorso e non vedo ne dubbi ne perplessità , ne tanto meno Miracoli…
    ti ringrazio dell’attenzione.
    saluti a tutti.

    • Lukebas said:

      Forse per “spintarella” intendeva quella subita dalla Clerici, che ci è costata la qualificazione ai playoff…. :-)
      Ciao elvis
      Lukebas

  5. elvis said:

    Inoltre vorrei aggiungere un saluto a tutti a cassano e un imbocca al lupo all’ intera società maschile e femminile …

  6. sloveno said:

    Uè raga siamo nel 2014 e si ripropone ancora questo residuato della prima repubblica yugoslava. Intanto ne è passata di acqua sotto i ponti !

  7. sloveno said:

    .. al tuo paese quando il sole picchia sulle case, tutta la gente chiude gli occhi e chiude le persiane. Quando è l’ ora della siesta è festa per te e la prolunghi fino a fine di agosto.

    • bologna said:

      @sloveno – NICOLA DI BARIII….????? Sloveno… mi sa che tu sei sloveno come me!!! E c’hai pure qualche annetto… proprio come me… altrimenti col cavolo che conosci questa canzone!!!

  8. @elvis said:

    .. de tuto la vendeva fora che’ el bacalà perché non m’ ami più. E dopo se ti sarà bravo, bel e bon te mandaremo anca el Mago de Umago tuo paesan.

  9. @bologna said:

    Ti identifichi con questo nik .. boh! Fai i commentoni a Cassano, a Ferrara, a coloro che comunque si espongono e ben ti guardi a tacere del tuo ahimè ormai misero orticello. Misero nella misura in cui non si scuce un bel nulla anche perché solo di ciò ormai non val neanche la pena di arguire.

Comments are closed.

Related posts

Top