All’Albatro il 2° Trofeo Teamnetwork di pallamano

L’Albatro si aggiudica il 2°  trofeo Teamnetwork di pallamano offrendo una delle buone prestazioni in vista del debutto casalingo del 13 Ottobre per il campionato di A2.

La prima partita si è disputata tra gli aretusei e la pallamano Scicli con la netta vittoria dell’Albatro per 33 a 12. La seconda partita è stata più intensa e combattuta, con il Giovinetto Marsala di Onofrio Fiorino che ha avuto la meglio sull’Alcamo di Benedetto Randes per 29 a 23.  Nel  pomeriggio l’Alcamo si è aggiudicata la finalina per il terzo posto contro un  tenace Scicli per 23 a 15 con in evidenza il giovane portiere alcamese Gabriele Randes classe 97, nel giro della nazionale giovanile, che è stato premiato miglior portiere.

La finale ha visto protagoniste due squadre apparse solide e pronte per dire la loro nel prossimo torneo di A2. Gara equilibrata per il primo tempo con l’Albatro sempre avanti ma con il fiato sul collo dei marsalesi che ribattono colpo su colpo, per un finale di metà gara che si fissa sul 20-18. Secondo tempo di marca siracusana che allunga con Andrea Calvo, Giovanni Giannone e Gianluca Corsico, ma soprattutto con una prova maiuscola del rientrante portiere Angelo Mincella,   e una attenta regia di Christophe Zuniga. Il risultato finale è di 35 a 28 con l’Albatro che si aggiudica il trofeo. Miglior marcatore è stato premiato il terzino marsalese Claudio Lo Cicero con 25 reti, mentre quale miglior giocatore del torneo è stato giudicato il siracusano Andrea Calvo.

E’ stata un buona prova nel cammino di preparazione al campionato di A2, contro Alcamo e Giovinetto, due buone squadre che  saranno sicuramente protagoniste in campionato – commenta il mister Peppe Vinci – e  ho  con piacere dei miglioramenti rispetto alle prime uscite stagionali sia come intensità che come gioco. Aspettiamo di recuperare Mattia Calvo e Dario Quattrocchi, infortunati, e conto sulla piena disponibilità di Lorenzo Nicastro e Samir Randieri,  per le prossime settimane. Note positive ho verificato anche dai più giovani che si stanno impegnando molto e con profitto:  troveranno sicuramente il loro spazio in questa stagione.

Albatro Sr – Pall. Scicili 33-12

Il Giovinetto Marsala – Alcamo 23-29

Finale 3° posto

Alcamo – Pall. Scicli 23-15

Finale 1° posto

Albatro SR – Il Giovinetto Marsala 35-28

Ufficio Stampa Teamnetwork Albatro

Tags

Related posts

Top