PlanetWin365 Conversano, svanisce il sogno Scudetto. Biancoverdi ko a Pressano

Si spegne ai quarti di finale il sogno Scudetto della PlanetWin365 Conversano. I biancoverdi si arrendono anche in gara2 ad un ottimo Pressano, ma escono di scena a testa altissima al termine di una partita giocata al massimo delle proprie possibilità soprattutto nella seconda parte del primo tempo. Purtroppo le assenze e qualche dubbia decisionePallamano Conversano logo arbitrale (le ennesime ai danni della formazione biancoverde) sono fattori che alla lunga possono pesare e hanno pesato, nonostante l’orgoglio e la caparbietà di un grandissimo gruppo come quello conversanese.

LA CRONACA – Mister Trapani deve fare i conti con l’infortunio di capitan Tarafino costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla mano destra. Il tecnico biancoverde così si affida a Marrochi, Di Leo e alla prestanza fisica di Fantasia e Ninni D’Alessandro. I primi minuti di gara sono tutti di marca locale, con il Pressano che si porta addirittura sul +4 trascinato dal solito Di Maggio e Alessandrini. Il Conversano, invece, si mantiene a galla grazie ad un ottimo Barattini il quale con le sue parate apre le porte alla grande rimonta ospite. Dopo dieci minuti Trapani manda in campo Francesco D’Alessandro con il numero 2 biancoverde che subito ringrazia realizzando due reti fondamentali. L’inerzia della partita è tutta per il Conversano e i minuti che separano le squadre dall’intervallo sono tutti biancoverdi. Uno Sperti in grande evidenza, un Fantasia cinico e spietato come nei giorni migliori e il duo Marrochi-Di Leo, chiamato a dirigere le operazioni, lanciano la PlanetWin365 che all’intervallo è avanti per 13-11 ed inizia a credere davvero alla grande impresa. Nella ripresa però i padroni di casa impiegano pochi secondi per ristabilire le distanze e per riprendere il controllo della partita. Per la PlanetWin365 è una brutta botta che i biancoverdi non riescono ad assorbire. Le reti di Marrochi, Di Leo e Sperti consentono al Conversano solo di mantenere la scia del Pressano, ma non di agguantare gli avversari per tentare il nuovo controsorpasso. Nel finale poi l’altro ex, Valerio Sampaolo, decide di abbassare la saracinesca e per i vice campioni d’Italia è notte fonda. Nelle ultimissime fasi i gialloneri dilagano tra l’entusiasmo del pubblico del PalaLavis e conquistano le semifinali della Poule Scudetto. La PlanetWin365 Conversano, invece, torna a casa con la consapevolezza di aver dato tutto anche senza un pilastro come Tarafino e malgrado le decisioni di una coppia arbitrale ancora una volta rivedibile.

Pallamano Pressano-PlanetWin365 Conversano 31-24 (p.t. 11-13)

Pallamano Pressano: Sampaolo, Pescador, Di Maggio A. 12, Dallago 4, Chistè W., Stocchetti, D’Antino, Alessandrini 1, Bolognani 3, Chistè D., Da Silva 5, Opalic, Giongo 6, Picello.

PlanetWin365 Conversano: Barattini, Mastroscianni, Recchia, Napoleone, Sperti 8, Colasuonno, D’Alessandro F. 2, Tarafino, Di Leo 6, Marrochi 5, Di Maggio D., Malena, Fantasia 1, D’Alessandro N 2.

Ufficio Stampa PlanetWin365 Conversano

Tags

9 Comments

  1. score said:

    Se Adriano Dimaggio ne fa 12 e Marrochi solo 5 vai a casa con la coda fra le gambe. Cupo e stecca. A pallamano vince chi segna di piu, non chi ha giocato meglio o arbitri qua, arbitri la. Basta con le bubbole, con i nonnini acciacati. Ma dove sono sti giovani e sti investimenti sugli stessi … ma dai ..

    • giovanni said:

      5 SCUDETTI 5 COPPE ITALIA 3 SUPERCOPPE 3 HANDBALL TROPHY 12 SCUDETTI GIOVANILI DECINE DI GIOCATORI IN NAZIONALE
      Impara questa storia.
      Ripetila di giorno e di notte.
      E quando i tuoi avranno saputo emulare Conversano allora solo potrai cominciare a parlare. CUPO E STECCA. LAVATI LA BOCCA PRIMA DI PRONUNCIARE LA PAROLA CONVERSANO

      • informato said:

        Due 95 uno di due metri l’altro ha fatto sette gol c’erano. E’ tutto il resto che manca

  2. Gino said:

    di rivedibile era tutto…basta “solite dichiarazioni” quello visto in tv ieri e’ stato terribile ….ognuno guardi la propria tristezza e non pianga accusando gli altri. Meglio chiudere. (Marocchi e’ Stato chiaro)

  3. giovanni said:

    Facile parlare di nonnini, facile accanirsi contro una squadra che ha dettato legge per quindici anni vincendo tutto ma ora chiude il ciclo per problemi economici.
    A questi soloni, che devono chiedersi dove sia nato il talento di Di Maggio (ieri) e Sperti (oggi), dico solo che Conversano con uno straniero mancino fa il deludente Pressano a polpette
    Arbitri: Iaconello e Iaconello sono il meglio che c’è. E comunque pur sbagliando (le difese in area per loro sono tabù, un gol strepitoso di Sperti è stato trasformato in punzione contro, etc etc) restano i migliori in Italia.
    Marrochi: meriterebbe un premio per quello che fa nonostante gli infortuni, le fasciature e i soldi che non arrivano. Mai.
    I ragazzi del Conversano meritano lo scudetto della sportività sia per il gesto verso l’amico Adriano (il quale, però, nel corso della partita, ha peccato molto di sportività) che per il campionato condotto senza euri e con pochi allenamenti. BRAVI ORA PERO’ CONVERSANO HA BISOGNO DI UN’ALTRA SOCIETA’

  4. vituccio said:

    Giovanni hai ragione il Conversano era proprio fuori forma, troppo lenti. Comunque onori al Conversano che ha chiuso il campionato in maniera dignitosa, nonstante la mancanza di soldi. Speriamo bene per l’anno prossimo. Bello il gesto dei due pivot del Conversano che hanno portato in spalla Dimaggio fuori dal campo. Dimaggio è stato un pò sadico durante la partita ma lo sport è anche questo.

  5. sloveno said:

    giovanni chi si accontenta gode. Domini da 15 anni e hai fatto solo 5 scudettini. Altri ne han fatti molti di piu e non fiatano. Lo stile viaggia lontano.

Comments are closed.

Related posts

Top