Euro2014F: l’Italia cede anche ad Ankara, 23-21

Non arriva la vittoria per la nazionale femminile senior impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2014. Dopo la sconfitta di misura subita ad opera della Turchia giovedì scorso a Chieti, le ragazze azzurre hanno affrontato nuovamente la formazione turca in trasferta nella prima partita di ritorno del girone di qualificazione.

Come in occasione del match in terra italiana, Gheorghe e compagne hanno dovuto cedere allo scoccare del 60′ dopo una partita equilibrata. Dopo un allungo iniziale italiano infatti (2-6), le padrone di casa hanno raggiunto il pareggio e fino alla fine il match si è giocato punto a punto. Un testa a testa infinito che ha visto prevalere, alla fine, la Turchia, capace di allungare proprio nel finale, piazzando quelle 2 reti di vantaggio evidenziate anche nel risultato finale, 23-21.

Ora le azzurre dovranno affrontare gli ultimi 2 match di qualificazione a giugno (Olanda in casa e Spagna in trasferta), con la classifica che vede l’Italia ancora a secco.

Olanda 6 pti, Spagna 4, Turchia 4, Italia 0

h 17:00 | ad Ankara
Turchia – Italia 23-21 (p.t. 10-9)
Turchia: Adiyaman, Topaloglu, Ozel 8, Yilmaz Y, Yakupoglu 2, Toker, Akgun, Yilmaz C. 1, Tinkaoglu, Sagdic, Hosgor 5, Yilmaz B, Iskit, Gulecyuz 3, Sahin 4, Sevgilican. All: Hikmet Vergun
Italia: Gheorghe 5, Barani 1, Rotondo 1, Zuin, Cappellaro, Prunster, Costa, Niederwieser 6, Diome, Zanotto, Ettaqi 3, Napoletano 2, Dalla Costa, Oliveri, Fanton 3, Landri. All: Frans Hammer
Arbitri: Lars Jorum (NOR) – Kim-Rune Stenhaugmo (NOR)
Delegato EHF: Isgandar Asgarov (AZE)

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

One Comment;

Comments are closed.

Related posts

Top