Ambra: Morlacco in panchina, Di Marcello nuovo portiere

Roberto Morlacco è il nuovo allenatore dell’Ambra, squadra neopromossa nel campionato di Serie A Elite. L’ex giocatore italo-argentino prenderà dunque il posto di Marco Bossi, il tecnico della promozione nella massima serie.

Quella che era una voce di corridoio è divenuta ufficiale stamane, come annunciato con un comunicato stampa apparso sul quotidiano La Nazione: “Dopo la promozione in Elite – si legge nella nota – l’Ambra Poggio a Caiano ha iniziato a comporre la nuova squadra che dovrà affrontare il campionato 2011/12. La novità principale consiste nella non riconferma dell’allenatore Marco Bossi, che il presidente Pietro Conforti ringrazia a nome di tutta la società per il grande lavoro svolto”.

Nel comunicato della società medicea si parla di un progetto triennale da attuare con Morlacco in panchina, ovvero con quello che era già negli anni scorsi l’allenatore delle formazioni giovanili biancoverdi.

“Con lui sono stati già stilati i programmi per la prossima stagione – spiegano dal sodalizio toscano – iniziando dalla riconferma di tutto l’organico che ha vinto il campionato di Serie A1″.

Si parla di conferme, ma anche di nuovi arrivi: assieme al nome del nuovo allenatore, infatti, l’Ambra ha ufficializzato anche l’acquisto di Pierluigi Di Marcello, storico portiere della TeknoElettronica Teramo nel giro della Nazionale italiana dalle pre-qualificazioni agli Europei che l’Italia giocò con Equisoain nell’estate 2009 e oggi punto fermo nelle convocazioni di Franco Chionchio.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

12 Comments

  1. mercato said:

    non sarà simpaticissimo ma le notizie per primo sempre uno le dà…

  2. Linomito said:

    Non capisco l’annuncio: Di Marcello sta trattando con l’Ambra, ma non ha ancora firmato, per il semplice fatto che tratta anche il rinnovo col Teramo. Già che ci siamo, quest’ultima società non ha ancora deciso definitivamente se iscriversi ma è orientata a farlo.

  3. emiliano........ said:

    qualcuno ha notizie dei vari giocatori del secchia cosa faranno????intendo malavasi, di matteo, pieracci, piccinini, fontanesi……..restano a rubiera………..ho sentito qualche voce di di matteo a bologna se dovesse partire pivetta……e’ vero?

  4. Luca Zadra said:

    @emiliano Tutti quelli che hai nominato meno Fontanesi sono già stati consacrati a Carpi da un mese… Hanno firmato parecchio tempo fa..

  5. emiliano........ said:

    grazie dell’informazione……..avevo sentito voci di un interessamento per di matteo di bologna e teramo……..forse erano solo voci…comunque peccato per il secchia……la pallamano italiana perde tanto…..

  6. Uno ke said:

    Gonzalo Viscovich lascia Siracusa e si accasa a Noci

  7. Luca Zadra said:

    @Uno ke Scritto un’ora fa nell’articolo di mercato

  8. turza said:

    Ottima campagna acquisti x il carpi mezzo secchia e un altro paio di innesti

  9. emiliano........ said:

    allora il carpi neo promosso punta a fare un campionato di vertice……………bene…..

  10. turza said:

    Cosi sembra poi hanno ringiovanito un sacco la rosa età media 25 e tutti italiani

  11. TheLeft said:

    Età media 25 anni….allora i vari Solieri, Serafini Davide e Filippo, Zoboli, Zafferi, Berselli, Bonazzi smettono tutti…???

Comments are closed.

Related posts

Top