Apre bene il campionato il Terranova che si impone sul Reggio

La BCC 2 Mari Terranova inizia alla grande il campionato di serie B maschile di pallamano, schiantando il malcapitato Reggio Calabria. La formazione del neo mister Salatino Giuseppe, davanti a circa duecento fedelissimi, ha disputato una gara di buon livello prendendo abbastanza presto il comando delle operazioni e mantenendo per tutti i restanti 55’ minuti un enorme margine di sicurezza. Inoltre il bravissimo coach di Putignano, nella ripresa, ha dato spazio ai tanti giovani del florido vivaio biancorosso. Una nota di merito per i due portieri Eugenio Pugliese, Simone Rimoli e per il sorprendente U/17 Francesco Russo. Al termine della vittoriosa partita (25-13) un raggiante Salatino ha dichiarato: “Abbiamo vinto questa gara con uno spirito di grande orgoglio e di grande senso di appartenenza. I miei ragazzi hanno segnato quasi tutti a dimostrazione che c’è stata una grande qualità di partita, ma ancora di più mi è piaciuto come abbiamo lottato in difesa. Abbiamo fatto dei passi importanti in avanti dal punto di vista mentale, ma dobbiamo fare dei passi in più per diventare una squadra granitica che non permette niente”.



BCC 2 Mari Terranova-Team Reggio Cal.: 25-13
BCC 2 Mari Terranova: Pugliese E., Scirrotta L., Russo F., Borromeo A., Corso A., Pugliese A., De Rose D., Giordano D., Rimoli S., Smiriglia A.’91, Di Marco A., La Froscia F., Di Stasi G. ALL. Salatino
G.
Team Reggio Cal.: Costantino V., Costarella F., Grilletto D., Ienuso A., Ienuso L., Martino M., Nisticò G., Pulento G., Scali A., Siviglia S., Palumbo S., Casciano P. ALL. D’Arrigo T.

di Francesco Cassiano

Authors
Tags

One Comment;

Comments are closed.

Related posts

Top