AF | Florentina Pastor: “A Ferrara per fare bene”

Schermata 09-2456926 alle 12.04.26Un esordio che meglio non si poteva. Qui Teramo, dove la Nuova HF del tecnico Settimio Massotti riparte sabato, nella trasferta in casa dell’Ariosto Ferrara, dalla vittoria sorprendente (almeno sulla carta) contro l’Indeco Conversano, una delle favorite per la conquista dello Scudetto e già vincitrice della Supercoppa.

Teramo ha cambiato tanto in estate. Le sorelle Canessa (Belen e Daniela) e Gioia dal mercato argentino, Savoca dallo Scinà Palermo, Bassanese reduce dalla stagione nelle fila della Esercito-FIGH Futura Roma e Pastor dal Sassari i volti nuovi che formano il roster biancorosso, a cui si aggiunge l’esperienza della romena Daniela Palarie, eroica coi suoi 17 gol rifilati sabato scorso, appunto, proprio a Conversano.

A proposito di Teramo, ieri nella 2^ puntata stagionale del format “Parliamo di Pallamano” pubblicato dalla FIGH, è stata intervistata anche Florentina ‘Zucchi’ Pastor, sassarese d’adozione e tra le ultime arrivate nel roster:

“L’inizio di campionato è stato ottimo. Siamo una squadra nuova, molto rinnovata e che comunque ha già dimostrato di avere grande voglia di fare bene. Sicuramente sarà un campionato lungo e difficile. Conversano rimane una delle favorite a mio parere, anche se sabato siamo riuscite a battere. Certo, per noi è un inizio che ci dà morale, ma dobbiamo tenere i piedi per terra perché non abbiamo fatto nulla”.

Sabato c’è la trasferta a Ferrara: che gara sarà?

“Abbiamo incontrato Ferrara in un torneo pre-campionato. Sono una bella squadra, forte. Hanno dei terzini fisicamente molto dotati, bei portieri, ali che corrono molto e un bel pivot. E poi giocano in casa e per questo partono sicuramente come favorite. Poi vorranno sicuramente far bene anche loro. Noi andremo a Ferrara a fare la nostra partita e a cercare di trarre il miglior risultato possibile”.

Potete ascoltare sotto l’intera puntata:

2^ GIORNATA DI SERIE AF: GLI ARBITRI – Pubblicate ieri sul sito federale le designazioni arbitrali per la 2^ giornata di campionato di Serie A Femminile.

27/09/2014 16.00 NUORO – CASSANO MAGNAGO COZZULA – MANCA
27/09/2014 17.30 INDECO CONVERSANO – ALIPER DOSSOBUONO MASTROMATTEI – PANNO
27/09/2014 18.00 ARIOSTO FERRARA – TERAMO ARSENE – ANASTASIO
27/09/2014 18.30 CASALGRANDE PADANA – JOMI SALERNO COLOMBO – FABBIAN


[foto: Maurizio Sebastiano] 

Tags ,

Related posts

Top