Si avvicina il momento del debutto nel massimo campionato di serie A1 di pallamano e un altro tassello si aggiunge per la definizione della squadra. E’ Mohamed Alì Ben Hamida, 1,91 mt. di altezza per 90 kg di peso, terzino sinistro. Proviene dalla CHB CHEBBA e ha giocato nelle formazioni giovanili della nazionale tunisina.
“Siamo particolarmente felici – dichiara il presidente Vito Laudani – di avere con noi Ben Hamida, anche perché torna nella sua città natale, che è proprio Siracusa dove è nato 24 anni fa . Purtoppo una legge bizzarra non gli riconosce ancora la cittadinanza italiana, e siamo costretti a tesserarlo come extracomunitario, ma per noi è a tutti gli effetti un siracusano. Attendiamo l’ok della federazione tunisina per il trasferimento internazionale e speriamo di poterlo schierare sin dall’inizio del campionato.”
Continuano, intanto gli allenamenti alla cittadella dello sport con la fase di preparazione curata da Nino Urso, coadiuvato dai tecnici Peppe Vinci e Francesco Rosapinta.
Ufficio Stampa Albatro Siracusa Pallamano