Carpi-Ambra a Rubiera apre l’ultima giornata di Poule PlayOff

Sarà il PalaBursi di Rubiera ad ospitare la prima delle ultime 6 partite di Poule PlayOff di questa stagione 2013/2014. In diretta su RaiSport1 sarà dunque Carpi-Ambra: non si giocherà nella classica Vallauri di Carpi bensì a Rubiera, dove la capienza e l’effetto visivo per la diretta televisiva sono ben altri. Skatar Carpi tiro vs AmbraSi sfidano prima e seconda del Girone B, senza però possibilità di muovere la classifica: Carpi già da due giornate è matematicamente primo, così come l’Ambra da sabato scorso sa di essere matematicamente seconda.

Obiettivi pratici nessuno dunque ma è chiaro che entrambe le squadre vorranno far bella figura davanti alle telecamere e, sulla carta, la partita di preannuncia equilibrata: 2 dei 3 incontri precedenti tra Carpi e Ambra in questa stagione sono finiti con 1 rete di scarto. Parola quindi al campo ed appuntamento al PalaBursi o su RaiSport1 a partire dalle 19.30.

h 19:30 | Terraquilia Carpi – Ambra
Arbitri: Alperan – Scevola

POULE PLAY-OFF | GIRONE A

Con le Poule Retrocessione già concluse, si gioca solo nelle Poule PlayOff. È qui, nel Girone A, che va in scena l’unica partita significativa di questa ultima giornata: ed il peso è enorme. Alla Palestra Gasteiner di Bolzano si sfidano i Campioni d’Italia padroni di casa ed il Pressano: entrambe le formazioni sostano a pari punti in vetta alla classifica. Un vero e proprio scontro diretto in extremis che sancirà quale delle due squadre andrà direttamente in semifinale e quale invece dovrà disputare il triangolare delle seconde classificate a Chieti. L’altro match vedrà invece in campo Trieste e Merano, per una partita di grande qualità in cui tutte e due le formazioni punteranno ad ottenere il meglio per chiudere in bellezza.

h 18:30 | Trieste – Meran
Arbitri: Corioni – Muratori

h 19:00 | Bozen – Pressano
Arbitri: Cosenza – Schiavone

POULE PLAY-OFF | GIRONE B

Con Carpi-Ambra in anticipo, nel Girone B resta il match tra la terza e quarta classificata: al Palacquaviva di Teramo si affrontano gli abruzzesi ed il Romagna. I primi vorranno chiudere bene con i giovani davanti al pubblico amico, mentre i ragazzi di Tassinari cercano una vittoria alla portata per concludere il campionato col sorriso.

h 18:30 | TeknoElettronica Teramo – Romagna
Arbitri: Amendolagine – Potenza

POULE PLAY-OFF | GIRONE C

Tutto già deciso anche nel Girone C: bel match in programma alla Palestra Zizzi di Fasano dove si affrontano i biancazzurri di Ancona e la seconda in graduatoria Fondi. Sarà più un test-match, vista la classifica già consolidata: in campo tanta qualità per un incontro che preparerà le due squadre in vista dei prossimi impegni, ovvero semifinale scudetto con Carpi per Fasano e triangolare delle seconde classificate per Fondi. Si chiude invece al PalaLoBello il 2013/2014 del Siracusa: sullo storico parquet arriva il Benevento della coppia Ciullo-Cvjetkovic che, dopo aver superato il Fondi chiudendo al meglio tra le mura sannite, vorrà certamente cogliere altri punti che fanno morale per la prossima stagione contro l’avversaria siciliana.

h 16:00 | Teamnetwork Albatro – Benevento
Arbitri: Campailla – Boncoraglio

h 19:00 | Junior Fasano – Fondi
Arbitri: Simone – Monitillo

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

One Comment;

  1. Alessandro said:

    Prestazione vergognosa del Pressano asfaltato senza pietà a Bolzano. Era da tempo che non si vedevano i gialloneri umiliati così, specie più da un Bolzano che non è neanche parente di quello degli ultimi anni. Dopo la coppa Italia pressano è stato molto aiutato dagli arbitri sia a Trieste che in casa con Bolzano che a Merano.
    Ma non è arrivato primo nemmeno. Forse a Chieti ci sarà un colpo di orgoglio ma è sicuro che questa squadra è peggiorata: non corre più e in attacco è tutto solo su Da Silva mentre dietro se Sampaolo para come a Merano si vince se no si perde. Doveva essere l’anno del salto di qualità e invece è il salto del gambero. Se Sampaolo va a Carpi come si dice, l’anno prossimo meglio smontare la squadra e ripartire

Comments are closed.

Related posts

Top