Festival della Pallamano Fondana, ecco la seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione disputatasi nel luglio del 2012, a grande richiesta torna il “Festival della Pallamano Fondana”, che avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport di Fondi dall’8 al 14 luglio prossimi. L’iniziativa si articola quest’anno su due tornei di pallamano a squadre miste, in cui saranno presenti uomini e donne, giovani efondi festival over. Come in occasione della prima edizione sono invitati a partecipare tutti gli amanti della pallamano, fondani o meno, che siano praticanti, giocatori, ex-giocatori, amatori o semplici appassionati, con un’età minima di 16 anni (nati dal 1997).

Rispetto allo scorso anno, dunque, i tornei raddoppiano: la prima competizione, definita “Torneo Amici”, ricalca quella dello scorso anno con iscrizione singola degli atleti e squadre formate tramite sorteggio in modo da favorire l’aspetto ludico e l’integrazione dei partecipanti. Ogni squadra sarà composta da un capitano e da un minimo di 10 giocatori, con la distribuzione uniforme tra le squadre di ragazze e di ragazzi under 20. La novità dell’anno è invece costituita dal cosiddetto “Torneo Team”, che si svolgerà interamente nella giornata del 13 luglio; in questo caso l’iscrizione è per squadre già formate, nel rispetto delle seguenti regole:

–          massimo 3 atleti che nel corso della stagione 2012/13 hanno disputato il campionato di seria A

–          massimo 6 atleti che hanno disputato i vari campionati federali 2012/13 maschili (Serie A e A2) e femminili (Serie A)

–          massimo 15 atleti in lista.

Per entrambi i tornei potranno inoltre iscriversi appassionati disponibili per arbitrare le partite.

Ci si potrà iscrivere ai tornei entro martedì 2 luglio, scaricando il modulo di adesione dalla pagina Facebook “Festival della Pallamano Fondana” e inviandolo compilato all’indirizzo email [email protected].

Lo scorso anno il primo appuntamento con il “Festival della Pallamano Fondana” fece registrare una partecipazione anche superiore alle attese degli organizzatori: tra atleti, arbitri e addetti ai lavori circa un centinaio furono le presenze attive e molti coloro che seguirono le giornate di gara. L’idea di festeggiare adeguatamente uno sport che a Fondi vanta un’importante tradizione e che ancora oggi è seguito e praticato, è stata evidentemente colta fin dal primo momento da tutti gli appassionati e più in generale dagli sportivi fondani. L’obiettivo che gli organizzatori si pongono quest’anno è superare i numeri della  scorsa edizione, e tutto lascia presagire che potranno riuscirci.

Ci sono insomma tutti gli ingredienti perché anche la seconda edizione di questa bella iniziativa si trasformi in un’autentica festa fatta di sport e relazioni.

Authors
Tags

Related posts

Top