L’SGM chiude il 2011 a Parma

La SGM chiude il girone di andata affrontando la non semplice trasferta di Parma. Impegno tutt’altro che agevole per la truppa di Manfredini che si presenta a quest’ultimo appuntamento in condizioni non ottimali. Da due turni di campionato la SGM è a bocca asciutta con l’intermezzo della Coppa Italia che non lasciava scampo ai biancoazzurri, e se la strada smarrita con Carpi sembrava essere stata ritrovata a Bolzano, ci si aspettava un risultato positivo contro Cassano. In realtà i varesini hanno dimostrato di sovrastare Ferrara sia per stazza fisica che per condizione di gioco e nulla hanno potuto i biancoazzurri a cui va riconosciuto comunque il merito di aver disputato un buon incontro. In settimana la formazione del presidente Baiocchi ha lavorato bene ed in tranquillità, ma c’è la consapevolezza di doversi confrontare con una formazione ostica.

Parma ha 11 punti, in casa ha perso solo contro l’Emmeti, ma ha battuto nientemeno che Sassari e Casalgrande ed in trasferta ha vinto a Leno –ai rigori- e Oderzo. Un ruolino di marcia interessante che rende onore alla buona campagna acquisti estiva, dove i ducali sono riusciti a strappare al Romagna il terzino sinistro Martellini ed assicurarsi il giovane ed interessante portiere Scicchitano. Acquisti azzeccati si diceva; Martellini viaggia ad una media di 10 gol a partita (sabato scorso 12!) e costituisce con Brancaforte –anch’egli 12 reti sabato scorso- una coppia di terzini particolarmente pericolosa, che segna ma fa segnare sia le ali che il pivot Conigliaro. Scicchitano sta parando tanto e bene risultando decisivo nelle vittorie della sua formazione. In sintesi sarà molto dura oggi espugnare il campo di Parma, ma suona quasi come un obbligo per la SGM che deve fare punti un po’ per il morale e un po’ per mantenere a debita distanza gli incalzanti Carpi e Casalgrande, che oggi non dovrebbero avere problemi a fare punti.

Manfredini non potrà disporre di Hristov Veselin che non ha ancora smaltito i postumi del risentimento muscolare di qualche settimana fa, mentre è in forte dubbio Sacco colpito duro nel turno infrasettimanale di campionato under 20. Resca si è regolarmente allenato e pare avere smaltito completamente gli acciacchi fisici ed influenzali che hanno condizionato il suo rendimento con Cassano. Fischio d’inizio alle ore 20.30 agli ordini di Bisaccia e Romanello.

Ufficio Stampa SGM Handball Estense

Authors
Tags

Related posts

Top